Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Posso parlare male di BMW?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by maracan? View Post
    grande moto il GS....
    Non ci sono dubbi, ma non era questo il discorso "centrale".
    Vi assicuro che in foto non rende neanche 1/10 di quella vista dal vivo.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by isle_of_man View Post
      Minkia!! E poi i talebani saremmo noi!!??
      Comunque se vuoi polemizzare a tutti i costi, anche sul latino, eccoti una bella paginetta chiarificatrice:

      De gustibus non est disputandum - Wikipedia
      De Gustibus Non Est Disputandum in Vocabolario

      quello ke fa polemica di norma sei tu .....io ho solo risposto alla tua domanda...poi tu hai fatto ironia e io ho risposto con la stessa ironia tua........

      se vuoi fare ironia almeno accetta quando ti si risponde con la stessa cosa....altrimenti rimani serio e stop


      io le fascette le ho messe a tutti i cavi...:gaen:

      p.s.

      cit. Giorgio De Rienzo docente universitario ed esperto linguista del Corriere della Sera

      Usualmente si usa la forma, diciamo cos? italianizzata, "De gustibus non est disputandum", quella in pi? corretta forma latina con il verbo alla fine ? ormai largamente in disuso, per quanto corretta.
      quindi abbiam ragione tutti e 2
      Last edited by blackbass; 19-11-12, 09:25.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Rispetto a quanto chiarito da Blackbass preciso che:

        - la HP4 con tutte le finiture in carbonio costa meno di € 25.000,00, ossia € 7.000,00 in meno di una Panigale R;
        - la HP4 munita delle plastiche "contestate" costa € 21.500,00, ossia € 11.000,00 in meno di una Panigale R;
        - con € 11.000,00 due "pezzetti" di carbonio li si acquista facili;
        - anche la HP4 "povera" ha di serie: scarico completo in titanio Akraovic; cerchi forgiati; DTC con piattaforma inerziale regolabile in marcia su quindici livelli; sospensioni attive; ABS settabile in 4 modalit? di intervento (una delle quali ? la taratura usata in gara nell'IDM); partenza assistita (tarabile su tre livelli); possibilit? di espanedere l'intervento di TC e sospensioni attive con il GPS, ossia curva per curva di un qualsiasi tracciato.

        Preciso inoltre che una piattaforma inerziale, che pesa si e no un centinaio di grammi, serve a far s? che un TC "dichiarato" sia un TC vero...perch? un sistema che non sa quanto la moto ? inclinata in una data curva e a quanto ammonta l'accelerazione laterale non potr? mai essere preciso e garantire la massima prestazione e sicurezza.
        La piattaforma inerziale, poi, ? sfruttata da BMW per settare in tempo reale le sospensioni...perch? quelle della HP4 sono sospensioni attive vere (attuate da delle elettrovalvole che pesano 0) e non delle sospensioni a regolazione elettrica (attuate da dei motorini che pesano circa mezzo chilo) spacciate per delle sospensioni elettroniche!

        Fatte queste precisazioni, ribadisco: la Panigale R ? splendida ma non ? una vera R.
        Quando acquistai, nel 2008, la 1098R, rispetto alla 1098S aveva:
        - puntale in carbonio
        - codino in carbonio
        - telaietto posteriore alleggerito
        - carter fusi in terra
        - bielle in titanio, doppi iniettori e 100 cc in pi? di cilindrata (+ 15 cv)
        - mono Ohlins TTX
        - TC
        - -3 kg di peso

        La Panigale R rispetto alla S ha in pi?, per la modica cifra di € 7.000:
        - qualche pezzetto in carbonio secondario
        - bielle in titanio
        - qualche modifica alle quote ciclistiche per emendare i difetti riscontrati nella versione iniziale

        Ecco, pagare € 7.000 per non evere sostanzialmente pi? i difetti della versione S (tiro ai medi, ciclistica che allarga e motore pi? affidabile) mi sembra un po' eccessivo...pagare per la eliminazione dei difetti (che comunque si avr? per tutte nel 2014) mi sembra abbastanza assurdo...
        Last edited by stradivari; 19-11-12, 10:00.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by stradivari View Post
          Rispetto a quanto chiarito da Blackbass preciso che:

          - la HP4 con tutte le finiture in carbonio costa meno di ? 25.000,00, ossia ? 7.000,00 in meno di una Panigale R;
          - la HP4 munita delle plastiche "contestate" costa ? 21.500,00, ossia ? 11.000,00 in meno di una Panigale R;
          - con ? 11.000,00 due "pezzetti" di carbonio li si acquista facili;
          - anche la HP4 "povera" ha di serie: scarico completo in titanio Akraovic; cerchi forgiati; DTC con piattaforma inerziale regolabile in marcia su quindici livelli; sospensioni attive; ABS settabile in 4 modalit? di intervento (una delle quali ? la taratura usata in gara nell'IDM); partenza assistita (tarabile su tre livelli); possibilit? di espanedere l'intervento di TC e sospensioni attive con il GPS, ossia curva per curva di un qualsiasi tracciato.

