Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Hypermotard 2013, tolti i veli...
Collapse
X
-
Originally posted by arabykola View Postonestamente nn ne sapevo nulla fino ad oggi quando ho preso motosprint
a occhio e croce SECONDO ME (meglio specificare ) hanno rifatto quel lavoro di addolcimento del motore del 1098 x metterlo sulla multistrada
probabilmente l'848 con la sola testata a 11 gradi era ancora troppo brusco x qst modello e hanno pure ridotto leggermente la cilindrata
x me un motore simile presto lo vedremo anche su un monster...e sarebbe (sempre x me ) auspicabile anche x una multistrada piccola
di + nn saprei anche xk? nn incontro il collaudatore(che ne racconta sempre tante e belle) da un bel pezzo
Comment
-
Originally posted by simo1098(s)ardo View PostQuindi ? un1098 ridotto o un 848 addolcito (sempre secondo te)?
kazz ne so : motosprint ? in auto ed ? la lettura della pausa pranzo,oggi che esce sgrosso,da domani approfondisco
cmq essendo l'848 un 1098 ridotto,? probabile (ma nn posso saperlo) che qst sia un 1098 ridotto a 848 ridotto e addolcito a 820 ...insomma il nipote del 1098
Comment
-
Originally posted by arabykola View Postkazz ne so : motosprint ? in auto ed ? la lettura della pausa pranzo,oggi che esce sgrosso,da domani approfondisco
cmq essendo l'848 un 1098 ridotto,? probabile (ma nn posso saperlo) che qst sia un 1098 ridotto a 848 ridotto e addolcito a 820 ...insomma il nipote del 1098
Se hanno addolcito ancora il motore 848 e' un polmone, gia non andava sotto figuriamoci questa!!!
Comment
-
Mi spiegate come fate a dire che il motore ? un polmone quando ha:
Alesaggioxcorsa= 88x67.5
Coppia max= 10.5Kgm a 5750giri/min
R/C= 12.8:1
e il motore 848 Evo ha questi valori:
Alesaggioxcorsa= 94x61.2
Coppia max= 10Kgm a 9750giri/min
R/C= 13.2:1
Come pu?, stando ai freddi numeri, un motore con una corsa lunga, un R/C relativamente poco spinto e una coppia di 10Kgm disponibile gi? a 5750 essere spompo
Comment
-
Originally posted by albtuono View PostE' pi? piccolo di cilindraa......
O monti un volumetrico o nisba.
La coppia non si crea dal nulla.
Ps: il volumentrico ? legato al numero di giri del motore, le prime Mini Cooper S facevano cagare con il volumentrico...
Comment
-
Originally posted by paolo25 View PostSe hanno addolcito ancora il motore 848 e' un polmone, gia non andava sotto figuriamoci questa!!!
nn direi : la multistrada 1200 ha un bel tiro sotto,almeno come il 1098 se nn superiore
idem lo sf 1098 che ha lo stesso motore
addolcire significa anche togliere la potenza in alto x dare + elasticit? e tiro in basso
nn ? un 848 che dai meno gas,x intenderci
x capire di + servirebbero corsa e alesaggio (veri ) del nuovo 820 e del 848
e cmq con un hyper con motore del 848 dove vuoi andare ??
le gare di penne nn sono legali
Comment
-
X
Comment