Che poi il peso sotto al codone, per lo Zard, ? ininfluente. Questo perch? se e quando verr? proposto al pubblico, sar? comprensivo di codone portante in carbonio dedicato. Me lo hanno confermato allo stand Zard.
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Akrapovic per Panigale
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Originally posted by Pizio View PostChe poi il peso sotto al codone, per lo Zard, ? ininfluente. Questo perch? se e quando verr? proposto al pubblico, sar? comprensivo di codone portante in carbonio dedicato. Me lo hanno confermato allo stand Zard.
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Originally posted by Pizio View PostPer ora nulla di confermato, ma tenteranno di rimanere in linea con Akrapovic.
Ma a questi una idea brillante non viene mai?
Ad esempio abbassare il prezzo di un buon 40%?
Ne venderebbero a sfascio e, comunque, il guadagno rimarrebbe ugualmente "fantascientifico"
chiedo agli addetti ai lavori: in uno scarico del genere, quanto potrebbe essere il costo dei materiali e della mano d'opera "ultra" specializzata?
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Originally posted by Pizio View PostIl prezzo dello Zard sarebbe s? in linea con Akrapovic, ma comprensivo di codone portante in carbonio che sostituirebbe il telaietto ed il codone originali.
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Hai perfettamente ragione, ma credo che il salto a livello prestazionale sia notevole. 25 cavalli in pi? ai medi (da confermare) ed un codone monoscocca in carbonio che oltre ad alleggerire il tutto, scalda molto meno, sono un bell'andare. Comunque credo che la soluzione ideale sarebbe un telaietto in alluminio modificato abbinato ad un codone in fibra. In questo modo potrebbero limare di molto il prezzo.
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Originally posted by isle_of_man View PostAia....!
Ma a questi una idea brillante non viene mai?
Ad esempio abbassare il prezzo di un buon 40%?
Ne venderebbero a sfascio e, comunque, il guadagno rimarrebbe ugualmente "fantascientifico"
chiedo agli addetti ai lavori: in uno scarico del genere, quanto potrebbe essere il costo dei materiali e della mano d'opera "ultra" specializzata?
Direi anche un 100 ?uro di materiale per tubi, altri 100 per i terminali e altrettanti di manodopera.
Lo sviluppo anche fosse costato 50.000 ? si riversa su una previsione di almeno 5000 pezzi dunque ? irrisorio il contributo al costo totale.
Se vengono al dettaglio 3000 ? siamo al solito 1 a dieci tra costo di realizzazione e prezzo di vendita, col distributore che si prende almeno met? profitto.
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Mikiff, il ragionamento non cambia, ma credo che tu abbia esagerato con la manodopera (100 € dubito che bastino) e sulle potenzialit? di vendita del prodotto (5000 pz. mi sembra utopistico).
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