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Per tutti i possessori di ducati modificate

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    #31
    Originally posted by gpm
    Originally posted by hfalex
    Se la curva di potenza non crolla...andr? di pi?...eccome...
    No Alex, le camme sono quelle e la moto non va di pi?.

    Quando ho provato la 999 S STK di Barabba69/Augusto, che ha la centralina Ducati Corse con limitatore a 12.450 giri ho sentito che sopra i 10.500 il motore indurisce, anche se ho poi tirato fino a 11.500 senza problemi.

    Per? passati i 10.500/11.000 senti che alla cambiata il motore fatica a riprendere, e quella moto ha cambio racing e oltre 140 cv alla ruota.

    Tornanto a TSA, il limitatore mettilo tranquillo oltre gli 11.000 giri, ma poi vedrai che non ha senso nemmeno arrivare agli 11.000.

    Attento, inoltre, che nella fascia 10.000/11.000 distruggi il motore, la tua moto ? originale e non ha le accortezze per resistere allo sforzo di qualche tonnellata in pi? su spinotto e viti di biella.

    gpm, permettimi, ma se il motore non cala oltre il regime dell'attuale limitatore (e questo sembra il caso vista la max potenza a limitatore), basta accorciare i rapporti per ottenere la medesima vel di punta ed ecco che l'integrale del range di tuilizzo ? ben superiore....
    Se invece cala, fino a murare, come dici tu...allora il discorso ? l'opposto.

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      #32
      Originally posted by nikodark
      Originally posted by Marcone
      120... ho messo su il monoblocco di un Landini TestaCalda...

      a parte le cacchiate, nel mio piccolo 2 valvole arrivo a 10.250, ma un mostro come la tua ? tutta un'altra cosa..
      Stai parlando di un 620 giusto?
      esatto!!! ma ? tutta un'altra cosa, anche perch? io al limitatore non ci arriver? mai...

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        #33
        Originally posted by coky16
        io non supererei i 12000 sul 999s calcola che e il motore del 998 r poi sta a te arrivare sempre al limitatore o cambiare un zic prima !
        non ti fai ritoccare la mappatura , anticipi ecc. ecc.
        Il motore della 999S NON ? quello della 998R...

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          #34
          a mio avviso ragazzi l'unico motivo per cui convenga spostare il limitatore + avanti senza nessun intervento sostanzioso al motore...? solo per utillizzare una marcia in meno in pista!!!

          Faccio un esempio:

          io esco dalla rio....tiro la 3za e prima id arrivare alla variante mi entra limitatore quindi o cambio prima o aspetto a frenare!!!!

          invece spostando il limitatore di 700 giri riesco a non arrivare a limitatore prima della variante e non devo scalare una marcia in +!!!!

          questo a mio avviso ? l'unico motivo per cui si possa intervenire sul limitatore.......!!!!

          per il resto sono cazzate...non serve a nulla far spingere un motore originale a 12.500 giri tanto la curva spiana come ? giusto che sia...altrimenti GPM avrebbe sbattuto via un sacco di soldi!!!

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            #35
            Il fatto ? che la moto in questione del topic HA POTENZA MAX all'ATTUALE regime a cui interviene il limitatore...ERGO...il limitatore ? troppo basso!!!
            Vi sembra normale 10200rpm per un S vitaminizzato????
            Non scherziamo...21.6m/s di vmp!!!!!!!!!!!!! Ridicolo!!!!!
            Ad 11000rpm siamo a 23.3m/s, a 24.3m/s ci si arriva ad 11500rpm.
            I 25m/s si toccano ad 11800rpm....QUI si che siamo in zona rossa!!!
            Ai 12200 siamo a 25.8....zona rossa-fluo!!!

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              #36
              per hfalex

              scusami 996r

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                #37
                scusami? e di che????

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                  #38
                  Originally posted by marasma
                  a mio avviso ragazzi l'unico motivo per cui convenga spostare il limitatore + avanti senza nessun intervento sostanzioso al motore...? solo per utillizzare una marcia in meno in pista!!!

                  Faccio un esempio:

                  io esco dalla rio....tiro la 3za e prima id arrivare alla variante mi entra limitatore quindi o cambio prima o aspetto a frenare!!!!

                  invece spostando il limitatore di 700 giri riesco a non arrivare a limitatore prima della variante e non devo scalare una marcia in +!!!!

                  questo a mio avviso ? l'unico motivo per cui si possa intervenire sul limitatore.......!!!!

                  per il resto sono cazzate...non serve a nulla far spingere un motore originale a 12.500 giri tanto la curva spiana come ? giusto che sia...altrimenti GPM avrebbe sbattuto via un sacco di soldi!!!
                  Bravo, proprio cos?.

                  Se lo dico io cos? crudamente si incazzano...ma visto che l'hai detto tu...

