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31990 euro 1199R chi la compra?

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    #76
    Originally posted by Oengus View Post
    si perch? la S no ?
    La marchesini e la ohlins la roba se la fan pagare, qui c'? solo robetta di fornitori minori, prezzo totalmente ingiustificato, se c'erano le camme e teste diverse allora s?, ma cos? ? del tutto privo di senso l'acquisto, meglio prendere una S e cambiare l'imbiellaggio...

    ... sempre che non stiano tacendo delle modifiche che risolvono problemi della base ed s e non vogliono pubblicizzare.

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      #77
      Originally posted by cosimo View Post
      Proviamo ad analizzare e comparare la Rossa col "top della concorrenza" che si pu? comprare, nel segmento di appartenza: HP4, ovviamente in edizione "Competition".

      Magnifico Superquadro con la nuova dotazione "titanica" la R...splendido ed inarrivabile (per prestazioni assolute) quattro da 193 cv e 14.000 rpm per Bmw...Pari.

      Tutto il carbonio del mondo su Bmw, tutto il carbonio del mondo sulla R...pari.

      Sospensioni attive su Bmw, solo regolabili elettronicamente di Ducati, ma svedesi: pari.

      Impianto di scarico superperformante (finalmente adeguato) sulla R, completo evolutionbik in titanio su hp4...pari.

      Cerchi super leggeri, dotazione elettronica, ABS sportivo etc. Etc..pari.

      Anni ed anni di vittorie nelle competizioni, design italiano, economie di scala inferiori, anima in pi?, tutto a favore della Ducati: diciamo 3.000 euro.

      Quindi, se hp costa quasi 25.000 euro, la R dovrebbe costarne 28.000.

      Ergo, 4.000 ingiustificabili Euro di troppo per la bellissima ed esotica bolognese. :gaen:
      Per valutare i costi/prezzi si dovrebbe per? confrontare la 1199R con un'altra casa che fa piccoli numeri a prezzo elitario che guarda caso quest'anno ha sfornato una moto che ha TUTTO quello che ha la superbike Ducati (ABS escluso, ma cornetti ad altezza variabile ed altre chicche in pi?):



      Anche questa ha le bielle in titanio e costa 24.000 €.

      Last edited by MiKiFF; 13-11-12, 06:50.

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        #78
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Per valutare i costi dovresti confrontare la 1199R con un'altra casa che fa piccoli numeri a prezzo elitario che guarda caso quest'anno ha sfornato una moto che ha TUTTO quello che ha la superbike Ducati (ABS escluso, ma cornetti ad altezza variabile ed altre chicche in pi?):



        Anche questa ha le bielle in titanio e costa 24.000 ?.

        non ha specchi e frecce.....te credo che costa meno

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          #79
          Vorrei solo precisare una cosa, il serbatoio in alluminio ? su tutte le panigale. Sapete almeno quello che avete acquistato, ahahahahha.

          secondo me ancora devono definirli bene i componenti di questa moto e secondo me ci sar? una bella sorpresa dal motoretto

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            #80
            Originally posted by il rosc View Post
            Vorrei solo precisare una cosa, il serbatoio in alluminio ? su tutte le panigale. Sapete almeno quello che avete acquistato, ahahahahha.

            secondo me ancora devono definirli bene i componenti di questa moto e secondo me ci sar? una bella sorpresa dal motoretto
            S? ma la 1199 quest'anno era stata venduta per buona e a prezzo pieno.

            E se usano i clienti per cavia poi non possono anche riversare il costo del necessario sviluppo sul prezzo del prodotto finalmente decente.

            Anzi, lo possono benissimo fare, spetterebbe al cliente la scelta di DIGNITA' di mandarli affanculo.

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              #81
              Originally posted by cosimo View Post
              ........


              Anni ed anni di vittorie nelle competizioni, design italiano, economie di scala inferiori, anima in pi?, tutto a favore della Ducati: diciamo 3.000 euro.

              Quindi, se hp costa quasi 25.000 euro, la R dovrebbe costarne 28.000.

              Ergo, 4.000 ingiustificabili Euro di troppo per la bellissima ed esotica bolognese. :gaen:
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Per valutare i costi/prezzi si dovrebbe per? confrontare la 1199R con un'altra casa che fa piccoli numeri a prezzo elitario che guarda caso quest'anno ha sfornato una moto che ha TUTTO quello che ha la superbike Ducati (ABS escluso, ma cornetti ad altezza variabile ed altre chicche in pi?):



              Anche questa ha le bielle in titanio e costa 24.000 ?.