          Preciso inoltre che una piattaforma inerziale, che pesa si e no un centinaio di grammi, serve a far s? che un TC "dichiarato" sia un TC vero...perch? un sistema che non sa quanto la moto ? inclinata in una data curva e a quanto ammonta l'accelerazione laterale non potr? mai essere preciso e garantire la massima prestazione e sicurezza.
          La piattaforma inerziale, poi, ? sfruttata da BMW per settare in tempo reale le sospensioni...perch? quelle della HP4 sono sospensioni attive vere (attuate da delle elettrovalvole che pesano 0) e non delle sospensioni a regolazione elettrica (attuate da dei motorini che pesano circa mezzo chilo) spacciate per delle sospensioni elettroniche!

          Fatte queste precisazioni, ribadisco: la Panigale R ? splendida ma non ? una vera R.
          Quando acquistai, nel 2008, la 1098R, rispetto alla 1098S aveva:
          - puntale in carbonio
          - codino in carbonio
          - telaietto posteriore alleggerito
          - carter fusi in terra
          - bielle in titanio e doppi iniettori (+ 15 cv)
          - mono Ohlins TTX
          - TC
          - -3 kg di peso

          La Panigale R rispetto alla S ha in pi?, per la modica cifra di ? 7.000:
          - qualche pezzetto in carbonio secondario
          - bielle in titanio
          - qualche modifica alle quote ciclistiche per emendare i difetti riscontrati nella versione iniziale

          Ecco, pagare ? 7.000 per non evere sostanzialmente pi? i difetti della versione S (tiro ai medi, ciclistica che allarga e motore pi? affidabile) mi sembra un po' eccessivo...pagare per la eliminazione dei difetti (che comunqu si avr? per tutte nel 2014) mi sembra abbastanza assurdo...
          dopo una risposta cos?.....anche un ingegnere ducati comincerebbe a farsi venire dubbi

          come sempre su bmw ne sai una pi? del diavolo

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by blackbass View Post
            dopo una risposta cos?.....anche un ingegnere ducati comincerebbe a farsi venire dubbi

            come sempre su bmw ne sai una pi? del diavolo
            Scrivo solo per invidia ovviamente
            Comunque dimenticavo: la HP4 povera costa € 3.000,00 in pi? di una S1000RR vulgaris e, per quei soldi, offre tutte le prelibatezze tecniche che ho sopra elencato...oltre a 9 kg in meno di peso e a qualche cavallo in pi?!
            La HP4 povera ha comunque un senso commerciale che ? sfuggito ai pi?: dato che ha le stesse identiche caratteristiche tecniche della HP4 competition da € 25.000,00 ? evidente che ? stata posta in commercio buttando un occhio ai team e a chi la user? per correre, a tutti quelli cio? che la useranno con carene in VTR e dunque non gli fregher? una mazza di avere le frocerie in carbonio pensate per l'utilizzo stradale...

            Dimenticavo, ancora: certo che alla Panigale R, per € 32.000,00, delle pedane racing buone anche per la pista potevano pure installargliele
            Last edited by stradivari; 19-11-12, 10:09.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by stradivari View Post
              Rispetto a quanto chiarito da Blackbass preciso che:

              - la HP4 con tutte le finiture in carbonio costa meno di ? 25.000,00, ossia ? 7.000,00 in meno di una Panigale R;
              - la HP4 munita delle plastiche "contestate" costa ? 21.500,00, ossia ? 11.000,00 in meno di una Panigale R;
              - con ? 11.000,00 due "pezzetti" di carbonio li si acquista facili;
              - anche la HP4 "povera" ha di serie: scarico completo in titanio Akraovic; cerchi forgiati; DTC con piattaforma inerziale regolabile in marcia su quindici livelli; sospensioni attive; ABS settabile in 4 modalit? di intervento (una delle quali ? la taratura usata in gara nell'IDM); partenza assistita (tarabile su tre livelli); possibilit? di espanedere l'intervento di TC e sospensioni attive con il GPS, ossia curva per curva di un qualsiasi tracciato.

