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31990 euro 1199R chi la compra?

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    #46
    Originally posted by BoosterLiquid View Post
    1000 VITI DI BIELLA cosa sarebbero?

    Non ditemi 4 viti in titanio ?????
    un kit di bielle in titano compreso di viti costa circa 3.000 euro
    pressapoco 2000 per bielle e 1000 per le viti in titanio

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      #47
      Originally posted by BoosterLiquid View Post
      1000 VITI DI BIELLA cosa sarebbero?

      Non ditemi 4 viti in titanio ?????
      mb?h !!!!

      290 cv vuoi imbrigliarli con 4 viti della Barbie ?

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        #48
        Originally posted by Maoni View Post
        almeno godo

        voi invece, con 30.000 euro dovete pure spingere :gaen:
        a chi piaGe spingere... a chi piaGe essere spinto

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          #49
          Originally posted by Mario Il Polso View Post
          a chi piaGe spingere... a chi piaGe essere spinto
          Mario

          o lo dai o lo prendi...l'importante ? godere :gaen:

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            #50
            Originally posted by Maoni View Post
            Mario

            o lo dai o lo prendi...l'importante ? godere :gaen:
            ora capisco molte cose di te

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              #51
              Proviamo ad analizzare e comparare la Rossa col "top della concorrenza" che si pu? comprare, nel segmento di appartenza: HP4, ovviamente in edizione "Competition".

              Magnifico Superquadro con la nuova dotazione "titanica" la R...splendido ed inarrivabile (per prestazioni assolute) quattro da 193 cv e 14.000 rpm per Bmw...Pari.

              Tutto il carbonio del mondo su Bmw, tutto il carbonio del mondo sulla R...pari.

              Sospensioni attive su Bmw, solo regolabili elettronicamente di Ducati, ma svedesi: pari.

              Impianto di scarico superperformante (finalmente adeguato) sulla R, completo evolutionbik in titanio su hp4...pari.

              Cerchi super leggeri, dotazione elettronica, ABS sportivo etc. Etc..pari.

              Anni ed anni di vittorie nelle competizioni, design italiano, economie di scala inferiori, anima in pi?, tutto a favore della Ducati: diciamo 3.000 euro.

              Quindi, se hp costa quasi 25.000 euro, la R dovrebbe costarne 28.000.

              Ergo, 4.000 ingiustificabili Euro di troppo per la bellissima ed esotica bolognese. :gaen:
              Last edited by cosimo; 12-11-12, 21:32.

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                #52
                Originally posted by Toledo View Post
                ora capisco molte cose di te
                tu non puoi capire :gaen:

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                  #53
                  Ricordiamoci che

                  Ricordiamoci che uno dei motivi principali della realizzazione e commercializzazione della versione R, e quello dell'omologazione della moto per la sbk.
                  Il regolamento dice che se vuoi partecipare al mondiale SBK, devi produrre "enne" moto, (nel 2012 per il bicilindrico sono 1000 moto) con una discreta % di componenti in comune con la moto che corre.

                  Vista la sempre maggior performance delle moto di serie, e le maggior limitazioni regolamentari sul bicilindrico, di fatto la 1199R del concessionario avr? una maggior q.t? di pezzi in comune con la moto Factory rispetto alle vecchie es:
                  - 1098R vs 1098F08-F12
                  - 999R vs 999F03-07
                  ecc....

                  Questa produzione ristretta di moto, generer? un variabile alto su quei componenti che ha solo la R, e unito al "prestigio" di avere una moto con gli stessi componenti che ha sotto il culo anche Checa, per molti non ha un prezzo, e mamma Ducati lo sa!

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                    #54
                    Originally posted by Mario Il Polso View Post
                    scusa Isolano, ma secondo me, quelli pi? massacrati dall'uscita della R sono proprio i possessori della Tricolore
                    Questa ? una tua personalissima considerazione che rispetto ma non condivido. Sapevo perfettamente dell'uscita della R ( andatevi a leggere i miei precedenti posts ) e, come detto precedentemente, una R nuova, a casa mia, non entrer? mai pi? e poi, la Tricolore, l'ho pagata come una S, reg?, sono 30 anni che compro moto
                    p.s. andate ad acquistare parti di ricambio, carene o una minchiata qualsiasi della R, poi, dopo mesi di attesa, ed un mutuo per pagarli, mi saprete ridire chi ? pi? massacrato

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                      #55
                      infatti ho scritto: "secondo me"

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                        #56
                        Originally posted by toscanaccio34 View Post
                        Ricordiamoci che uno dei motivi principali della realizzazione e commercializzazione della versione R, e quello dell'omologazione della moto per la sbk.
                        Il regolamento dice che se vuoi partecipare al mondiale SBK, devi produrre "enne" moto, (nel 2012 per il bicilindrico sono 1000 moto) con una discreta % di componenti in comune con la moto che corre.

                        Vista la sempre maggior performance delle moto di serie, e le maggior limitazioni regolamentari sul bicilindrico, di fatto la 1199R del concessionario avr? una maggior q.t? di pezzi in comune con la moto Factory rispetto alle vecchie es:
                        - 1098R vs 1098F08-F12
                        - 999R vs 999F03-07
                        ecc....

                        Questa produzione ristretta di moto, generer? un variabile alto su quei componenti che ha solo la R, e unito al "prestigio" di avere una moto con gli stessi componenti che ha sotto il culo anche Checa, per molti non ha un prezzo, e mamma Ducati lo sa!
                        infatti mi aspettavo carter e teste fuse in terra come sulla 1098r
                        bisognerebbe anche appurare cosa prevede il catalogo DP per questa moto

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                          #57
                          Originally posted by Mario Il Polso View Post
                          infatti mi aspettavo carter e teste fuse in terra come sulla 1098r
                          Sicuro? 996R e 998R sicuramente si, 1098R gi? c'era il vacural, o sbaglio?

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                            #58
                            Originally posted by isle_of_man View Post
                            Sicuro? 996R e 998R sicuramente si, 1098R gi? c'era il vacural, o sbaglio?
                            il vero motore R 2008-2010 quello che ho io aveva anche le teste fuse in terra , le potevi lavorare per farci 2 tunnel nelle valvole ....

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                              #59
                              Originally posted by Mario Il Polso View Post
                              infatti mi aspettavo carter e teste fuse in terra come sulla 1098r
                              bisognerebbe anche appurare cosa prevede il catalogo DP per questa moto
                              I carter e teste fuse in terra non c'? bisogno di farli, se gi? con quelli pressofusi/conchiglia traguardi i target di affidabilit? della versione Factory.

                              Un fuso in terra su una versione da corsa lo si fa principalmente per il motivo che non devi investire e spendere centinaia e centinaia di migliaia di euro per attrezzature e stampi, e per una maggior resistenza dei fusi perch? li puoi fare con pareti pi? spesse senza eccessive porosit?.

                              Ma come gi? detto, se i carter e le teste della versione base "tengono" alle sollecitazioni del motore SBK, non cambiarli ? tutto che di guadagnato, sia come pesi che costi!

                              Con le fusioni in terra sarebbe costata di pi? che dei 32k!!!!

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                                #60
                                Originally posted by isle_of_man View Post
                                Sicuro? 996R e 998R sicuramente si, 1098R gi? c'era il vacural, o sbaglio?
                                se non ricordo male sulle R la teste sono realizzate attraverso il vacural dal secondo anno di produzione in poi

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