Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

31990 euro 1199R chi la compra?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Originally posted by arabykola View Post
    Meno tre kg di peso moto con abs montato

    Meno 600 gr bielle e altri 300 tra volano e albero motore

    Bilanceri con trattamento dlc
    Sono probabilmente 600 grammi in totale da albero e bielle e 300 dal volano, ok il titanio ma mica posson fare dei grissini eh.



    Che bello i bilanceri con trattamento anti nitrurazione delle camme.

    Comment


    • Font Size
      #137
      Sicuro : togliere 600 gr che ? il peso di una biella significa togliere una biella

      Nn dirlo a maragnaf? per?

      Comment


      • Font Size
        #138
        Kmq ripensandoci solo 600 di risparmio sono circa 100 gr a biella e 400 dall'albero che mi sembrano pochi, che le hanno fatte piene ste bielle, paura eh?

        Comment


        • Font Size
          #139
          adesso trovo quanto pesa meno il nuovo volano....e poi ci facciamo due conti..... ..

          Comment


          • Font Size
            #140
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Kmq ripensandoci solo 600 di risparmio sono circa 100 gr a biella e 400 dall'albero che mi sembrano pochi, che le hanno fatte piene ste bielle, paura eh?

            Sul 1098 r il risparmio era proprio 100 gr a biella



            Su x gi? sar? simile

            Il fatto che abbiano alleggerito pure il volano in un motore gi? a scarsa massa volanica x me indica che quell albero ? molto diverso da quello del 1098

            E infatti era quello del 1098 anomalo : trattasi dell albero del 1100 2 valvole adattato

            Gi? ai tempi dei 999 c era chi aveva fatto il 1098 montando tale albero sui 999r da 104 di alesaggio ( come il 1098)

            @mara : su ms letto in fretta mi pare dicesse sui 300 di volano in meno

            Comment


            • Font Size
              #141
              Originally posted by arabykola View Post
              Sul 1098 r il risparmio era proprio 100 gr a biella



              Su x gi? sar? simile

              Il fatto che abbiano alleggerito pure il volano in un motore gi? a scarsa massa volanica x me indica che quell albero ? molto diverso da quello del 1098

              E infatti era quello del 1098 anomalo : trattasi dell albero del 1100 2 valvole adattato

              Gi? ai tempi dei 999 c era chi aveva fatto il 1098 montando tale albero sui 999r da 104 di alesaggio ( come il 1098)

              @mara : su ms letto in fretta mi pare dicesse sui 300 di volano in meno
              ..io ho letto da qualche parte....che non ritrovo...che fossero 380....
              .....cmq.....secondo te ....alla luce di queste pesate....di quanto l'hanno alleggerito questo albero..???...

              Comment


              • Font Size
                #142
                Originally posted by maracan? View Post
                ..io ho letto da qualche parte....che non ritrovo...che fossero 380....
                .....cmq.....secondo te ....alla luce di queste pesate....di quanto l'hanno alleggerito questo albero..???...
                Dicono 600 di bielle che nn pu? essere: saran 100+100 circa di bielle e il resto 400 circa di albero

                Pi? i 300 circa di volano fanno quasi un kg in meno di massa da far ruotare

                Considerando che ? un motore nuovo e gi? "leggero" a masse volaniche nn son pochi , e 1 kg in meno nn ? mai poco n? trascurabile

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Originally posted by arabykola View Post
                  Sul 1098 r il risparmio era proprio 100 gr a biella



                  Su x gi? sar? simile

                  Il fatto che abbiano alleggerito pure il volano in un motore gi? a scarsa massa volanica x me indica che quell albero ? molto diverso da quello del 1098

                  E infatti era quello del 1098 anomalo : trattasi dell albero del 1100 2 valvole adattato

                  Gi? ai tempi dei 999 c era chi aveva fatto il 1098 montando tale albero sui 999r da 104 di alesaggio ( come il 1098)

                  @mara : su ms letto in fretta mi pare dicesse sui 300 di volano in meno
                  No era ben di pi?, esattamente 200 a biella!



                  Se fossero 600g per ogni alleggerimento biella + mannaie dunque 1200 kg in totale per albero e bielle + 300 di volano tornerebbe, forse un errore di stOmpa?

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Avemo ricominciato? A reg? basta, vi prego.......

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Ti disturba forse sapere qualcosa prima che venga spiattellata su una scheda tecnica?

                      Se non leggi ti eviti questa disgrazia...

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Originally posted by cosimo View Post
                        Proviamo ad analizzare e comparare la Rossa col "top della concorrenza" che si pu? comprare, nel segmento di appartenza: HP4, ovviamente in edizione "Competition".