              Preciso inoltre che una piattaforma inerziale, che pesa si e no un centinaio di grammi, serve a far s? che un TC "dichiarato" sia un TC vero...perch? un sistema che non sa quanto la moto ? inclinata in una data curva e a quanto ammonta l'accelerazione laterale non potr? mai essere preciso e garantire la massima prestazione e sicurezza.
              La piattaforma inerziale, poi, ? sfruttata da BMW per settare in tempo reale le sospensioni...perch? quelle della HP4 sono sospensioni attive vere (attuate da delle elettrovalvole che pesano 0) e non delle sospensioni a regolazione elettrica (attuate da dei motorini che pesano circa mezzo chilo) spacciate per delle sospensioni elettroniche!

              Fatte queste precisazioni, ribadisco: la Panigale R ? splendida ma non ? una vera R.
              Quando acquistai, nel 2008, la 1098R, rispetto alla 1098S aveva:
              - puntale in carbonio
              - codino in carbonio
              - telaietto posteriore alleggerito
              - carter fusi in terra
              - bielle in titanio, doppi iniettori e 100 cc in pi? di cilindrata (+ 15 cv)
              - mono Ohlins TTX
              - TC
              - -3 kg di peso

              La Panigale R rispetto alla S ha in pi?, per la modica cifra di ? 7.000:
              - qualche pezzetto in carbonio secondario
              - bielle in titanio
              - qualche modifica alle quote ciclistiche per emendare i difetti riscontrati nella versione iniziale

              Ecco, pagare ? 7.000 per non evere sostanzialmente pi? i difetti della versione S (tiro ai medi, ciclistica che allarga e motore pi? affidabile) mi sembra un po' eccessivo...pagare per la eliminazione dei difetti (che comunque si avr? per tutte nel 2014) mi sembra abbastanza assurdo...
              Non resta che quotare, stavolta con la panigale R hanno fatto mezzo flop

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by stradivari View Post
                Rispetto a quanto chiarito da Blackbass preciso che:

                - la HP4 con tutte le finiture in carbonio costa meno di ? 25.000,00, ossia ? 7.000,00 in meno di una Panigale R;
                - la HP4 munita delle plastiche "contestate" costa ? 21.500,00, ossia ? 11.000,00 in meno di una Panigale R;
                - con ? 11.000,00 due "pezzetti" di carbonio li si acquista facili;
                - anche la HP4 "povera" ha di serie: scarico completo in titanio Akraovic; cerchi forgiati; DTC con piattaforma inerziale regolabile in marcia su quindici livelli; sospensioni attive; ABS settabile in 4 modalit? di intervento (una delle quali ? la taratura usata in gara nell'IDM); partenza assistita (tarabile su tre livelli); possibilit? di espanedere l'intervento di TC e sospensioni attive con il GPS, ossia curva per curva di un qualsiasi tracciato.

                Preciso inoltre che una piattaforma inerziale, che pesa si e no un centinaio di grammi, serve a far s? che un TC "dichiarato" sia un TC vero...perch? un sistema che non sa quanto la moto ? inclinata in una data curva e a quanto ammonta l'accelerazione laterale non potr? mai essere preciso e garantire la massima prestazione e sicurezza.
                La piattaforma inerziale, poi, ? sfruttata da BMW per settare in tempo reale le sospensioni...perch? quelle della HP4 sono sospensioni attive vere (attuate da delle elettrovalvole che pesano 0) e non delle sospensioni a regolazione elettrica (attuate da dei motorini che pesano circa mezzo chilo) spacciate per delle sospensioni elettroniche!

                Fatte queste precisazioni, ribadisco: la Panigale R ? splendida ma non ? una vera R.
                Quando acquistai, nel 2008, la 1098R, rispetto alla 1098S aveva:
                - puntale in carbonio
                - codino in carbonio
                - telaietto posteriore alleggerito
                - carter fusi in terra
                - bielle in titanio, doppi iniettori e 100 cc in pi? di cilindrata (+ 15 cv)
                - mono Ohlins TTX
                - TC
                - -3 kg di peso

                La Panigale R rispetto alla S ha in pi?, per la modica cifra di ? 7.000:
                - qualche pezzetto in carbonio secondario
                - bielle in titanio
                - qualche modifica alle quote ciclistiche per emendare i difetti riscontrati nella versione iniziale

                Ecco, pagare ? 7.000 per non evere sostanzialmente pi? i difetti della versione S (tiro ai medi, ciclistica che allarga e motore pi? affidabile) mi sembra un po' eccessivo...pagare per la eliminazione dei difetti (che comunque si avr? per tutte nel 2014) mi sembra abbastanza assurdo...
                hai ragione, infatti qualche post pi? in l? ho detto che la R ? andata un p? indietro, ma rispetto alla serie 1098s la 1199S ha fatto passi da gigante. la R sar? per i golosi coi soldi, la S per chi ci vuole correre, che in ducati stiano invertendo qualche cosa?

