Originally posted by livelegend
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
affidabilita' 1198 1098
Collapse
X
-
Iniziamo dai problemi riscontrati (ne ho tre in pratica uguali):
Radiatore che si buca 3/3 (tre su tre di cui uno sono riuscito in garanzia gli altri sostituiti io)
Appannamento cruscotto 3/3 (tre su tre quando cambia il tempo e inizia a esserci pi? umidit? avviene ed ? veramente fastidioso)
Appanamento fari 1/3 (una su tre, perch? ? l'unica che li ha, ma che io sappia ? una costante anche quella)
Rottura di un prigioniero con conseguente rottura di b...e e danni vari 1/3 (una sue tre)
km percorsi:
con la prima sono arrivato a circa 18000
con la seconda sono a 12000 bollati (se non era bruttino oggi li avrei passati)
con la terza sono a circa 3500
Comment
-
Originally posted by bobber View Poste me lo dici cosi'?
praticamente bisogna smontare completamente il motore porca putt........
e quanto durano?
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Originally posted by bobber View Postciao a tutti, quanti km avete fatto conqueste moto?guai riscontrati? insomma e' un motore affidabile (parlo di utilizzo stradale) uno delle mie parti ha superato i 50 000 ma non so' se ha avuto problemi.
Comment
-
Originally posted by bobber View Postciao a tutti, quanti km avete fatto conqueste moto?guai riscontrati? insomma e' un motore affidabile (parlo di utilizzo stradale) uno delle mie parti ha superato i 50 000 ma non so' se ha avuto problemi.
Originally posted by Toledo View Post1098... l'ho avuta per 10.000 meravigliosi km. dei quali glli ultimi 6.500,00 di sola pista.
Problemi riscontrati
Collettore termignoni aperto come una cozza a Monza ... sostituito in garanzia
Fusibile andato a Misano... sostituito a costo zero
Cambio elettronico DP difettoso al Mugello... cambiato in garanzia
niente rotture bielle, ingranaggi del cambio, pistoni, centraline, sarcazzo cosa altro...
La ricomprerei oggi stesso !!!!
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
-
Originally posted by MSIAMD View PostIniziamo dai problemi riscontrati (ne ho tre in pratica uguali):
Radiatore che si buca 3/3 (tre su tre di cui uno sono riuscito in garanzia gli altri sostituiti io)
Appannamento cruscotto 3/3 (tre su tre quando cambia il tempo e inizia a esserci pi? umidit? avviene ed ? veramente fastidioso)
Appanamento fari 1/3 (una su tre, perch? ? l'unica che li ha, ma che io sappia ? una costante anche quella)
Rottura di un prigioniero con conseguente rottura di b...e e danni vari 1/3 (una sue tre)
km percorsi:
con la prima sono arrivato a circa 18000
con la seconda sono a 12000 bollati (se non era bruttino oggi li avrei passati)
con la terza sono a circa 3500
Comment
-
Originally posted by fabio2t View Postalmeno 150.000? quindi con un po di fortuna 250.000
il 1098 ? una moto bellissima e ha tanti pregi,ma non esageriamo
Comment
-
Originally posted by TeoRacingPassion View PostPartendo dal presupposto che io non esagero, sarebbe ora che la gente iniziasse a comprendere quali sono i veri difetti di una moto, quali solo i veri pregi e magari lavorarci sopra una decina di anni prima di poter valutare o meno le cose! Detto questo, partendo dal presupposto che se anche un cuscinetto di una 1098 dovesse saltare, non vedo che tragedia possa essere considerando il fatto che in una giornata si sistema. Secondo i difetti delle moto sono di origine progettuale e non di un radiatore fatto da una ditta esterna (KTM ad esempio) e che non ha nulla a che vedere con il progetto della moto fine a se stesso. I motori Ducati sono praticamente invariati da anni e possono percorrere senza aprirsi a meta' comodamente 150000 km... HO decine di clienti con delle Monster di varie cilindrate, Elefant, Canion e addirittura 916 con oltre 100000Km. Per cui prima di sentenziare a caso sarebbe bene capire di cosa si parla! In ogni caso e' proprio per la continua evoluzione di un progetto che e' fondamentalmente invariato che si e' arrivati e questo e tanto di cappello ad un' azienda che con motori a livello di produzioni vecchi ed economici e' riuscita negli anni a vincere piu' di ogni altra nei vari campionati SBK e Stock. Perche' questa e' la verita', Ducati, anche con il progetto 1199, propone un motore gia rodato e sicuramente ancora di vecchia concezione (una moto del genere minimo dovrebbe avere il cambio estraibile). Per cui vai sul sicuro con qualsiasi motore Ducati, perche' di base non hanno mai grossi problemi, se ce ne fossero stati hanno gia provveduto a risolverli e visto la quotazione di mercato anche se ti capitasse di sostituire un motore (li trovi su per giu a 1500 euro) stai tranquillo che e' una spesa che vale la pena affrontare perche' non accadra' mai che come per altre moto.............. l' unico mercato per un modello del 2005 sia quello dei paesei dell' est o quello africano! Sarebbe ora che in italia si iniziasse a cambiare mentalita' e quindi imparare cio' che le nostre aziende sono in grado di realizzare e proporre.
