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Cruscotto Aftermarket su Ducati 1198

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    #1

    Cruscotto Aftermarket su Ducati 1198

    Ciao ragazzi,

    volevo chiedere a chi di voi ha sostituito il cruscotto originale del 1098/1198/848 con uno aftermarket come ha risolto il problema dell'immobilizer.

    Grazie
    Marco

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    #2
    Scodifica centralina 5AM oppure rimappata con quella racing

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      #3
      ok, quindi mi confermi che posso disabilitare il check dell'immo tramite una rimappatura della centralina?

      Grazie
      Marco

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        #4
        Yes, la centralina e il cruscotto, all'accensione, si parlano, hanno tutti e due un codice memorizzato, se combacia, zac, la moto si accende.
        Se togli il cruscotto, devi evitare di far fare il check alla ecu, quindi, in pratica, rimappandola ( modificare alcune aree di memoria che contengono il codice pi? altri ammennicoli )

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          #5
          grazie! Per quanto riguarda invece il canbus sapete se c'? qualche modo per riutilizzarlo oppure essendo abbastanza chiuso c'? da usare altri sensori? Sto valutando l'acquisto del i2m chrono come dashboard.

          grazie
          Marco

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            #6
            Originally posted by principino1984 View Post
            grazie! Per quanto riguarda invece il canbus sapete se c'? qualche modo per riutilizzarlo oppure essendo abbastanza chiuso c'? da usare altri sensori? Sto valutando l'acquisto del i2m chrono come dashboard.

            grazie
            Marco
            Non capisco....
            Quel bus ? piuttosto lento ( 128kbit ), cosa vorresti fare?
            Che io sappia AIM ha il driver per far "vedere" i dati che ci scorrono sopra ai suoi strumenti, gli altri non li conosco

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              #7
              Originally posted by isle_of_man View Post
              Non capisco....
              Quel bus ? piuttosto lento ( 128kbit ), cosa vorresti fare?
              Che io sappia AIM ha il driver per far "vedere" i dati che ci scorrono sopra ai suoi strumenti, gli altri non li conosco
              Pi? che altro per cercare di ottimizzare il cablaggio sulla moto e avere una corretta gestione delle velocit? e delle temperature senza andare ad utilizzare altri sensori. Cazzata?

              Per il TC uso quello della IRC e non il DTC quindi per quello non mi serve, i seIn effetti non ? che mi serva un granch? considerando che il TC ho quello della IRC e non userei il DTC.

              Marco

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                #8
                Originally posted by principino1984 View Post
                Pi? che altro per cercare di ottimizzare il cablaggio sulla moto e avere una corretta gestione delle velocit? e delle temperature senza andare ad utilizzare altri sensori. Cazzata?

                Per il TC uso quello della IRC e non il DTC quindi per quello non mi serve, i seIn effetti non ? che mi serva un granch? considerando che il TC ho quello della IRC e non userei il DTC.

                Marco
                Non ho sotto mano lo schema elettrico del 1098 ma credo che puoi buttare quasi tutto, sul can credo che viaggino solo le informazioni per cruscotto e tc, non ? complesso come l'ultimo, li sopra viaggiano anche i segnali dei vari sensori che vanno al cruscotto/ecu e vice versa, per? anche li una bella sforbiciata si pu? dare

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                  #9
                  eh, le informazioni che servono sono quelle..ci? che va al cruscotto ? ci? che legge la centralina no? o dici che sul can viaggiano solo i numerini (informazioni numeriche per mostrare la velocit? e le temperature) e il cablaggi dei sensori non vengono gestiti dal can ma viaggiano "a parte"?

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                    #10
                    Originally posted by principino1984 View Post
                    eh, le informazioni che servono sono quelle..ci? che va al cruscotto ? ci? che legge la centralina no? o dici che sul can viaggiano solo i numerini (informazioni numeriche per mostrare la velocit? e le temperature) e il cablaggi dei sensori non vengono gestiti dal can ma viaggiano "a parte"?
                    Se avessi sotto mano lo schema ( ce l'hai? ) potrei essere pi? preciso, comunque se ho tempo me lo scarico da qualche parte.
                    Di sicuro sul nuovo can ( Multi 1200, diavel, 1199 ) viaggiano molte pi? informazioni innanzi tutto perch? c'? la blackbox che converte in digitale i segnali analogici dei vari sensori, e anche i comandi ricevuti sul can in azioni ( ad esempio per accendere le frecce posteriori, arriva un comando dal cruscotto diretto alla blackbox dove sono connesse fisicamente le frecce, e vengono accese )

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                      #11
                      eccolo



                      Marco

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                      • Font Size
                        #12
                        Grazie, si, ? come ricordavo. La cosa strana ? che il motorino exup viene comandato dal cruscotto e quindi, una volta tolto, puoi togliere tranquillamente pure quello.

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                          #13
                          ok... a parte quel motorino che sicuramente far? una brutta fine. Il resto del sensori ? possibile recuperarli sencondo te? Da quel che vedo tutti i sensori vanno alla centralina ECU a parte appunto quelli del motorino exup che vengono gestiti direttamente dal cruscotto.

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                            #14
                            Si, infatti ? cos?, credo addirittura che in giro vendano i cablaggi gi? "alleggeriti", come al solito costeranno una follia.
                            Il problema infatti ? questo.
                            Converrebbe rimediare un cablaggio standard e rimuovere tutto quello non necessario e poi montarlo sulla moto.

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                              #15
                              ho capito... ora vedo un po' se trovo qualche cablaggio del piffero da riutilizzare.

                              Comunque il pi? sar? cercare di recuperare i segnali che provengono dai sensori, andranno intercettati prima che arrivino alla centralina perch? poi non penso che i segnali che partono dalla ECU e arrivano alla dashboard sono "riutilizzabili" no?

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