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by stradivari View Post
                  Scrivo solo per invidia ovviamente
                  Comunque dimenticavo: la HP4 povera costa ? 3.000,00 in pi? di una S1000RR vulgaris e, per quei soldi, offre tutte le prelibatezze tecniche che ho sopra elencato...oltre a 9 kg in meno di peso e a qualche cavallo in pi?!
                  La HP4 povera ha comunque un senso commerciale che ? sfuggito ai pi?: dato che ha le stesse identiche caratteristiche tecniche della HP4 competition da ? 25.000,00 ? evidente che ? stata posta in commercio buttando un occhio ai team e a chi la user? per correre, a tutti quelli cio? che la useranno con carene in VTR e dunque non gli fregher? una mazza di avere le frocerie in carbonio pensate per l'utilizzo stradale...

                  Dimenticavo, ancora: certo che alla Panigale R, per ? 32.000,00, delle pedane racing buone anche per la pista potevano pure installargliele
                  Ariquoto

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by desmoteo21 View Post
                    hai ragione, infatti qualche post pi? in l? ho detto che la R ? andata un p? indietro, ma rispetto alla serie 1098s la 1199S ha fatto passi da gigante. la R sar? per i golosi coi soldi, la S per chi ci vuole correre, che in ducati stiano invertendo qualche cosa?
                    La S per chi vuole correre ok ma ora con l'uscita della R a che livelli pu? correre? Comunque la R sar? pi? perfomante ma il prezzo di accesso si alza , sempre meglio prendere una hp4 senza kit

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by desmoteo21 View Post
                      hai ragione, infatti qualche post pi? in l? ho detto che la R ? andata un p? indietro, ma rispetto alla serie 1098s la 1199S ha fatto passi da gigante. la R sar? per i golosi coi soldi, la S per chi ci vuole correre, che in ducati stiano invertendo qualche cosa?
                      Forse per questa utilizzazione ? meglio aspettare l'upgrade del 2014...vedi ci? che ha scritto, riferendosi alla R chiamata "nuova", Ivan Goi

                      Originally posted by Terribile View Post
                      ...Per fare un amatori, con la nuova Panigale che uscir? non ci saranno problemi di affidabilit? e probabilmente nemmeno per fare il CIV...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        E comunque reputo anche molto superiore la nuova rsv4 aprc rispetto alla panigale r per rapporto qualit?/prezzo/performance

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by blackbass View Post
                          dopo una risposta cos?.....anche un ingegnere ducati comincerebbe a farsi venire dubbi

                          come sempre su bmw ne sai una pi? del diavolo
                          ..Strady da buon e bravo avvocato difende alla grande la sua moto...poi che nella difesa si ecceda un po ci sta tutta... ho letto delle palesi imprecisioni..e\o esagerazioni ... tipiche di chi deve dimostrare tesi un po traballanti...

                          ..ne dico una per tutte....la panigale ha un TC che non si basa sulla tecnologia della piattaforma inerziale...ha un sistema diverso...lo stesso che la ducati monta sulla sua motogp.... affermare che questo sistema equivale a un TC farlocco...mi sembra un tantinello esagerato...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Grande moto la HP4.
                            Sperando non abbia le rotture che hanno afflitto tutte le S1000RR prodotte prima di essa.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by maracan? View Post
                              ..Strady da buon e bravo avvocato difende alla grande la sua moto...poi che nella difesa si ecceda un po ci sta tutta... ho letto delle palesi imprecisioni..e\o esagerazioni ... tipiche di chi deve dimostrare tesi un po traballanti...

                              ..ne dico una per tutte....la panigale ha un TC che non si basa sulla tecnologia della piattaforma inerziale...ha un sistema diverso...lo stesso che la ducati monta sulla sua motogp.... affermare che questo sistema equivale a un TC farlocco...mi sembra un tantinello esagerato...
                              correggimi se sbaglio:

                              il tc della panigale per decidere se e come tagliare ha come unico parametro la lettura giri (suppongo) e la lettura della velocita di ruota ant e ruota post....senza per? tenere in considerazione altri paramentri come ad esempio l'inclinazione della moto...

                              se ho capito bene ? cos?...noo ?!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Quello che non capisco ?: ho iniziato a parlare di due mezzi, non li ho paragonati con nessuno, ho descritto quali sono, secondo me, alcune mancanze, e ci ritroviamo a paragonare la HP4 con il 1199R, oltretutto di questi paragoni, ce ne sono centinaia qu? su questo forum, di sicuro non sentivo la mancanza di un altro.
                                Io vi do ragione senza problemi, e senza polemica alcuna, l'ho scritto anche in altri posts: la HP4 per dotazioni e prestazioni ( sulla carta ) ? pi? appetibile della 1199R.
                                E qu? chiudo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X