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quanti km avete fatto con la vostra panighella?

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    #76
    Originally posted by Toledo View Post
    Se ti richiamano la moto (da 20.000,00 euro) per un perno, una vite, una rondella ed un aggiornamento della centralina che migliora l'erogazione mi spieghi perch? dovrei lanciare la moto in qualche cassonetto???

    caxxo, voi accettate che (su moto da 14 > 18.000,00) vi sostituiscano bielle, ingranaggi del cambio, che vi mettano delle placche di rinforzo sul telaio ed ? tutto normale...

    chi sono i talebani?
    Danilo sai che non sono di parte, neanche la placca del suzuki o la biella del bmw le reputo cose accettabili su moto in produzione.

    quello per? che ho potuto vedere ? che solo i ducatisti non si incazzano per questo e mi sembra molto strano.

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      #77
      Originally posted by gianluca78 View Post
      Danilo sai che non sono di parte, neanche la placca del suzuki o la biella del bmw le reputo cose accettabili su moto in produzione.

      quello per? che ho potuto vedere ? che solo i ducatisti non si incazzano per questo e mi sembra molto strano.
      Perch? sono viti e bulloni, non telai e bielle

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        #78
        Originally posted by gianluca78 View Post
        Danilo sai che non sono di parte, neanche la placca del suzuki o la biella del bmw le reputo cose accettabili su moto in produzione.

        quello per? che ho potuto vedere ? che solo i ducatisti non si incazzano per questo e mi sembra molto strano.
        ...? strano per te che sei male informato....i richiami sono stati per lo pi? verifiche ...che non hanno inficiato nulla sull'uso della moto....fatti gratis durante il tagliando....
        ..perch? mi dovrei incazzare????

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          #79
          Originally posted by toscanaccio34 View Post
          Quello che provi fermo al semaforo, in gergo motoristico Si chiama colpo di calore, ovvero che ci si ferma, e quindi si toglie aria fresca ai radiatori, proprio mentre il motore ha ancora una certa inerzia termica.
          ? come quando spengi il motore bello caldo, e quindi arresti la circolazione dell'acqua, ma se lasci il quadro acceso vedi la temp salire, fino al caso limite che partono le ventole anche dopo qualche decina di secondi dallo spegnimento motore....
          s?, ma non ha nulla a che vedere con la potenza del motore

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            #80
            Originally posted by belot View Post
            s?, ma non ha nulla a che vedere con la potenza del motore

            Pi? il motore ? potente, pi? genera calore mentre ? in funzione, e maggiore sar? il suo bisogno di dissipazione del calore.
            Se poi ti fermi al semaforo, dopo che il motore ha prodotto potenza (per portarti da un semaforo all'altro) e gli togli scambio termico (no aria nei radiatori), maggiore sar? la sua inerzia termica!

            Il motore della panigale, produce la stessa q.t? di calore del BMW 1000RR, ? solo che lo si sente di pi?, perch? abbiamo met? del motore tra le gambe, pi? vicino a noi.

            Stare a 30cm o a 10cm dallo stesso termosifone, cambia di parecchio!

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              #81
              Originally posted by toscanaccio34 View Post
              Pi? il motore ? potente, pi? genera calore mentre ? in funzione
              quindi, secondo te, lasciando 2 motori "identici"; uno da 100cv e l'altro da 150cv
              al minimo (stesso REGIME) quello da 150cv scalda il 50% di pi??

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                #82
                Originally posted by belot View Post
                quindi, secondo te, lasciando 2 motori "identici"; uno da 100cv e l'altro da 150cv
                al minimo (stesso REGIME) quello da 150cv scalda il 50% di pi??
                Si, ma lo noti ancor di pi? se prima dello stallo al minimo, ovvero bloccandogli il proprio raffreddamento, al motore gli hai fatto erogare della potenza.

                ? ovvio poi, che solo al minimo ogni motore eroga una potenza (e quindi calore) minima, le cui differenze sono poche. Il motore da 150cv al minimo magari ne eroga 15cv, quello da 100cv magari 10cv.
                A produrre 10cv e 15cv, si produce poco calore, non quanto andando normalmente.
                Figurati se poi fai produrre potenza (e quindi calore, sfruttando 1/3, met? o tutta la potenza tra un semaforo el'altro) ma poi ti fermi e non gli permetti di raffreddarsi (no aria che attraversa i radiatori). In quel momento il motore ha tutta l'inerzia termica e quindi il calore, della potenza creata, anche se ? al minimo da qualche secondo.

                fai 10 rampe di scale di corsa, e poi fermati, vedrai che comincierai a scaldarti e quindi a sudare anche a non fare nulla da fermo, per qualche minuto.

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                  #83
                  Originally posted by belot View Post
                  quindi, secondo te, lasciando 2 motori "identici"; uno da 100cv e l'altro da 150cv
                  al minimo (stesso REGIME) quello da 150cv scalda il 50% di pi??
                  Scalda di pi? poi non vuol mica dire leggere una temp. dell'acqua pi? alta eh...

