Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Posso parlare male di BMW?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by blackbass View Post
    correggimi se sbaglio:

il tc della panigale per decidere se e come tagliare ha come unico parametro la lettura giri (suppongo) e la lettura della velocita di ruota ant e ruota post....senza per? tenere in considerazione altri paramentri come ad esempio l'inclinazione della moto...

se ho capito bene ? cos?...noo ?!
    ......no...tiene conto anche di altri fattori...ma non dell'inclinazione che ? tipica della piattaforma inerziale...

Comment

• Font Size
      Originally posted by maracan? View Post
      ..Strady da buon e bravo avvocato difende alla grande la sua moto...poi che nella difesa si ecceda un po ci sta tutta... ho letto delle palesi imprecisioni..e\o esagerazioni ... tipiche di chi deve dimostrare tesi un po traballanti...

..ne dico una per tutte....la panigale ha un TC che non si basa sulla tecnologia della piattaforma inerziale...ha un sistema diverso...lo stesso che la ducati monta sulla sua motogp.... affermare che questo sistema equivale a un TC farlocco...mi sembra un tantinello esagerato...
      ......no...tiene conto anche di altri fattori...ma non dell'inclinazione che ? tipica della piattaforma inerziale...

Questa la metto in firma
      I TC delle MotoGP, che si parametrano anche con il GPS, figurati se non hanno la piattaforma inerziale...e altri 200 sensori che inviano segnali sulla posizioni dinamica del mezzo...il solo sistema costa di pi? di una Panigale R!!!
      Il TC senza piattaforma inerziale della Ducati, che qui credo di aver avuto prima di tutti, funziona discretamente (con le gomme di serie in quanto congegnato sulla base di algorimi ricavati dal profilo di una data gomma e stop) ma ? 3 rampe di scale sotto a quello Aprilia e BMW...

PS: ti spiego io quali sono gli altri fattori cui fai riferimento: il profilo di una data gomma che, con degli algoritmi, viene preimpostato in centralina per "simulare" l'angolo di piega della moto...un conto per? ? desumere quanto sia piegata la moto...un altro ? sapere quanto ? piegata la moto e quanto sta "derivando" verso l'esterno curva!
      Last edited by stradivari; 19-11-12, 10:34.

Comment

• Font Size
        quali sono gli altri fattori ?

edit: visto ora la risposta di stradi quindi gi? so quali sono a questo punto
        Last edited by blackbass; 19-11-12, 10:36.

Comment

• Font Size
          Originally posted by stradivari View Post
          Questa la metto in firma
          I TC delle MotoGP, che si parametrano anche con il GPS, figurati se non hanno la piattaforma inerziale...e altri 200 sensori che inviano segnali sulla posizioni dinamica del mezzo...il solo sistema costa di pi? di una Panigale R!!!
          Il TC senza piattaforma inerziale della Ducati, che qui credo di aver avuto prima di tutti, funziona discretamente (con le gomme di serie in quanto congegnato sulla base di algorimi ricavati dal profilo di una data gomma e stop) ma ? 3 rampe di scale sotto a quello Aprilia e BMW...
          ...puo' essere che sbaglio...che le informazioni che ho non siano giuste....ma il TC che avevi sulla tua R....non ha nulla di simile con quello della 1199 .... adesso stanno sullo stesso pianerottolo.....

Comment

• Font Size
            double....

Comment

• Font Size
              Lungo l inverno ehh

Comment

• Font Size
                Stradi...Maracan?...secondo me vi state incazzando troppo su questioni troppo sopra le vostre possibilit? di guida

Mica siete Culonegro....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by arabykola View Post
                  Lungo l inverno ehh
                  ma si preannuncia molto caldo

Comment

• Font Size
                    ...puo' essere che sbaglio...che le informazioni che ho non siano giuste....ma il TC che avevi sulla tua R....non ha nulla di simile con quello della 1199 .... adesso stanno sullo stesso pianerottolo.....
                    Sbagli...la logica di funzionamento ? identica: mentre il primo TC della 1098R agiva solo sull'accensione, nella 1198S del 2009 aggiunsero anche l'intervento "preventivo" all'iniezione, rendendo il tutto un po' pi? dolce nella prima fase di intervento.
                    Sulla Panigale il sistema ? quello che, nel 2009, ? stato installato sulla 1198S.
                    La logica di funzionamento, ossia quando il TC interviene, ? rimasta uguale del 2008: il sistema interviene sulla base della differenza di velocit? tra anteriore e posteriore e sulla scorta di algoritmi ricavati dal profilo della gomma standar di progetto che "simulano" la piega!
                    Last edited by stradivari; 19-11-12, 10:59.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by desmoone View Post
                      Stradi...Maracan?...secondo me vi state incazzando troppo su questioni troppo sopra le vostre possibilit? di guida

Mica siete Culonegro....
                      ... molto sopra.....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by desmoone View Post

Mica siete Culonegro....
                        Dovresti essere contento per il fatto che spiego a dei possessori di Panigale come funziona il TC della loro moto...

Comment

• Font Size
                          Dovresti essere contento per il fatto che spiego a dei possessori di Panigale come funziona il TC della loro moto...
                          oltre che essere contento...mi diverto all'ennesima potenza ed apprendo sempre cose nuove

Comment

• Font Size
                            Si ma fossi in te userei pi? figure

Comment

• Font Size
                              Si ma fossi in te userei pi? figure

Comment

• Font Size
                                edit.........
                                Last edited by blackbass; 19-11-12, 11:03.

Comment

X
                                Working...
                                X