Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale 2013...anticipazioni Motociclismo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #226
    Originally posted by MiKiFF View Post
    "Dicono" che hanno risolto semplicemente allungando i collettori e adottando camme con profilo diverso che per qualche arcano motivo danno anche 500 giri e 6 CV in pi?...

    ... io finch? non provo non credo...

    ... ma difficile provare se prima devo sganciare un assegno da oltre 30K?.

    non dicono... ? certo quelle modifiche le stavano provando fin da giugno e recuperano giri ai medio -bassi

    mentre bielle in titanio al 100% x un totale di + 1500 giri x la SBK definitiva

    per la stradale pu? darsi che rimangano a + 1000

    Comment


    • Font Size
      #227
      Originally posted by yokozuna View Post
      In realt? uscir? ci? che a detta dei conce non ci si doveva aspettare , ma che era plausibile aspettarsi.

      All'aumentare della velocit? del pistone e dei giri motore le bielle al titanio si rendono necessarie per " finire la gara", ma ci? non cambier? la vita agli appassionati/ amatori , piuttosto , la modifica sostanziale , se ci sar? , sar? quella ci irrobustire la schiena ai medi , se la faranno variando alesaggio/corsa avranno un motore con un carattere diverso , in questo caso , da possessore di panigale " vuota ai bassi " (passatemi il termine) rosicherei un p? .

      Naturalmente senza polemica , e solo il mio pensiero.
      Infatti ? questo il punto, ? un TUO pensiero!!
      Non si capisce perch? dovrei "rodere" quando so di avere in mano una moto stupenda a cui stanno per risolverMI il problema dei bassi (sarebbe da stupidi non ammettere che la 1199 soffre di questo, ma ne soffre la moto, non io). Per il resto ogni moto, di ogni marca, subisce migliorie e aggiornamenti COME E' GIUSTO e DOVEROSO che sia, ma non per questo mi metto a rincorrere l'ultimo modello, senn? sai cosa facciamo? Facciamo come il mercato dei PC che dopo nemmeno 6 mesi ? gi? obsoleto e via a cambiare schede, cpu, ram, e sw vari......pazzia!

      DDG si fonda su due convinzioni, devi essere il migliore in pista senn? conti un cazz, e devi prendere per i fondelli gli altri meglio che puoi, guarda quante critiche per le foto della mia pustura errata, e quanti sapientoni sono saltati fuori, ma preferisco essere uno che non conta un cazz che mescolarmi alla massa di "pecoroni" che seguono la moda dell'ultima "vite" che differenzia una moto dall'altra, ma che non ? detto che ti faccia migliorare il tempo sul giro. A loro io lascio sempre l'ultima parola, perch? il SAGGIO comunque non parla quasi mai.

      Ma davvero 2 bielle al titanio possono annichilire all'istante una Panigale BASE?! Ma rodere di che???
      Guardiamo i modelli MV invece, uno spettacolare esempio di "passerella della moda" motociclistica, dove oggi compri il meglio, e domani ti ritrovi in mano il vecchio...ed assistenza tecnica post vendita degna del miglior scandalo VIP del secolo....eppure l'F4 ? ammirata da tutto il mondo e la Brutale ? sempre lei, la naked pi? bella dopo anni di onorato servizio!!!

      Mah... fate e dite quello che volete, l'importante ? essere contenti delle proprie scelte!

      Comment


      • Font Size
        #228
        Originally posted by MiKiFF View Post
        "Dicono" che hanno risolto semplicemente allungando i collettori e adottando camme con profilo diverso che per qualche arcano motivo danno anche 500 giri e 6 CV in pi?...

        ... io finch? non provo non credo...

        ... ma difficile provare se prima devo sganciare un assegno da oltre 30K?.

        da quel che ho sentito dire non si tratta solo di un diverso giro collettori e 2 cammes (cosa che volendo si pu? montare anche sulla motorizzazione attuale) ma anche di alesaggio, teste etc. differenti

        Comment


        • Font Size
          #229
          Originally posted by elio View Post
          da quel che ho sentito dire non si tratta solo di un diverso giro collettori e 2 cammes (cosa che volendo si pu? montare anche sulla motorizzazione attuale) ma anche di alesaggio, teste etc. differenti
          Addirittura
          Cv dichiarati? 205? :rosica:

          Comment


          • Font Size
            #230
            Originally posted by elio View Post
            da quel che ho sentito dire non si tratta solo di un diverso giro collettori e 2 cammes (cosa che volendo si pu? montare anche sulla motorizzazione attuale) ma anche di alesaggio, teste etc. differenti
            Qui le voci allora si contraddicono, io ci avrei scommesso che sarebbero tornati indietro con l'alesaggio (infatti l'hanno provato) ma qualcuno ben pi? informato di me dice di no.

            Last edited by MiKiFF; 27-10-12, 07:13.

            Comment


            • Font Size
              #231
              qui lo dico e qui lo nego..... stesso alesaggio ma teste diverse, collettori con giro differente, bielle in titanio, 500 giri in pi? e l'opzione di impostare il limitatore pi? in alto di altri 500giri, 6/7 cv in pi?, piccole correzioni ciliclistiche, prezzo intorno ai 30.000 neuri.

              Comment


              • Font Size
                #232
                veramente si sarebbero contraddette solo le voci di chi parla x parlare....

                delle modifiche allo scarico ad es. io avevo gi? detto mesi addietro

                e cmq tutti amici di meccanici di cugini di direttori..
                come sempre il bello di questo forum...

