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Hypermotard 2013, tolti i veli...

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    #121
    Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
    Io le stacco e le sovrappongo

    mi hai fatto venire un idea mi compro un contachilometri a parte e lo sposto sulle varie moto cosi posso dire anche io di aver fatto tanti km!!

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      #122
      Originally posted by desmodannato View Post
      Ah si? Stiamo giudicando un motore ancora prima che venga messo in produzione quasi, per te servono tonnellate di coppia, a me basta quella giusta, son punti di vista Se il vecchio "polmone" 2V faceva divertire su strada, figuriamoci un 4V fatto ad-hoc, le nostre sono solo chiacchiere...
      Le tue,forse...
      Se permetti ho tutti i motivi per pensare che un 800 da 110 cv dichiarati abbia,si,una coppia adeguata,ma di certo sia fin troppo educato rispetto ad un motore da un litro ed oltre.
      Se poi a te basta la coppia "giusta"(che minkia vorra dire poi??quella che serve per partire in salita?per impennare sfrizionando in prima?boh???)? un tuo problema...io su una moto come l hyper o la kappona voglio sentirmi allungare le braccia...
      Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

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        #123
        avendo avuto sia la hyper 1100 che l'848(che mi pare derivi il nuovo motore della hyper) secondo me la nuova e' molto piu tranquilla e piu facile da usare, magari meno emozionante ma secondo me piu prestazionale!
        P.s. sicuramente non sara' un missile e sara' piu vicina alla ktm 990 ma non con le stesse prestazioni!

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          #124
          bella dal vivo.. Ai tempi ho lavorato x un p? in ducati e,quando avevo visto il prototipo della prima versione ero rimasto a bocca aperta.. questa non mi fa impazzire.

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            #125
            Originally posted by paolo25 View Post
            avendo avuto sia la hyper 1100 che l'848(che mi pare derivi il nuovo motore della hyper) secondo me la nuova e' molto piu tranquilla e piu facile da usare, magari meno emozionante ma secondo me piu prestazionale!
            P.s. sicuramente non sara' un missile e sara' piu vicina alla ktm 990 ma non con le stesse prestazioni!
            Beh piu prestazionale di sicuro:
            Daltronde avr? una potenza massima simile alla kappona,immagino,e sono oltre 20 cv in piu del polmo...ehm,del pompone a 2v.
            Il fatto ? che una moto del genere dovrebbe avere un lato emozionale pesante,e li non si scappa,ci vogliono i cc...
            Mah,vedremo.
            Per inciso,a me la nuova hyper piace tanto.

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              #126
              Originally posted by gtmaster View Post
              Le tue,forse...
              Se permetti ho tutti i motivi per pensare che un 800 da 110 cv dichiarati abbia,si,una coppia adeguata,ma di certo sia fin troppo educato rispetto ad un motore da un litro ed oltre.
              Se poi a te basta la coppia "giusta"(che minkia vorra dire poi??quella che serve per partire in salita?per impennare sfrizionando in prima?boh???)? un tuo problema...io su una moto come l hyper o la kappona voglio sentirmi allungare le braccia...
              Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
              A GT sei un tantino troppo saccente per i miei gusti... ;-) Stai giudicando un motore ancor prima di provarlo, lo additi dicendo che non ? prestazionale rispetto a un mille, e grazie al ***** :-D Presumi di sapere che sto motore non sar? emozionante, non ti sembra di essere un p? troppo presuntuoso...
              Ho avuto 999, 1098, Hypermotard, 848 e Strertfigther sapr? valutare il concetto di coppia, tu che dici? Ho la mia idea ma non per questo ti puoi permettere di dire che faccio chiacchiere, a meno che tu non sia il motorista che ha progettato il motore della nuova Hyper ;-)
              Se vuoi una moto che ti strappa le braccia non ti orienti su una moto da 800cc...

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                #127
                Originally posted by gtmaster View Post
                Beh piu prestazionale di sicuro:
                Daltronde avr? una potenza massima simile alla kappona,immagino,e sono oltre 20 cv in piu del polmo...ehm,del pompone a 2v.
                Il fatto ? che una moto del genere dovrebbe avere un lato emozionale pesante,e li non si scappa,ci vogliono i cc...
                Mah,vedremo.
                Per inciso,a me la nuova hyper piace tanto.

                Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
                Visto che anche SMR990 hanno lasciato i 115cv e non i 125 della SD secondo me e' perche' su questo dipo di moto bastano e avanzano per divertirsi!
                Se si vuole far la gara con le supersportive bisogna orientarsi su tuono o moto del genere!

