Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cruscotto Aftermarket su Ducati 1198

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Buona fortuna....

Comment

• Font Size
      Originally posted by vojager View Post
      Buona fortuna....
      esplicati please

Comment

• Font Size
        Originally posted by principino1984 View Post
        esplicati please
        guardate bene lo schema elettrico (c'? anche nelle ultime pagine del libretto UM)...

... poi senza che scriviamo in tanti fatti spiegare da isle...

Comment

• Font Size
          Che mi deve spiegare?!?

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
            ho capito... ora vedo un po' se trovo qualche cablaggio del piffero da riutilizzare.

Comunque il pi? sar? cercare di recuperare i segnali che provengono dai sensori, andranno intercettati prima che arrivino alla centralina perch? poi non penso che i segnali che partono dalla ECU e arrivano alla dashboard sono "riutilizzabili" no?
            Non ? un discorso che si pu? esaurire in poche righe.
            Ad esempio AIM utilizza tutte le informazioni presenti sul can.
            Dipende da quello che vuoi fare, quanti errori sono "sopportabili", va studiato attentamente. Io non l'ho mai fatto, ma con un po di tempo a disposizione, e di conoscenze elettriche/elettroniche, il lavoro si fa

Comment

• Font Size
              Ovvio che non si pu? spiegare in due rughe.

Quello che dicevo io era una cosa. I sensori sono analogici, poi vengono presi i valori dalla centralina chr li converte, li usa per i propri calcoli e li impacchetta nel segnale can e invia al cruscotto. Se io vado ad intercettare i sensori prima che arrivino alla centralina dovrei avere dei segnali analogici da utilizzare nella dashboard nuova no?

Comment

• Font Size
                Ovvio che non si pu? spiegare in due rughe.

Quello che dicevo io era una cosa. I sensori sono analogici, poi vengono presi i valori dalla centralina chr li converte, li usa per i propri calcoli e li impacchetta nel segnale can e invia al cruscotto. Se io vado ad intercettare i sensori prima che arrivino alla centralina dovrei avere dei segnali analogici da utilizzare nella dashboard nuova no?

Dipende dal tipo di sensore, alcuni si ed alcuni no.
                Ci sono i magneto resistivi, quelli ad effetto hall, on/off ecc., ripeto, dipende tutto dal cruscotto, se ha le interfacce giuste ok, altrimenti te le devi fare da solo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by isle_of_man View Post
                  Dipende dal tipo di sensore, alcuni si ed alcuni no.
                  Ci sono i magneto resistivi, quelli ad effetto hall, on/off ecc., ripeto, dipende tutto dal cruscotto, se ha le interfacce giuste ok, altrimenti te le devi fare da solo
                  Uhm....devo parlare bene con quelli della i2m mi sa

Comment

• Font Size
                    In realt? il cruscotto originale non ? removibile cos? facilmente.. ? lui che su 1198 legge la temperatura dell'aria e la invia alla centralina..e il sensore di pressione atmosferica ? al suo interno...

Nulla che con un po di ore di lavoro e una schedina plug&play non abbiamo potuto risolvere dtc,dda,qsc compresi... ahh e cambiando anche i livelli del tc in movimento

Comment

• Font Size
                      Originally posted by isle_of_man View Post
                      Non ? un discorso che si pu? esaurire in poche righe.
                      Ad esempio AIM utilizza tutte le informazioni presenti sul can.
                      Dipende da quello che vuoi fare, quanti errori sono "sopportabili", va studiato attentamente. Io non l'ho mai fatto, ma con un po di tempo a disposizione, e di conoscenze elettriche/elettroniche, il lavoro si fa
                      Infatti la aim sfrutta quasi tutto della moto bisorrbbe vedere se quella che vuoi montare fa lo stesso o c e da modificare l impianto

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
                        ma in sbk non usano lo stesso dashboard dell' originale (con molte piu' informazioni)???

curiosita')

Comment

X
                        Working...
                        X