                Comment


                • Font Size
                  #233
                  Originally posted by Mario Il Polso View Post
                  qui lo dico e qui lo nego..... stesso alesaggio ma teste diverse, collettori con giro differente, bielle in titanio, 500 giri in pi? e l'opzione di impostare il limitatore pi? in alto di altri 500giri, 6/7 cv in pi?, piccole correzioni ciliclistiche, prezzo intorno ai 30.000 neuri.

                  nei test inverno 2011 le ns. attuali moto spaccavano quando appunto tentavano di dargli quei 1000 giri in +
                  e a me Valia (collaudatore ufficiale ducati stradali) ha sempre detto
                  " tranquillo la moto va molto bene basta non toccare il motore)

                  Comment


                  • Font Size
                    #234
                    ahhh una cosa

                    per fortuna che c'? la panigale se no quest'inverno di che parlava il forum

                    Comment


                    • Font Size
                      #235
                      Originally posted by cattivik View Post
                      nei test inverno 2011 le ns. attuali moto spaccavano quando appunto tentavano di dargli quei 1000 giri in +
                      e a me Valia (collaudatore ufficiale ducati stradali) ha sempre detto
                      " tranquillo la moto va molto bene basta non toccare il motore)
                      si, ricordo... nella stock rompevano anche solo dandogli altri 500giri

                      Comment


                      • Font Size
                        #236
                        Originally posted by cattivik View Post
                        nei test inverno 2011 le ns. attuali moto spaccavano quando appunto tentavano di dargli quei 1000 giri in +
                        e a me Valia (collaudatore ufficiale ducati stradali) ha sempre detto
                        " tranquillo la moto va molto bene basta non toccare il motore)
                        Valia era con me al mugello il 19 ottobre... Ora ke mi ci fai pensare... Con ke panigale sar? stato ? 2012 o 2013 ?




                        Inviato dal culo rotto di luka79

                        Comment


                        • Font Size
                          #237
                          Originally posted by stradivari View Post
                          Ipotizzo, da non ingegnere: se con le bielle in titanio si sarebbe potuto salire di 1000 giri, si sono accontentati di 500 e hanno riprofilato le cammes per avere pi? schiena ai medi...con 500 giri in pi? comunque qualche cavallo lo prendi comunque!
                          Sul piano teorico ho scritto bestialit??
                          alla fine per uscire dalle curve e far strada ? ci? che serve e anche i cv in alto non guastano.

                          Comment


                          • Font Size
                            #238
                            Originally posted by Pinzo? View Post
                            Infatti ? questo il punto, ? un TUO pensiero!!
                            Non si capisce perch? dovrei "rodere" quando so di avere in mano una moto stupenda a cui stanno per risolverMI il problema dei bassi (sarebbe da stupidi non ammettere che la 1199 soffre di questo, ma ne soffre la moto, non io). Per il resto ogni moto, di ogni marca, subisce migliorie e aggiornamenti COME E' GIUSTO e DOVEROSO che sia, ma non per questo mi metto a rincorrere l'ultimo modello, senn? sai cosa facciamo? Facciamo come il mercato dei PC che dopo nemmeno 6 mesi ? gi? obsoleto e via a cambiare schede, cpu, ram, e sw vari......pazzia!

                            DDG si fonda su due convinzioni, devi essere il migliore in pista senn? conti un cazz, e devi prendere per i fondelli gli altri meglio che puoi, guarda quante critiche per le foto della mia pustura errata, e quanti sapientoni sono saltati fuori, ma preferisco essere uno che non conta un cazz che mescolarmi alla massa di "pecoroni" che seguono la moda dell'ultima "vite" che differenzia una moto dall'altra, ma che non ? detto che ti faccia migliorare il tempo sul giro. A loro io lascio sempre l'ultima parola, perch? il SAGGIO comunque non parla quasi mai.

                            Ma davvero 2 bielle al titanio possono annichilire all'istante una Panigale BASE?! Ma rodere di che???
                            Guardiamo i modelli MV invece, uno spettacolare esempio di "passerella della moda" motociclistica, dove oggi compri il meglio, e domani ti ritrovi in mano il vecchio...ed assistenza tecnica post vendita degna del miglior scandalo VIP del secolo....eppure l'F4 ? ammirata da tutto il mondo e la Brutale ? sempre lei, la naked pi? bella dopo anni di onorato servizio!!!

                            Mah... fate e dite quello che volete, l'importante ? essere contenti delle proprie scelte!
                            Max ho specificato senza polemica ed ? ovvio che si tratti del mio pensiero.

                            Io se dopo pochi mesi dall'acquisto mi trovassi con una panighella piena di richiami e una nuova con nuovi alberi a cammes , pi? schiena e cv rosicherei non poco , comunque son contento per te che non rosichi , anche perch? a vederti andare era evidente che non avevi nulla da rosicare.

                            Comment


                            • Font Size
                              #239
                              Originally posted by blackbass View Post
                              Valia era con me al mugello il 19 ottobre... Ora ke mi ci fai pensare... Con ke panigale sar? stato ? 2012 o 2013 ?




                              Inviato dal culo rotto di luka79

                              beh sicuramente con una laboratorio cammuffata da normale

                              Comment


                              • Font Size
                                #240
                                Originally posted by desmoone View Post
                                Maracana' e Stradi.....trovatevi a met? strada e risolvete tutto a botte.
                                Originally posted by stradivari View Post
                                Uno dei due destinatari dell'invito ? sbagliato!
                                evabb? Stradi...vorrai mica picchiarti da solo? :gaen:

                                Tornando seri...a quanto ? scesa la valutazione della moto di Mario? :gaen:

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X