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                  #128
                  Originally posted by desmodannato View Post
                  A GT sei un tantino troppo saccente per i miei gusti... ;-) Stai giudicando un motore ancor prima di provarlo, lo additi dicendo che non ? prestazionale rispetto a un mille, e grazie al ***** :-D Presumi di sapere che sto motore non sar? emozionante, non ti sembra di essere un p? troppo presuntuoso...
                  Ho avuto 999, 1098, Hypermotard, 848 e Strertfigther sapr? valutare il concetto di coppia, tu che dici? Ho la mia idea ma non per questo ti puoi permettere di dire che faccio chiacchiere, a meno che tu non sia il motorista che ha progettato il motore della nuova Hyper ;-)
                  Se vuoi una moto che ti strappa le braccia non ti orienti su una moto da 800cc...
                  E tu sei un tantino troppo ducataro,con tutto cio che ne consegue,per i miei,di gusti...
                  Se hai avuto tutte queste moto ed ancora non familiarizzi con certi concetti ma,invece,vai cianciando di masse gassose ed attriti che influenzano l erogazione...beh...ma di COSA STIAMO PARLANDO??:banghead:
                  Il punto ? che per quanto valido potr? mai essere,quel motore,sar? difficile che possa esserlo,su QUEL genere di moto,quanto quello che l ha preceduta.
                  Che sebbene fosse un polmonaccio,rispetto alla concorrenza arancione,andava comunque gran bene....
                  Mo ducati li ha,finalmente,finiti o quasi,e non potendo mettere il 4 valvole grosso perch? eccessivo,? stata obbligata ad usare quello piccolo...
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                    #129
                    Originally posted by gtmaster View Post
                    E tu sei un tantino troppo ducataro,con tutto cio che ne consegue,per i miei,di gusti...
                    Se hai avuto tutte queste moto ed ancora non familiarizzi con certi concetti ma,invece,vai cianciando di masse gassose ed attriti che influenzano l erogazione...beh...ma di COSA STIAMO PARLANDO??:banghead:
                    Il punto ? che per quanto valido potr? mai essere,quel motore,sar? difficile che possa esserlo,su QUEL genere di moto,quanto quello che l ha preceduta.
                    Che sebbene fosse un polmonaccio,rispetto alla concorrenza arancione,andava comunque gran bene....
                    Mo ducati li ha,finalmente,finiti o quasi,e non potendo mettere il 4 valvole grosso perch? eccessivo,? stata obbligata ad usare quello piccolo...
                    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
                    GT io ciancio su qualche concetto fisica, se pur elementarissimo, tu stai cianciando su aria fritta, in quanto stai solo facendo supposizioni su un motore che nemmeno hai visto ;-) Di tutte le moto che ho avuto, usate sulle stesse strade e con il mio ritmo, avere 80cv o averne 170 non mi ha cambiato in modo radicale il divertimento, ecco perch? credo che il 4V della nuova Hyper possa essere un degno erede del vecchio pompone 2V.
                    Un bicilidrico su strada non potr? mai essere deludente ;-)

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                      #130
                      Originally posted by desmodannato View Post
                      Un bicilidrico su strada non potr? mai essere deludente ;-)
                      Prova una Tuono, poi ne riparliamo degli assolutismi...

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                        #131
                        Originally posted by desmodannato View Post
                        GT io ciancio su qualche concetto fisica, se pur elementarissimo, tu stai cianciando su aria fritta, in quanto stai solo facendo supposizioni su un motore che nemmeno hai visto ;-) Di tutte le moto che ho avuto, usate sulle stesse strade e con il mio ritmo, avere 80cv o averne 170 non mi ha cambiato in modo radicale il divertimento, ecco perch? credo che il 4V della nuova Hyper possa essere un degno erede del vecchio pompone 2V.
                        Un bicilidrico su strada non potr? mai essere deludente ;-)
                        Cianci su concetti fisici che per? mettono in pratica tutti,e che quindi non fanno alcuna differenza,non pensi?
                        Hai ragione sui 170 e gli 80 cv.
                        Diverso ? il discorso tra avere 7 kgm a 9 mila giri e 10 a 6 mila.
                        Lo so,so concetti difficili...
                        Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

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                          #132
                          Originally posted by Toledo View Post
                          Prova una Tuono, poi ne riparliamo degli assolutismi...
                          Perch? cos aveva la tuono v2 che non andava scusa?

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                            #133
                            Originally posted by Toledo View Post
                            Prova una Tuono, poi ne riparliamo degli assolutismi...
                            Ecco...prima di criticare, avendo la presunzione di dire il vero assoluto, una cosa andrebbe povata :-)

                            ps: ho solo preso spunto, ma non ? una critica rivolta a te Toledo ;-)

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                              Originally posted by desmodannato View Post
                              Ecco...prima di criticare, avendo la presunzione di dire il vero assoluto, una cosa andrebbe povata :-)

                              ps: ho solo preso spunto, ma non ? una critica rivolta a te Toledo ;-)
                              So che per te ? difficile,ma io non ho criticato,ho solo detto che ? DIFFICILE CHE UN MOTORE COL 20%DI CC IN MENO POSSA ESSERE SODDISFACENTE QUANTO IL PRECEDENTE SU UNA MOTO COME LA HYPER.
                              poi attendiamo che toledo ci spieghi la questione della tuono...

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                                #135
                                Originally posted by gtmaster View Post
                                Cianci su concetti fisici che per? mettono in pratica tutti,e che quindi non fanno alcuna differenza,non pensi?
                                Hai ragione sui 170 e gli 80 cv.
                                Diverso ? il discorso tra avere 7 kgm a 9 mila giri e 10 a 6 mila.
                                Lo so,so concetti difficili...
                                Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
                                Lo studio della fluidodinamica, attraverso modelli matematici ? la frontiera da conquistare, c'? chi ? pi? avanti e chi meno, non conta che tutti ci si cimentano ;-)
                                Se mi dai ragione sul discorso cavalleria, dovresti anche darmene sul discorso coppia, visto che le due entit? sono legate :-D
                                Comunque ragioniamo in modo differente, ma l'obiettivo ? sempre lo stesso, divertirci in moto :-D

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