Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale 2013...anticipazioni Motociclismo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #361
    Originally posted by Mario Il Polso View Post
    io rilancio con una manciata di evergreen:
    • mi scuso per lo sfogo
    • accetto le regole del mercatino
    • feperis aggggiona
    • la matematica non ? un pignone


    Praticamente preistoria.

    Rilancio con un altro evergreen, direttamente dalla sezione foto&video:

    "trattasi di trans" :gaen:

    Comment


    • Font Size
      #362
      Originally posted by flaga View Post
      Ok per il discorso commerciale e di profitto, ma ne vale la pena? forse invece ne venderebbero di piu' con n V4 o L4 ottenendo gli stessi profitti, oltre che recuperare quella nomea sulla sua scarsa affidabilita'.
      Tanto con questa nuova ducati "Panigale" che senso ha parlare della proverbiale coppia da mulo del bicilindrico, quando "a quanto pare" la potenza e coppia e' espressa piu' in alto alla pari di un 4 cilindri, perdendo le sue primarie caratteristiche
      La 1199 ha uno stress meccanico teorico ridicolo rispetto alla 1098 ed episodi di scarsa affidabilit? sono legati esclusivamente alla novit? del progetto, non certo alla configurazione bicilindrica...

      ... configurazione bicilindrica che ha perso la schiena ai medi per difetto di progettazione, prontamente risolto per il 2013...

      ... poi rinunciare al monopolio (vista la ridicola concorrenza della RC8) su questa configurazione per proporsi sul mercato gi? inflazionato dei 4 cilindri non mi sembra furbo, sopratutto se costa la perdita di margine di profitto, non vedo come potrebbero aumentare i numeri di vendita...

      ... kmq il futuro ? probabilmente il V4 anche se un'accelerazione dell'automotive sul versante elettrico potrebbe escludere questa configurazione anche come canto del cigno dei motori a combustione esterna.

      Last edited by MiKiFF; 01-11-12, 16:22.

      Comment


      • Font Size
        #363
        Originally posted by cosimo View Post
        Praticamente preistoria.

        Rilancio con un altro evergreen, direttamente dalla sezione foto&video:

        "trattasi di trans" :gaen:

        Dimentichi "la metterei accane" :gaen:




        Inviato dal culo rotto di luka79

        Comment


        • Font Size
          #364
          Nn era combustione interna



          Originally posted by MiKiFF View Post
          La 1199 ha uno stress meccanico teorico ridicolo rispetto alla 1098 ed episodi di scarsa affidabilit? sono legati esclusivamente alla novit? del progetto, non certo alla configurazione bicilindrica...

          ... configurazione bicilindrica che ha perso la schiena ai medi per difetto di progettazione, prontamente risolto per il 2013...

          ... poi rinunciare al monopolio (vista la ridicola concorrenza della RC8) su questa configurazione per proporsi sul mercato gi? inflazionato dei 4 cilindri non mi sembra furbo, sopratutto se costa la perdita di margine di profitto, non vedo come potrebbero aumentare i numeri di vendita...

          ... kmq il futuro ? probabilmente il V4 anche se un'accelerazione dell'automotive sul versante elettrico potrebbe escludere questa configurazione anche come canto del cigno dei motori a combustione esterna.

          Comment


          • Font Size
            #365
            Originally posted by arabykola View Post
            Nn era combustione interna
            magari preferisci il barberbecue

            Comment


            • Font Size
              #366
              O forse lui intende quelle che bruciano le carene... In effetti trattasi di combustione esterna

              Comment


              • Font Size
                #367
                Originally posted by arabykola View Post
                Nn era combustione interna
                Buahahaha, scusate, mi sono appena alzato dal riposino pomeridiano un p? sconvolto...

                Comment


                • Font Size
                  #368
                  comunque se dovessi comprare una "128" a combustione ESTERNA , mi tengo il mio barbecue a combustione esterna , che mi d? pi? soddisfazione.

                  Comment


                  • Font Size
                    #369
                    Originally posted by dany999s View Post
                    comunque se dovessi comprare una "128" a combustione ESTERNA , mi tengo il mio barbecue a combustione esterna , che mi d? pi? soddisfazione.
                    Sarebbe una 128 divisa e piegata a V nel caso...

