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Ma è sempre meglio partecipare no?
.... sto discutendo amabilmente...perch? dovrei innervosirmi???....sulla piattaforma inerziale???.....dai... ...
..per l'uso stradale che ne faccio...tutta questa tecnologia ? superflua....pensa che suzuki e honda non hanno ancora un tc sulle loro SBK a listino..neanche uno farlocco....
non ? stradivari ma un utente che ne ha le paxxe piene di gente che sputtana senza guardare il proprio e che da ducatista sfegatato ha trovato una dolce sorpresa nel marchio tedesco che purtroppo funzionalmente per molte case ? inarrivabile...
Rispetto a quanto chiarito da Blackbass preciso che:
- la HP4 con tutte le finiture in carbonio costa meno di ? 25.000,00, ossia ? 7.000,00 in meno di una Panigale R;
- la HP4 munita delle plastiche "contestate" costa ? 21.500,00, ossia ? 11.000,00 in meno di una Panigale R;
- con ? 11.000,00 due "pezzetti" di carbonio li si acquista facili;
- anche la HP4 "povera" ha di serie: scarico completo in titanio Akraovic; cerchi forgiati; DTC con piattaforma inerziale regolabile in marcia su quindici livelli; sospensioni attive; ABS settabile in 4 modalit? di intervento (una delle quali ? la taratura usata in gara nell'IDM); partenza assistita (tarabile su tre livelli); possibilit? di espanedere l'intervento di TC e sospensioni attive con il GPS, ossia curva per curva di un qualsiasi tracciato.
Preciso inoltre che una piattaforma inerziale, che pesa si e no un centinaio di grammi, serve a far s? che un TC "dichiarato" sia un TC vero...perch? un sistema che non sa quanto la moto ? inclinata in una data curva e a quanto ammonta l'accelerazione laterale non potr? mai essere preciso e garantire la massima prestazione e sicurezza.
La piattaforma inerziale, poi, ? sfruttata da BMW per settare in tempo reale le sospensioni...perch? quelle della HP4 sono sospensioni attive vere (attuate da delle elettrovalvole che pesano 0) e non delle sospensioni a regolazione elettrica (attuate da dei motorini che pesano circa mezzo chilo) spacciate per delle sospensioni elettroniche!
Fatte queste precisazioni, ribadisco: la Panigale R ? splendida ma non ? una vera R.
Quando acquistai, nel 2008, la 1098R, rispetto alla 1098S aveva:
- puntale in carbonio
- codino in carbonio
- telaietto posteriore alleggerito
- carter fusi in terra
- bielle in titanio, doppi iniettori e 100 cc in pi? di cilindrata (+ 15 cv)
- mono Ohlins TTX
- TC
- -3 kg di peso
La Panigale R rispetto alla S ha in pi?, per la modica cifra di ? 7.000:
- qualche pezzetto in carbonio secondario
- bielle in titanio
- qualche modifica alle quote ciclistiche per emendare i difetti riscontrati nella versione iniziale
Ecco, pagare ? 7.000 per non evere sostanzialmente pi? i difetti della versione S (tiro ai medi, ciclistica che allarga e motore pi? affidabile) mi sembra un po' eccessivo...pagare per la eliminazione dei difetti (che comunque si avr? per tutte nel 2014) mi sembra abbastanza assurdo...
Quotone per stradi. E parlo da talebano visto che sono alla mia 6 ducazzi. Ora come ora visto che sta' R e' tutto tranne una vera R per le motivazioni semplici ma reali e lampanti (almeno per chi e' in grado di vedere ed ammettere senza tanto campanilismo) che il sempre ottimo stradi menziona, anche io sceso da un 1098R andrei diretto su Hp4. Troppo acerba la panigale....e ho seri dubbi che pur bellissima maturi in fretta. Guidata e al ritorno c'era una Bayliss che sghignazzava
Per il discorso economico ognuno li spende come vuole e crede ma 11mila so' propio tanti x spenderli e rimanere ......secondi
Quotone per stradi. E parlo da talebano visto che sono alla mia 6 ducazzi. Ora come ora visto che sta' R e' tutto tranne una vera R per le motivazioni semplici ma reali e lampanti (almeno per chi e' in grado di vedere ed ammettere senza tanto campanilismo) che il sempre ottimo stradi menziona, anche io sceso da un 1098R andrei diretto su Hp4. Troppo acerba la panigale....e ho seri dubbi che pur bellissima maturi in fretta. Guidata e al ritorno c'era una Bayliss che sghignazzava
Per il discorso economico ognuno li spende come vuole e crede ma 11mila so' propio tanti x spenderli e rimanere ......secondi
per me parli da talebano ..che si ? ritrovato una moto asi nel box....
...adesso per? star? sicuramente ravanando oRline a cercar qualche maracanata x replicarti
e pi? passa il tempo + sar? grossa
Ipotizzo: siccome il TC della 1199 ? il medesimo della D16 da MotoGP...non ? giustamente pensato per gli inetti che vogliono fare i tornei dell'oratorio
Ipotizzo: siccome il TC della 1199 ? il medesimo della D16 da MotoGP...non ? giustamente pensato per gli inetti che vogliono fare i tornei dell'oratorio
su questo son daccordo :gaen:
vuoi comprare una panigacci(con quello che costa e coster?) e iscriverti a un trofeo dove ti cacciano se vai troppo forte ?
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