              Infatti, diamo pure un "premio di prezzo" per via delle vittorie e soprattutto, come direbbe giuseppe_desmo, per via del pi? potente ufficio marketing del mondo (cosa che, in una "piccola azienda" come Ducati, costituisce un merito, posto che sia vero), comunque tutto questo non pu? giustificare 8.000 Euro di differenza.

              La moto, in se. cmq ? splendida e sicuramente appagante per chi la voglia possedere.

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                #82
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Anzi, lo possono benissimo fare, spetterebbe al cliente la scelta di DIGNITA' di mandarli affanculo.

                Fatto!! Come detto in precedenza, una R entrer? in casa mia solo da usata, non mi inc...o pi?
                Il prossimo anno una R usata star? su 24, una S usata star? sui 19 = 5K di differenza. Oggi ci sono 7K di differenza, e avrei comunque ancora un anno di garanzia. Al secondo anno il gap sar? ancora pi? ridotto, credo intorno ai 3K

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                  #83
                  non riesco a capire una cosa, qui dentro o siete tutti incazzati con ducati per la R per quale motivo???? costa troppo, mica dovete comprarla, sono sempre state cosi le versioni top di borgo, mi volete davvero far credere che chi compra una R guarda le bielle, le fusioni, lo scarico, le mappe per i bassi e e le mappe per gli alti??????'?????

                  chi compra la R ? perch? c'ha i soldi e ama il marchio.punto.:gaen:

                  chi vuole correre o andare a spasso prende altre moto di altre marche con la met? dei soldi...

                  e adesso basta dire che st? R ? una presa per il culo. ? una moto, che far? sognare tanti e far? ridere altri, pazienza. il vero motivo dei soldi in pi? secondo me si chiama semplicemente: fascino, quella cosa che contraddistingue da sempre i modelli "super" di Borgo Panigale e che fr? 15/20 anni sar? ancora una moto da mostrare, una hp4 (seppure bellissima e strepitosa, potente e vincente, magari anche superiore) fr? 15/20 anni sar? un gi? stata fusa per fare le viti della nuova iper di bologna.

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                    #84
                    La tanto attesa 1199 Panigale in versione R, oltre che per la sua componentistica di assoluto riferimento, si distingue per l’ultima calibrazione del software gestione motore e del sistema ride-by-wire in grado di esaltare ulteriormente il piacere di guida dell’ultima Supersportiva di casa Ducati. La versione R della 1199 Panigale include tutte le specifiche della versione “S” alle quali si va ad aggiungere una lista di migliorie tecniche che consentono a questo ambito modello di raggiungere risultati fino ad ora impensabili.

                    Bielle in titanio in grado di alleggerire i componenti di ben 0.63kg, un volano alleggerito di 0.7kg, bilancieri con trattamento DLC (Diamond Like Carbon) e l’ultima calibrazione del software della centralina, ottimizzano le accelerazioni dell’albero motore e di conseguenza le prestazioni del motore Superquardo permettendo di spostare in alto di 500giri/motore il punto di intervento del limitatore arrivando cos? a 12.000 giri/min, un incredibile risultato in termini ingegneristici per pistoni sovradimensionati di 112mm di diametro!

                    La nuova 1199 Panigale R, come da tradizione, ? ulteriormente impreziosita da un kit racing a corredo con la moto composto da parabrezza Corse maggiorato, kit tappi specchietti retrovisori realizzati in alluminio spazzolato per chi predilige l’utilizzo in pista e un scarico completo Termignoni (solo uso pista) con mappatura dedicata. Questo scarico fornisce un consistente incremento di potenza agli alti regimi (3%) ma un impressionante incremento del 15% ai medi regimi ulteriormente amplificato in questo modello grazie anche ad un rapporto finale accorciato (corona da 41 anzich? da 39 presente sugli altri modelli).

                    La versione R, inoltre, offre la possibilit? di regolare la posizione del fulcro forcellone in 4 diverse altezze per consentire al pilota la scelta della configurazione migliore in termini di controllo del mezzo, sia al massimo angolo di piega che in fase di uscita curva. La regolazione avviene operando su un sistema composto da eccentrici che permettono di posizionare l’asse del fulcro forcellone in altezze fisse, con step di 2mm, nel range +2mm e - 4mm rispetto alla configurazione standard in uso sugli altri modelli della gamma.

