Originally posted by blackbass
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Posso parlare male di BMW?
Collapse
X
-
Originally posted by maracan? View Post..Strady da buon e bravo avvocato difende alla grande la sua moto...poi che nella difesa si ecceda un po ci sta tutta... ho letto delle palesi imprecisioni..e\o esagerazioni ... tipiche di chi deve dimostrare tesi un po traballanti...
..ne dico una per tutte....la panigale ha un TC che non si basa sulla tecnologia della piattaforma inerziale...ha un sistema diverso...lo stesso che la ducati monta sulla sua motogp.... affermare che questo sistema equivale a un TC farlocco...mi sembra un tantinello esagerato...Originally posted by maracan? View Post......no...tiene conto anche di altri fattori...ma non dell'inclinazione che ? tipica della piattaforma inerziale...
Questa la metto in firma
I TC delle MotoGP, che si parametrano anche con il GPS, figurati se non hanno la piattaforma inerziale...e altri 200 sensori che inviano segnali sulla posizioni dinamica del mezzo...il solo sistema costa di pi? di una Panigale R!!!
Il TC senza piattaforma inerziale della Ducati, che qui credo di aver avuto prima di tutti, funziona discretamente (con le gomme di serie in quanto congegnato sulla base di algorimi ricavati dal profilo di una data gomma e stop) ma ? 3 rampe di scale sotto a quello Aprilia e BMW...
PS: ti spiego io quali sono gli altri fattori cui fai riferimento: il profilo di una data gomma che, con degli algoritmi, viene preimpostato in centralina per "simulare" l'angolo di piega della moto...un conto per? ? desumere quanto sia piegata la moto...un altro ? sapere quanto ? piegata la moto e quanto sta "derivando" verso l'esterno curva!Last edited by stradivari; 19-11-12, 10:34.
Comment
-
Originally posted by maracan? View Post......no...tiene conto anche di altri fattori...ma non dell'inclinazione che ? tipica della piattaforma inerziale...
edit: visto ora la risposta di stradi quindi gi? so quali sono a questo puntoLast edited by blackbass; 19-11-12, 10:36.
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostQuesta la metto in firma
I TC delle MotoGP, che si parametrano anche con il GPS, figurati se non hanno la piattaforma inerziale...e altri 200 sensori che inviano segnali sulla posizioni dinamica del mezzo...il solo sistema costa di pi? di una Panigale R!!!
Il TC senza piattaforma inerziale della Ducati, che qui credo di aver avuto prima di tutti, funziona discretamente (con le gomme di serie in quanto congegnato sulla base di algorimi ricavati dal profilo di una data gomma e stop) ma ? 3 rampe di scale sotto a quello Aprilia e BMW...
Comment
-
Originally posted by maracan? View Post...puo' essere che sbaglio...che le informazioni che ho non siano giuste....ma il TC che avevi sulla tua R....non ha nulla di simile con quello della 1199 .... adesso stanno sullo stesso pianerottolo.....
Sulla Panigale il sistema ? quello che, nel 2009, ? stato installato sulla 1198S.
La logica di funzionamento, ossia quando il TC interviene, ? rimasta uguale del 2008: il sistema interviene sulla base della differenza di velocit? tra anteriore e posteriore e sulla scorta di algoritmi ricavati dal profilo della gomma standar di progetto che "simulano" la piega!Last edited by stradivari; 19-11-12, 10:59.
Comment
-
-
Originally posted by desmoone View PostStradi...Maracan?...secondo me vi state incazzando troppo su questioni troppo sopra le vostre possibilit? di guida
Mica siete Culonegro....
Comment
-
-
X
Comment