                  Perch? la temperatura di esercizio spesso ? molto simile, nonostante un motore produce (ma anche dissipa) il doppio del calore, ? lo scambio termico tra motore/moto e l'ambiente che cambia per tenere costante la temp. acqua.

                  Se stai sopra ad una moto da 30cv con la temp acqua a 80?, e una moto da 190cv con temp. acqua a 80?, ti becchi una gran bella differenza di calore sotto le chiappe!

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                    #84
                    Originally posted by Toledo View Post
                    Perch? sono viti e bulloni, non telai e bielle
                    Ci sono anche altre cose che non sono trapelate....
                    Nessuno di voi ci ha fatto solo pista e magari molte cose non sono saltate fuori.
                    Il motore e' abbastanza fragile nelle bielle specialmente in scalata e la moto viaggia sopra i 100 gradi per lo scarso raffreddamento.

                    Come ripeto questa dovrebbe essere un mezzo nato per la pista

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                      #85
                      Originally posted by gianluca78 View Post
                      Ci sono anche altre cose che non sono trapelate....
                      Nessuno di voi ci ha fatto solo pista e magari molte cose non sono saltate fuori.
                      Il motore e' abbastanza fragile nelle bielle specialmente in scalata e la moto viaggia sopra i 100 gradi per lo scarso raffreddamento.

                      Come ripeto questa dovrebbe essere un mezzo nato per la pista
                      non s? perch? ma a leggerti mi viene da toccarmi le p...e... speri che sia un cesso,ma forse ti sbagli

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                        #86
                        Originally posted by toscanaccio34 View Post
                        L'unico vero e grosso difetto della Ducati 1199 Panigale secondo me ?....?
                        ? che tale prodotto pu? creare seria dipendenza e sfrenate invidie, ma sopratutto l'avvicinamento spontaneo di detrattori con conseguenti comportamenti denigratori, e diffamatori.

                        L'essere belli e famosi ha sempre portato anche parecchi problemi.

                        Per fortunba che almeno io sono veramente brutto!!!
                        standing ovation!!!!!.....
                        Last edited by maracan?; 09-11-12, 13:03.

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                          #87
                          Originally posted by maracan? View Post
                          standing ovation!!!!!.....
                          Luca, quello che vedo e' che i possessori di ducati non accettano critiche e pensano che chi fa apprezzamenti sulla moto cerca di denigrarla solo per invidia.
                          Spesso non e' cosi

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                            #88
                            Originally posted by doberman View Post
                            non s? perch? ma a leggerti mi viene da toccarmi le p...e... speri che sia un cesso,ma forse ti sbagli
                            Io non spero nulla.
                            E' una bellissima moto e la stavo anche per comprare ma per l'uso che ne faccio io sarebbe poco indicata

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                              #89
                              Originally posted by gianluca78 View Post
                              Luca, quello che vedo e' che i possessori di ducati non accettano critiche e pensano che chi fa apprezzamenti sulla moto cerca di denigrarla solo per invidia.
                              Spesso non e' cosi
                              Senti, ? ora di farla finita con questa storia. Non ? assolutamente vero che non accetto le critiche, ma se la mia moto non ha un problema cosa devo fare? Dirti che ? un cesso cos? sei contento?
                              Poi scusami, sto forum ? sempre pieno zeppo di gente che sa un sacco di cose pi? di me. io apro motori e traffico sulle moto, per hobby, da almeno 30 anni, frugo, leggo riviste, il professor Cossalter ? il mio vate, mi spieghi tu dove reperisci le informazioni che ci dai? Bielle fragili, temperature oltre i 100, eccec@@o me so comprato!
                              Io vorrei ( voglio ) numeri certi, prove concrete, dati veri, senza di quelli, e solo con le chiacchere, mi dispiace, non ti credo!

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                                Originally posted by isle_of_man View Post
                                Senti, ? ora di farla finita con questa storia. Non ? assolutamente vero che non accetto le critiche, ma se la mia moto non ha un problema cosa devo fare? Dirti che ? un cesso cos? sei contento?
                                Poi scusami, sto forum ? sempre pieno zeppo di gente che sa un sacco di cose pi? di me. io apro motori e traffico sulle moto, per hobby, da almeno 30 anni, frugo, leggo riviste, il professor Cossalter ? il mio vate, mi spieghi tu dove reperisci le informazioni che ci dai? Bielle fragili, temperature oltre i 100, eccec@@o me so comprato!
                                Io vorrei ( voglio ) numeri certi, prove concrete, dati veri, senza di quelli, e solo con le chiacchere, mi dispiace, non ti credo!
                                Io non ho mai detto che sia un cesso.
                                Ho solo commentato sul fatto dei numerosi richiami dopo poco tempo dall'entrata in produzione.
                                Che siano stupidaggini o meno, a me darebbe fastidio lo stesso andare dal conce anche per farmi cambiare una rondella.

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