Comment
-
Originally posted by TeoRacingPassion View PostPartendo dal presupposto che io non esagero, sarebbe ora che la gente iniziasse a comprendere quali sono i veri difetti di una moto, quali solo i veri pregi e magari lavorarci sopra una decina di anni prima di poter valutare o meno le cose! Detto questo, partendo dal presupposto che se anche un cuscinetto di una 1098 dovesse saltare, non vedo che tragedia possa essere considerando il fatto che in una giornata si sistema. Secondo i difetti delle moto sono di origine progettuale e non di un radiatore fatto da una ditta esterna (KTM ad esempio) e che non ha nulla a che vedere con il progetto della moto fine a se stesso. I motori Ducati sono praticamente invariati da anni e possono percorrere senza aprirsi a meta' comodamente 150000 km... HO decine di clienti con delle Monster di varie cilindrate, Elefant, Canion e addirittura 916 con oltre 100000Km. Per cui prima di sentenziare a caso sarebbe bene capire di cosa si parla! In ogni caso e' proprio per la continua evoluzione di un progetto che e' fondamentalmente invariato che si e' arrivati e questo e tanto di cappello ad un' azienda che con motori a livello di produzioni vecchi ed economici e' riuscita negli anni a vincere piu' di ogni altra nei vari campionati SBK e Stock. Perche' questa e' la verita', Ducati, anche con il progetto 1199, propone un motore gia rodato e sicuramente ancora di vecchia concezione (una moto del genere minimo dovrebbe avere il cambio estraibile). Per cui vai sul sicuro con qualsiasi motore Ducati, perche' di base non hanno mai grossi problemi, se ce ne fossero stati hanno gia provveduto a risolverli e visto la quotazione di mercato anche se ti capitasse di sostituire un motore (li trovi su per giu a 1500 euro) stai tranquillo che e' una spesa che vale la pena affrontare perche' non accadra' mai che come per altre moto.............. l' unico mercato per un modello del 2005 sia quello dei paesei dell' est o quello africano! Sarebbe ora che in italia si iniziasse a cambiare mentalita' e quindi imparare cio' che le nostre aziende sono in grado di realizzare e proporre.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Comment
-
a me le ducati non hanno dato mai nessun difetto solo che io ci tenevo sul serio nel senso che per tenerci non basta lavarla (rigorosamente a mano a secco mica come quelli che vanno ai lavaggi a scrostare vernice e cavi elettrici con le lancie a pressione) e metterla sotto un telo , cambiavo l'olio spesso controllavo tutti i serraggi e puntualmente trovavo qualche vite svitata delle ispezioni complete e continue che alla fine mi divertivano e che anche un p? mi mancano rispetto r1 che ho adesso che non si svita mai nulla e la posso tenere anche mesi senza avviarla ma parte sempre al primo colpo la ducati mi faceva sospirare arrabbiare come quando si ruppe la ruota volano dell'avviamento ma alla fine come detto prima mi faceva divertire,
come se r1 fosse una moglie e la ducati un'amante capricciosa
Comment
-
Originally posted by TeoRacingPassion View PostPartendo dal presupposto che io non esagero, sarebbe ora che la gente iniziasse a comprendere quali sono i veri difetti di una moto, quali solo i veri pregi e magari lavorarci sopra una decina di anni prima di poter valutare o meno le cose! Detto questo, partendo dal presupposto che se anche un cuscinetto di una 1098 dovesse saltare, non vedo che tragedia possa essere considerando il fatto che in una giornata si sistema. Secondo i difetti delle moto sono di origine progettuale e non di un radiatore fatto da una ditta esterna (KTM ad esempio) e che non ha nulla a che vedere con il progetto della moto fine a se stesso. I motori Ducati sono praticamente invariati da anni e possono percorrere senza aprirsi a meta' comodamente 150000 km... HO decine di clienti con delle Monster di varie cilindrate, Elefant, Canion e addirittura 916 con oltre 100000Km. Per cui prima di sentenziare a caso sarebbe bene capire di cosa si parla! In ogni caso e' proprio per la continua evoluzione di un progetto che e' fondamentalmente invariato che si e' arrivati e questo e tanto di cappello ad un' azienda che con motori a livello di produzioni vecchi ed economici e' riuscita negli anni a vincere piu' di ogni altra nei vari campionati SBK e Stock. Perche' questa e' la verita', Ducati, anche con il progetto 1199, propone un motore gia rodato e sicuramente ancora di vecchia concezione (una moto del genere minimo dovrebbe avere il cambio estraibile). Per cui vai sul sicuro con qualsiasi motore Ducati, perche' di base non hanno mai grossi problemi, se ce ne fossero stati hanno gia provveduto a risolverli e visto la quotazione di mercato anche se ti capitasse di sostituire un motore (li trovi su per giu a 1500 euro) stai tranquillo che e' una spesa che vale la pena affrontare perche' non accadra' mai che come per altre moto.............. l' unico mercato per un modello del 2005 sia quello dei paesei dell' est o quello africano! Sarebbe ora che in italia si iniziasse a cambiare mentalita' e quindi imparare cio' che le nostre aziende sono in grado di realizzare e proporre.
io non sentenzio assolutamente nulla...mi limito a leggere le opinioni degli altri possessori...
e mi paiono inconsueti i km dei tuoi clienti,sicuramente moto nate fortunate e seguite parecchio bene...
Comment
X
Comment