                    ... ma puoi darle fuoco ugualmente se vuoi!

                    Comment


                    • Font Size
                      #370
                      Originally posted by dany999s View Post
                      comunque se dovessi comprare una "128" a combustione ESTERNA , mi tengo il mio barbecue a combustione esterna , che mi d? pi? soddisfazione.
                      io sto ancora aspettando di festeggiare VR46 in yamaha, vedi te che puoi fare co sta 128... :gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #371
                        Originally posted by MiKiFF View Post

                        ... kmq il futuro ? probabilmente il V4 anche se un'accelerazione dell'automotive sul versante elettrico potrebbe escludere questa configurazione anche come canto del cigno dei motori a combustione esterna.
                        Trascurando la svista sulla cumbustione interna/esterna la motivazione che porterebbe ad escudere la produzione di un V4 la trovo da antologia delle minkiate!

                        Comment


                        • Font Size
                          #372
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          La 1199 ha uno stress meccanico teorico ridicolo rispetto alla 1098 ed episodi di scarsa affidabilit? sono legati esclusivamente alla novit? del progetto, non certo alla configurazione bicilindrica...

                          ... configurazione bicilindrica che ha perso la schiena ai medi per difetto di progettazione, prontamente risolto per il 2013...

                          ... poi rinunciare al monopolio (vista la ridicola concorrenza della RC8) su questa configurazione per proporsi sul mercato gi? inflazionato dei 4 cilindri non mi sembra furbo, sopratutto se costa la perdita di margine di profitto, non vedo come potrebbero aumentare i numeri di vendita...

                          ... kmq il futuro ? probabilmente il V4 anche se un'accelerazione dell'automotive sul versante elettrico potrebbe escludere questa configurazione anche come canto del cigno dei motori a combustione esterna.

                          Vedrai che con quel recupero dei medi nella versione 2013 ne aumentera' lo stress meccanico e non a caso l'utilizzo delle bielle in TITAGNO come ho gia' letto
                          Interessante invece sara' lo studio della combustione esterna applicata sui motori

                          Comment


                          • Font Size
                            #373
                            Originally posted by flaga View Post
                            Vedrai che con quel recupero dei medi nella versione 2013 ne aumentera' lo stress meccanico e non a caso l'utilizzo delle bielle in TITAGNO come ho gia' letto
                            Interessante invece sara' lo studio della combustione esterna applicata sui motori
                            Le bielle in titagno ci sono per soddisfare quei regolamenti di gara che non permettono la sostituzione di questo componente, sopratutto la SBK dove gireranno intorno a 13.500 contro gli 11.500 di serie, la velocit? media pistone e dunque le sollecitazioni alterne su questo componente sono inferiori che sul 1098R data la corsa corta.

                            Comment


                            • Font Size
                              #374
                              Ok.
                              Comunque stavo a scherza' sul titagno ducati le bielle sono in titanio

                              Comment


                              • Font Size
                                #375
                                Originally posted by Pinzo™ View Post
                                Trascurando la svista sulla cumbustione interna/esterna la motivazione che porterebbe ad escudere la produzione di un V4 la trovo da antologia delle minkiate!
                                Purtroppo la crisi ha rallentato tutti i piani dell'industria automobilistica altrimenti nel 2020 sarebbe stato considerato da barboni girare con vetusti veicoli a combustione ESTERNA...

                                ... moto incluse, sopratutto considerando che le emissioni sonore sono sempre meno tollerate e l'autonomia ridotta del "piccolo" comparto di batterie trasportabili non sarebbe un problema per veicoli tutto sommato leggeri e a corto raggio...

                                ... del resto stanno gi? facendo i campionati delle moto elettriche, che in Ducati abbandonino l'attuale nuovo motore gi? nel 2016 non ci credo e nel 2020 mi sembra priva di senso l'idea di sforzarsi per buttar fuori un V4 quando tutti gli altri avranno veicoli elettrici a listino.

                                Last edited by MiKiFF; 01-11-12, 19:24.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X