                    Il “pacchetto” si completa con numerosi componenti in fibra di carbonio come il parafango posteriore, i paratacchi, la cover ammortizzatore posteriore, la cover blocco chiave e la cover convogliatori aria oltre alla protezione per forcellone e il cover carter frizione. Tutti questi componenti permettono alla versione R di raggiungere lo straordinario peso di 165Kg nonostante la moto sia equipaggiata di serie di sistema ABS.

                    Il modello top di gamma ? ulteriormente contraddistinto da una sella racing realizzata in tessuto tecnico per garantire il massimo grip, oltre ad essere dotato del sistema Ducati Data Acquisition+ (DDA+) con GPS per acquisire i tempi sul giro oltre a memorizzare numerosi informazioni come traiettorie, velocit?, giri motore, marcia, apertura farfalla e molte altre. La 1199 Panigale R si presenta, ovviamente, in una brillante livrea rossa impreziosita da sottili linee bianche di chiara ispirazione Racing oltre ad un serbatoio che si caratterizza per il rosso e l’alluminio spazzolato e cerchi neri forgiati in lega leggera by Marchesini.

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                      #85
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Per valutare i costi/prezzi si dovrebbe per? confrontare la 1199R con un'altra casa che fa piccoli numeri a prezzo elitario che guarda caso quest'anno ha sfornato una moto che ha TUTTO quello che ha la superbike Ducati (ABS escluso, ma cornetti ad altezza variabile ed altre chicche in pi?):



                      Anche questa ha le bielle in titanio e costa 24.000 ?.


                      fr? 12 anni, se ducati avr? ancora a listino la panigale nella sua 3568esima versione, coster? pi? o meno come questa f4...

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                        #86
                        ragazzi. non vedo il problema.
                        • Ti piace ed hai i soldi? La compri.
                        • Ti piace e non hai i soldi? La sogni.
                        • Non ti piace ed hai i soldi? Non la compri.
                        • Non ti piace e non hai i soldi? Impiccati. Ti meriti una jap.

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                          #87
                          Originally posted by desmoone View Post
                          ragazzi. non vedo il problema.
                          • Ti piace ed hai i soldi? La compri.
                          • Ti piace e non hai i soldi? La sogni.
                          • Non ti piace ed hai i soldi? Non la compri.
                          • Non ti piace e non hai i soldi? Impiccati. Ti meriti una jap.
                          eh Roby...come si vede che come me sei un ni?o do pueblo

                          hai ragionissima maaaa...ricorda che sovente il "ricco" che caga 32mila euro.x una moto fa questioni su costo di gomme e benzina

                          e cmq , scusami, ma manco al ricco piace essere "solato" o dover perdere tempo a mettere in vendita la moto e ricomprarne un'altra.
                          E su questo son d'accordo. Io ricco voglio.spassarmela, non sbattermi.ad inseguire il top ogni anno
                          Last edited by gabelbrucken; 13-11-12, 08:53.

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                          • Font Size
                            #88
                            Alla fine per avere al moto uguale a quella di checa nn miniare eccessiva come spesa

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                              #89
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              eh Roby...come si vede che sei un ni?o do pueblo

                              hai ragionissima maaaa...ricorda che sovente il "ricco" che caga 32mila euro.x una moto fa questioni su costo di gomme e benzina

                              e cmq , scusami, ma manco al ricco piace essere "solato" o dover perdere tempo a mettere in vendita la moto e ricomprarne un'altra.
                              E su questo son d'accordo. Io ricco voglio.spassarmela, non sbattermi.ad inseguire il top ogni anno
                              se fossi ricco da potermi permettere una R nuova...pensi me ne freghi qualcosa?

                              Godrei soltanto nel pensare che dentro la testa del jappo di turno frulli la domanda "pensa che scemo...tanto tra 2 anni sar? vecchia e coster? 1/3 di quello che l'ha pagata"

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                                #90
                                Originally posted by desmoone View Post
                                se fossi ricco da potermi permettere una R nuova...pensi me ne freghi qualcosa?

                                Godrei soltanto nel pensare che dentro la testa del jappo di turno frulli la domanda "pensa che scemo...tanto tra 2 anni sar? vecchia e coster? 1/3 di quello che l'ha pagata"
                                Esatto!
                                Se io e te fossimo ricchi ragioneremmo da ex poveri quindi saremmo felici senza chiederci se ci han solato o meno.

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