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                    #39
                    Marasma ha centrato il problema, io non sono alla ricerca di cavalli con la centralina (lo so che il limitatore pi? in alto non regala cavalli), ma a volte ho sentito la necessit? di quei 5/600 giri in pi?.
                    Infatti ho deciso di far tarare il limitatore a 11500, tanto mi ? sufficiente, e rimango in tranquillita per la vel. media del pistone, poco sopra i 24 m/s.
                    Sicuramente qualcosa, anche se poco, guadagner?, perch? ora, con il limitatore a 10200, non sento cali di nessun genere e quindi cozzo facilmente nel taglio.
                    Appena ho un po' di tempo metto la moto sul banco e verifico il tutto.

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                      #40
                      Originally posted by TSA
                      Marasma ha centrato il problema, io non sono alla ricerca di cavalli con la centralina (lo so che il limitatore pi? in alto non regala cavalli), ma a volte ho sentito la necessit? di quei 5/600 giri in pi?.
                      Infatti ho deciso di far tarare il limitatore a 11500, tanto mi ? sufficiente, e rimango in tranquillita per la vel. media del pistone, poco sopra i 24 m/s.
                      Sicuramente qualcosa, anche se poco, guadagner?, perch? ora, con il limitatore a 10200, non sento cali di nessun genere e quindi cozzo facilmente nel taglio.
                      Appena ho un po' di tempo metto la moto sul banco e verifico il tutto.
                      grande Salva... chiamami per?... questa volta voglio proprio vederla.
                      E facciamo anche un p? di foto.. che te con la teNNNologia ci fai a pugni ogni volta

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                        #41
                        Originally posted by TSA
                        Marasma ha centrato il problema, io non sono alla ricerca di cavalli con la centralina (lo so che il limitatore pi? in alto non regala cavalli), ma a volte ho sentito la necessit? di quei 5/600 giri in pi?.
                        Infatti ho deciso di far tarare il limitatore a 11500, tanto mi ? sufficiente, e rimango in tranquillita per la vel. media del pistone, poco sopra i 24 m/s.
                        Sicuramente qualcosa, anche se poco, guadagner?, perch? ora, con il limitatore a 10200, non sento cali di nessun genere e quindi cozzo facilmente nel taglio.
                        Appena ho un po' di tempo metto la moto sul banco e verifico il tutto.
                        Non ? che, per caso, anche tu soffra del problema di LBM?

                        Cio? quel problema elettrico alla centralina che fa intervenire il limitatore diversamente da quanto in realt? tarato?

                        Per il problema preciso per? ci sarebbe da chiedere a Luigi.

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                          #42
                          TSA posta il grafico e poi facciamo i conti...

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                            #43
                            Originally posted by gpm
                            Originally posted by hfalex
                            Se la curva di potenza non crolla...andr? di pi?...eccome...
                            No Alex, le camme sono quelle e la moto non va di pi?.

                            Quando ho provato la 999 S STK di Barabba69/Augusto, che ha la centralina Ducati Corse con limitatore a 12.450 giri ho sentito che sopra i 10.500 il motore indurisce, anche se ho poi tirato fino a 11.500 senza problemi.

                            Per? passati i 10.500/11.000 senti che alla cambiata il motore fatica a riprendere, e quella moto ha cambio racing e oltre 140 cv alla ruota.

                            Tornanto a TSA, il limitatore mettilo tranquillo oltre gli 11.000 giri, ma poi vedrai che non ha senso nemmeno arrivare agli 11.000.

                            Attento, inoltre, che nella fascia 10.000/11.000 distruggi il motore, la tua moto ? originale e non ha le accortezze per resistere allo sforzo di qualche tonnellata in pi? su spinotto e viti di biella.

                            Il Gpm ,quello vero , in un colloquio telefonico dove voleva appiopparmi un termi da 60+centralina alla mia obiezione sul fatto che il motore poteva murare ha risposto testualmente
                            "mura mica tanto, a Monza in configurazione Stk siamo arrivati a 282 senza scia"
                            Poi se lo ha detto per appioppamento indebito di scarico non lo so,
                            ma tant'e'....

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                            • Font Size
                              #44
                              Ma non ? basso 10200? a Valencia ho fatto alcuni giri con la moto di Enea, che ? un base con scarico asimmetrico e credo centralina DP, non ricordo esattamente i giri ma mi sembra arrivasse vicino agli 11000.

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                                #45
                                Originally posted by Desmodue
                                Ma non ? basso 10200? a Valencia ho fatto alcuni giri con la moto di Enea, che ? un base con scarico asimmetrico e credo centralina DP, non ricordo esattamente i giri ma mi sembra arrivasse vicino agli 11000.
                                ? quello che ho scritto 10 pagine fa..

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