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Ma è sempre meglio partecipare no?
Ma non ? basso 10200? a Valencia ho fatto alcuni giri con la moto di Enea, che ? un base con scarico asimmetrico e credo centralina DP, non ricordo esattamente i giri ma mi sembra arrivasse vicino agli 11000.
Originale a me tagliava a 10400, ma il motore andava ancora, tanto
che sul piu' bello entrava il limitatore....
Io ti parlo di contagiri...poi se sballava non so...
Cmq quando ho montato la centralina EVR2, ho dovuto regolare il captatore senno' la centralina tagliava prima di quanto detto da Vigna
No,gpm, non soffro dello stesso problema di lbm, la mia centralina taglia sempre a 10200, senza sgarrare una volta ed interpellata la ducati, mi ? stato confermato il taglio a quel regime.
x desmodue: la moto di enea ? un base e la centralina DP del base taglia a 11000, non so perch? la ducati abbia fatto la scelta di far tagliare prima le centraline DP delle versioni S.
x hfalex: la stampa del grafico purtroppo non ce l'ho, ma prometto di metterla sul banco a breve (con la modifica al limitatore) e di postarlo.
Ragazzi, ovvio che alzando il limitatore NON si leggono pi? cavalli, ma:
1- la TSA bike ha potenza max a limitatore attuale...ergo pu? essere che abbia la vera potenza max pi? in alto.
2- se non mura...quello che cresce ? l'INTEGRALE del range di utilizzo...ed a rapporti accorciati per parificare la vel max col nuove regime pi? elevato...? come se si avesse pi? potenza!!!
Ma non ? basso 10200? a Valencia ho fatto alcuni giri con la moto di Enea, che ? un base con scarico asimmetrico e credo centralina DP, non ricordo esattamente i giri ma mi sembra arrivasse vicino agli 11000.
? quello che ho scritto 10 pagine fa..
Per assurdo la 999 base ha il limitatore pi? in alto delle 999 S ed R.
Ma per spostare il limitatore hai fatto degli interventi radicali sul motore? Perch? se non intervieni sulle cammes per far migliorare l'efficienza non serve a gran che spostare il limitatore. Uno pu? anche toglierlo il limitatore ma se il motore fa muro dopo i 10 mila c'? poco da tirare le marce.
Per esempio con un kit DP da 54 completo, centralina e filtri aria aperti il regime di potenza massima resta comunque sotto ai 10 mila giri. Sarebbe inutile comunque spostare il limitatore pi? avanti dei 10.200-10.300 perch? tanto a quei regimi il motore non spingerebbe pi?.
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