Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Hypermotard 2013, tolti i veli...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by arabykola View Post
    onestamente nn ne sapevo nulla fino ad oggi quando ho preso motosprint

    a occhio e croce SECONDO ME (meglio specificare ) hanno rifatto quel lavoro di addolcimento del motore del 1098 x metterlo sulla multistrada

    probabilmente l'848 con la sola testata a 11 gradi era ancora troppo brusco x qst modello e hanno pure ridotto leggermente la cilindrata

    x me un motore simile presto lo vedremo anche su un monster...e sarebbe (sempre x me ) auspicabile anche x una multistrada piccola


    di + nn saprei anche xk? nn incontro il collaudatore(che ne racconta sempre tante e belle) da un bel pezzo



    vedi di incontrarlo allora!!:gaen:

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by arabykola View Post
      onestamente nn ne sapevo nulla fino ad oggi quando ho preso motosprint

      a occhio e croce SECONDO ME (meglio specificare ) hanno rifatto quel lavoro di addolcimento del motore del 1098 x metterlo sulla multistrada

      probabilmente l'848 con la sola testata a 11 gradi era ancora troppo brusco x qst modello e hanno pure ridotto leggermente la cilindrata

      x me un motore simile presto lo vedremo anche su un monster...e sarebbe (sempre x me ) auspicabile anche x una multistrada piccola


      di + nn saprei anche xk? nn incontro il collaudatore(che ne racconta sempre tante e belle) da un bel pezzo
      Quindi ? un1098 ridotto o un 848 addolcito (sempre secondo te)?

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
        Quindi ? un1098 ridotto o un 848 addolcito (sempre secondo te)?

        kazz ne so : motosprint ? in auto ed ? la lettura della pausa pranzo,oggi che esce sgrosso,da domani approfondisco

        cmq essendo l'848 un 1098 ridotto,? probabile (ma nn posso saperlo) che qst sia un 1098 ridotto a 848 ridotto e addolcito a 820 ...insomma il nipote del 1098

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by arabykola View Post
          kazz ne so : motosprint ? in auto ed ? la lettura della pausa pranzo,oggi che esce sgrosso,da domani approfondisco

          cmq essendo l'848 un 1098 ridotto,? probabile (ma nn posso saperlo) che qst sia un 1098 ridotto a 848 ridotto e addolcito a 820 ...insomma il nipote del 1098

          Se hanno addolcito ancora il motore 848 e' un polmone, gia non andava sotto figuriamoci questa!!!

          Comment


          • Font Size
            #80
            Secondo me ? "solo" un motore che costa meno rispetto all'848 4 valvole.

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
              Sul sito dice questo

              POTENZA110 CV (81 kW) @ 9250 giri/min
              COPPIA103 Nm - 10,5 kgm @ 5750 giri/min
              Appunto, questo e' quanto dichiarato dal sito Ducati.



              E' palesemente strano, peraltro, che sia esattamente lo stesso dato della vecchia Hyper

              Comment


              • Font Size
                #82
                Mi spiegate come fate a dire che il motore ? un polmone quando ha:
                Alesaggioxcorsa= 88x67.5
                Coppia max= 10.5Kgm a 5750giri/min
                R/C= 12.8:1


                e il motore 848 Evo ha questi valori:
                Alesaggioxcorsa= 94x61.2
                Coppia max= 10Kgm a 9750giri/min
                R/C= 13.2:1


                Come pu?, stando ai freddi numeri, un motore con una corsa lunga, un R/C relativamente poco spinto e una coppia di 10Kgm disponibile gi? a 5750 essere spompo

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  i dati sono sbagliati non li hanno aggiornati, se leggi in giro sul sito parla di 89Nm a 7500giri!

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by paolo25 View Post
                    i dati sono sbagliati non li hanno aggiornati, se leggi in giro sul sito parla di 89Nm a 7500giri!

                    C'hai ragione...Rispetto al vecchio 2V ha 1Kgm in meno di coppia ed'? disponibile 1800giri pi? in alto...

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by desmodannato View Post
                      C'hai ragione...Rispetto al vecchio 2V ha 1Kgm in meno di coppia ed'? disponibile 1800giri pi? in alto...
                      E' pi? piccolo di cilindraa......
                      O monti un volumetrico o nisba.
                      La coppia non si crea dal nulla.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by albtuono View Post
                        E' pi? piccolo di cilindraa......
                        O monti un volumetrico o nisba.
                        La coppia non si crea dal nulla.
                        La coppia la crei da una forza per una leva...Se aumenti il R/C (forza sul pistone) e aumenti la leva (corsa dell'albero motore) ottieni pi? coppia a un numero di giri inferiore Il motore della nuova Hyper, rispetto al motore 848 ha una corsa maggiore non a caso

                        Ps: il volumentrico ? legato al numero di giri del motore, le prime Mini Cooper S facevano cagare con il volumentrico...

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by paolo25 View Post
                          Se hanno addolcito ancora il motore 848 e' un polmone, gia non andava sotto figuriamoci questa!!!

                          nn direi : la multistrada 1200 ha un bel tiro sotto,almeno come il 1098 se nn superiore

                          idem lo sf 1098 che ha lo stesso motore

                          addolcire significa anche togliere la potenza in alto x dare + elasticit? e tiro in basso

                          nn ? un 848 che dai meno gas,x intenderci

                          x capire di + servirebbero corsa e alesaggio (veri ) del nuovo 820 e del 848

                          e cmq con un hyper con motore del 848 dove vuoi andare ??
                          le gare di penne nn sono legali

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by cosimo View Post
                            Appunto, questo e' quanto dichiarato dal sito Ducati.



                            E' palesemente strano, peraltro, che sia esattamente lo stesso dato della vecchia Hyper
                            Gi? visto ora
                            Per? andr? pi? forte:gaen:

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Ma si sa quando sar? disponibile nei concessionari?

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by desmodannato View Post
                                Ma si sa quando sar? disponibile nei concessionari?
                                Boh spero subito ma ne dubito

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X