                        Magnifico Superquadro con la nuova dotazione "titanica" la R...splendido ed inarrivabile (per prestazioni assolute) quattro da 193 cv e 14.000 rpm per Bmw...Pari.

                        Tutto il carbonio del mondo su Bmw, tutto il carbonio del mondo sulla R...pari.

                        Sospensioni attive su Bmw, solo regolabili elettronicamente di Ducati, ma svedesi: pari.

                        Impianto di scarico superperformante (finalmente adeguato) sulla R, completo evolutionbik in titanio su hp4...pari.

                        Cerchi super leggeri, dotazione elettronica, ABS sportivo etc. Etc..pari.

                        Anni ed anni di vittorie nelle competizioni, design italiano, economie di scala inferiori, anima in pi?, tutto a favore della Ducati: diciamo 3.000 euro.

                        Quindi, se hp costa quasi 25.000 euro, la R dovrebbe costarne 28.000.

                        Ergo, 4.000 ingiustificabili Euro di troppo per la bellissima ed esotica bolognese. :gaen:
                        Qualche dubbio solo sulla provenienza di cio' che tu definisci: svedesi!!!! Non vorrei che si continua a portar dietro sta' cosa delle Ohlins di primo equipaggiamento come quelle VERE Non era e credo non sara' propio cos?.

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Originally posted by gluca View Post
                          Avete notato che a fronte delle bielle in titanio, volano alleggerito, e tutto il resto (ci sarebbe stato bene un "e quant'altro" ) la potenza dichiarata sia, se non erro, la stessa (195 CV) erogata dalle altre versioni della Panigale ?

                          Uno per cosa dovrebbe comprare la R, spendendo una cifra enorme ?
                          Per farla elaborare visto che come esce di fabbrica sembra "solo" predisposta per andare pi? forte delle altre versioni ?
                          ieri Domenicali ha dichiarato in conferenza stampa che la moto ha circa 2cv in pi? alla ruota ma siccome questo valore ricade nei limiti delle tolleranza di produzione, non hanno dichiarato 197cv

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Originally posted by isle_of_man View Post
                            Con 996R, 998R, 999R e, se non sbaglio, 1098R, hanno sempre e solo dato gli slipon+centralina, perch? dovrebbero cambiare ora? Oltretutto il completo sta sui 2800, andrebbero fuori prezzo
                            Sulla Bayliss c'era il completo da 70mm. Non ricordo se sulle R normali solo terminali.

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Originally posted by desmoteo21 View Post
                              non riesco a capire una cosa, qui dentro o siete tutti incazzati con ducati per la R per quale motivo???? costa troppo, mica dovete comprarla, sono sempre state cosi le versioni top di borgo, mi volete davvero far credere che chi compra una R guarda le bielle, le fusioni, lo scarico, le mappe per i bassi e e le mappe per gli alti??????'?????

                              chi compra la R ? perch? c'ha i soldi e ama il marchio.punto.:gaen:

                              chi vuole correre o andare a spasso prende altre moto di altre marche con la met? dei soldi...

                              e adesso basta dire che st? R ? una presa per il culo. ? una moto, che far? sognare tanti e far? ridere altri, pazienza. il vero motivo dei soldi in pi? secondo me si chiama semplicemente: fascino, quella cosa che contraddistingue da sempre i modelli "super" di Borgo Panigale e che fr? 15/20 anni sar? ancora una moto da mostrare, una hp4 (seppure bellissima e strepitosa, potente e vincente, magari anche superiore) fr? 15/20 anni sar? un gi? stata fusa per fare le viti della nuova iper di bologna.
                              Giusto se con una R vai al bar e ti importa di far leggere quella letterina!!! Ma molti notano e spesso vogliono per non dir pretendono propio quello che tu dici di non notare

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Originally posted by isle_of_man View Post
                                Avemo ricominciato? A reg? basta, vi prego.......

                                dillo al tuo compagno di merende :gaen:

                                tutto ? nato,se vai a rileggere,da una mia frase semplice e banale : dire avr? solo le bielle in titanio ? inesatto :sicuramente viene alleggerito e quindi modificato l'albero motore

                                da li,apriti cielo

                                e invece cosa ? successo ? ? stato modificato l'albero motore e addirittura pure alleggerito il volano :1:

                                se ne stiamo ancora parlando nn ? colpa mia :nn l'ho scrivo io motosprint e nn avevo preparato il ''pezzo'' la settimana scorsa


                                ma poi mi chiedo : del dlc sui bilancieri nn fotte una sega a nessuno

                                son anni che ducati trita milioni di bilancieri e solo miki ha colto la finezza (che solo bmw con s1000r offriva fin ora)

                                sapete cos? il dlc,vero

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X