Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Semimanubri

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Semimanubri

Ciao a tutti,
    ma perch? cambiare i semimanubri? non l'ho mai capito

• Font Size
    perche' ne esistono di piu' tipi, rialzati, con angoli di inclinazione diversi, lunghezze diverse ecc. sostanzialmente per un fatto di comodita'; sulla mia ex moto (suzu 1000 k6 ) la sostituzione dei semimanubri mi cambio' la vita

Comment

• Font Size
      Ma cosa comporta inclinarli meno o di pi?, alzarli o abbassarli, aprirli o chiuderli?
      Cio? partendo dalla posizione originale, che spostamenti si potrebbero fare per ottenere cosa?

Comment

• Font Size
        mi segno

Comment

• Font Size
          Ergonomia ti dice nulla :-) ?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Marco1198 View Post
            Ma cosa comporta inclinarli meno o di pi?, alzarli o abbassarli, aprirli o chiuderli?
            Cio? partendo dalla posizione originale, che spostamenti si potrebbero fare per ottenere cosa?
            sei tu che guidi che puoi volere un manubrio pi? aperto, pi? largo, pi? spiovente, pi? alto etc. o l'opposto
            la modifica pu? derivare tanto da una mera esigenza ergonomica quanto se per una diversa distribuzione dei pesi o altro

non c'? quindi una regola oppure un "migliore"

Comment

• Font Size
              Per alleggerire un po il carico sui polsi?

Comment

• Font Size
                Per alleggerire un po il carico sui polsi?
                monti dei semimanubri rialzati e, se ci fossero, anche pi? vicini (alla sella)

Comment

• Font Size
                  a che ci siamo io vorrei un'impugnatura pi? larga, in poche parole prendo i semi sempre dalla fine delle manopole...a cosa andrei incontro facendo ci????

Comment

• Font Size
                    Originally posted by @Sky@ View Post
                    a che ci siamo io vorrei un'impugnatura pi? larga, in poche parole prendo i semi sempre dalla fine delle manopole...a cosa andrei incontro facendo ci????
                    posizione meno aereodinamica ma pi? leva per fare forza sul manubrio

Comment

• Font Size
                      Originally posted by elio View Post
                      posizione meno aereodinamica ma pi? leva per fare forza sul manubrio
                      quindi mi verrebbe pi? "dolce" fare le curve???

Comment

• Font Size
                        quindi mi verrebbe pi? "dolce" fare le curve???
                        devi applicare meno forza per spingere i semimanubri

Comment

• Font Size
                          anche io guido cosi', ma non credere che con un manubrio piu' largo impugneresti in maniera differente... mi ? capitato di guidare moto con manubri piu' larghi e sempre filo manopole li impnugnavo... sul monster pareva che stessi facendo le flessioni per i dorsali

Comment

• Font Size
                            Originally posted by elio View Post
                            devi applicare meno forza per spingere i semimanubri
                            su una moto "legnosa" come la mia, pensa sia un vantaggio

Originally posted by macicca View Post
                            anche io guido cosi', ma non credere che con un manubrio piu' largo impugneresti in maniera differente... mi ? capitato di guidare moto con manubri piu' larghi e sempre filo manopole li impnugnavo... sul monster pareva che stessi facendo le flessioni per i dorsali
                            BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH...? la classica posizione da monster

Comment

• Font Size
                              Ciao a tutti,
                              ma perch? cambiare i semimanubri? non l'ho mai capito
                              Ciao,fugo immediatamente i tuoi dubbi,da quando ho montato i semi rialzati della walter-moto la mia vita in moto ? cambiata,non conosco pi? i dolori ai polsi,modifica che consiglio a tutti,inutile aggiungere altro.

Comment

X
                              Working...
                              X