Buona fortuna....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Cruscotto Aftermarket su Ducati 1198
Collapse
X
-
-
Duecentocinquanta
- Aug 2007
- 2509
- 40
- Maschio
- 1
- Carrara
- Libero professionista
- Aprilia RSV 1000 Factory
- Send PM
-
Originally posted by principino1984 View Postho capito... ora vedo un po' se trovo qualche cablaggio del piffero da riutilizzare.
Comunque il pi? sar? cercare di recuperare i segnali che provengono dai sensori, andranno intercettati prima che arrivino alla centralina perch? poi non penso che i segnali che partono dalla ECU e arrivano alla dashboard sono "riutilizzabili" no?
Ad esempio AIM utilizza tutte le informazioni presenti sul can.
Dipende da quello che vuoi fare, quanti errori sono "sopportabili", va studiato attentamente. Io non l'ho mai fatto, ma con un po di tempo a disposizione, e di conoscenze elettriche/elettroniche, il lavoro si fa
Comment
-
Duecentocinquanta
- Aug 2007
- 2509
- 40
- Maschio
- 1
- Carrara
- Libero professionista
- Send PM
Ovvio che non si pu? spiegare in due rughe.
Quello che dicevo io era una cosa. I sensori sono analogici, poi vengono presi i valori dalla centralina chr li converte, li usa per i propri calcoli e li impacchetta nel segnale can e invia al cruscotto. Se io vado ad intercettare i sensori prima che arrivino alla centralina dovrei avere dei segnali analogici da utilizzare nella dashboard nuova no?
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
Comment
-
Originally posted by principino1984 View PostOvvio che non si pu? spiegare in due rughe.
Quello che dicevo io era una cosa. I sensori sono analogici, poi vengono presi i valori dalla centralina chr li converte, li usa per i propri calcoli e li impacchetta nel segnale can e invia al cruscotto. Se io vado ad intercettare i sensori prima che arrivino alla centralina dovrei avere dei segnali analogici da utilizzare nella dashboard nuova no?
Ci sono i magneto resistivi, quelli ad effetto hall, on/off ecc., ripeto, dipende tutto dal cruscotto, se ha le interfacce giuste ok, altrimenti te le devi fare da solo
Comment
-
Duecentocinquanta
- Aug 2007
- 2509
- 40
- Maschio
- 1
- Carrara
- Libero professionista
- Send PM
Originally posted by isle_of_man View PostDipende dal tipo di sensore, alcuni si ed alcuni no.
Ci sono i magneto resistivi, quelli ad effetto hall, on/off ecc., ripeto, dipende tutto dal cruscotto, se ha le interfacce giuste ok, altrimenti te le devi fare da solo
Comment
-
In realt? il cruscotto originale non ? removibile cos? facilmente.. ? lui che su 1198 legge la temperatura dell'aria e la invia alla centralina..e il sensore di pressione atmosferica ? al suo interno...
Nulla che con un po di ore di lavoro e una schedina plug&play non abbiamo potuto risolvere dtc,dda,qsc compresi... ahh e cambiando anche i livelli del tc in movimento
Comment
-
Originally posted by isle_of_man View PostNon ? un discorso che si pu? esaurire in poche righe.
Ad esempio AIM utilizza tutte le informazioni presenti sul can.
Dipende da quello che vuoi fare, quanti errori sono "sopportabili", va studiato attentamente. Io non l'ho mai fatto, ma con un po di tempo a disposizione, e di conoscenze elettriche/elettroniche, il lavoro si fa
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Comment
-
ma in sbk non usano lo stesso dashboard dell' originale (con molte piu' informazioni)???
curiosita')
Comment
X
Comment