La hyper appunta diventera' un MTS piccolo, non ha senso fare un mts con motore 800 identico alla sorella maggiore e farla pagare 3/4000 euro in meno, rischerebbero di non vendere piu la 1200!
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Originally posted by paolo25 View PostLa hyper appunta diventera' un MTS piccolo, non ha senso fare un mts con motore 800 identico alla sorella maggiore e farla pagare 3/4000 euro in meno, rischerebbero di non vendere piu la 1200!
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Ma se c'? chi compra la BMW GS grande e la GS piccola non vedo perch? dovrebbe essere diverso per Ducati, e se possono produrre la superbike 848 non rimettendoci soldi non vedo perch? non dovrebbe essere uguale per la MTS848...
... poi certo se fanno economie di scala usando il motore in comune col monster che costa meno i vantaggi sono superiori...
... ma Ducati pu? fare e vendere tutto in questo momento.
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Originally posted by paolo25 View PostLa hyper appunta diventera' un MTS piccolo, non ha senso fare un mts con motore 800 identico alla sorella maggiore e farla pagare 3/4000 euro in meno, rischerebbero di non vendere piu la 1200!
@mikiff: infatti la bmw ha prodotto il gs800 completamente diverso dal 1200 (no para lever e telelever, no monobraccio con cardano) proprio per limitare i costi, probabilmente ducati far? una 800 utilizzando un'estetica a se stante.
Ps. Ripeto, l'articolo era su motociclismo, ma le dichiarazioni sono di un dirigente ducati (se teovo ilgiornale riporto le generalit?).
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Originally posted by topfuel View PostScusa ma non ho capito il tuo ultimo passaggio, se dici che fare una 848 costa come 1198 ? ovvio che Ducati non riesca a fare una una MTS piu piccola e economica, propio come dice Motociclismo.
Condivido il fatto che ha Ducati manca una MTS piccola, pero deve essere necessariamente piu economica ? questo che la gente vuole.
E' lapalissiano che a Ducati costruire un motore 848 costi esattamente quanto costruire un motore 1198 ... com'? altrettanto scontato che una 1198 "S" abbia un costo industriale superiore di poche centinaia di euro rispetto ad un 1198 base che a sua volta coster? forse un centinaio di euro piu' di un 848 .
Quindi tra un 848 ed un 1198s ci ballano meno di 1000 € come costo di produzione .
Mica ci rimette Ducati nel vendere un 848 ... semplicemente guadagna molto molto di piu' vendendo un 1198 S piuttosto che un 848 ;-)
E' cos? da sempre e vale per tutti i costruttori di auto e moto ... ed ? talmente ovvia e risaputa la cosa da far apparire ridicolo il discorso citato da motociclismo : Il prezzo di una moto ? calcolato in base a quanto si pensa sia disposto a spendere il cliente ... non in base a quanto costa produrla .
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Originally posted by Angelotuono View PostIl problema principale ? proprio proporre una mts800 a 3/4000 euro in meno, visto che telaio, forcellone con mono braccio, sospensioni e freni sarebbero praticamente uguali alla sorellona (? impensabile che ducati faccia una mts con sospensioni schifose e finiture ignobili). Ergo il semplice cambio motore ? improponibile per contenere i costi.
@mikiff: infatti la bmw ha prodotto il gs800 completamente diverso dal 1200 (no para lever e telelever, no monobraccio con cardano) proprio per limitare i costi, probabilmente ducati far? una 800 utilizzando un'estetica a se stante.
Ps. Ripeto, l'articolo era su motociclismo, ma le dichiarazioni sono di un dirigente ducati (se teovo ilgiornale riporto le generalit?).
Il discorso funziona in termini diversi ;-)
Certe scelte "povere" fatte sui modelli di cilindrata inferiore , come ad esempio il forcellone della Street 848 che ? piu' scarso di quello della SF 1098 , sono pi? legate al fatto di voler differenziare i mezzi in modo da giustificare al cliente il maggior costo del modello superiore piuttosto che dalla ricerca del risparmio in se e per se ...
Il forcellone della SF 848 coster? infatti poche decine di euro meno di quello della SF 1098 ... un risparmio talmente esiguo da essere giustificato solo dal discorso di cui sopra .
Un esempio stupido : Le Fiat uno base non avevano la spia del freno a mano ...
In realt? la spia nel cruscotto c'era , la lampadina ed il cablaggio anche , come pure l'interruttore sulla leva del ferno a mano .
Non veniva collegata apposta per "impoverire" il modello base in modo da giustificare , assieme ad altri accorgimenti ovviamente , il minor costo del modello base .
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Originally posted by Angelotuono View PostIl problema principale ? proprio proporre una mts800 a 3/4000 euro in meno, visto che telaio, forcellone con mono braccio, sospensioni e freni sarebbero praticamente uguali alla sorellona (? impensabile che ducati faccia una mts con sospensioni schifose e finiture ignobili). Ergo il semplice cambio motore ? improponibile per contenere i costi.
@mikiff: infatti la bmw ha prodotto il gs800 completamente diverso dal 1200 (no para lever e telelever, no monobraccio con cardano) proprio per limitare i costi, probabilmente ducati far? una 800 utilizzando un'estetica a se stante.
Ps. Ripeto, l'articolo era su motociclismo, ma le dichiarazioni sono di un dirigente ducati (se teovo ilgiornale riporto le generalit?).
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Originally posted by MiKiFF View PostPerch? BMW ? furba e vende comunque anche due tubi in croce con mezzo motore, aumentando il margine di profitto, ma se vendono la SBK 848 o la SF 848 non rimettendoci perch? non dovrebbero vendere una MTS 848 o 820 con prezzo debitamente scalato rispetto alla sorellona e ovviamente sempre con profitto?
Nella sportive e' diverso si guarda piu alle prestazioni e quindi si sceglie il top se invece non si hanno i soldi si ripiega su quella meno costosa essendo simile alla sorella maggiore, nel turismo si guarda sopratutto altro non solo i cv!
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Avranno fatto i loro sondaggi in questo senso ma almeno io, se mirassi a turismo sportivo su strada, la MTS1200 comunque non la prenderei mai per il costo elevato e l'inutilit? dei CV su strada ma non prenderei mai una gs800 o una triumph 800 di pari categoria perch? sono semplicemente orribili e scarsamente prestanti...
... guarderei semmai a KTM che con la SMT ha un prodotto equilibrato e prestante ma di certo non costa poco, eppure, nonostante ktm non sia un marchio allettante quanto ducati, vende abbastanza...
... kmq, se la nuova piccola Hyper avr? versione che proteggeranno in maniera dignitosa dall'aria allora avran fatto la MTS piccola e contenti tutti.
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Originally posted by MiKiFF View PostAvranno fatto i loro sondaggi in questo senso ma almeno io, se mirassi a turismo sportivo su strada, la MTS1200 comunque non la prenderei mai per il costo elevato e l'inutilit? dei CV su strada ma ..........
I CV non sono mai abbastanza ed il peso non ? mai troppo poco.
Sor Genesio docet :gaen::gaen:
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Originally posted by MiKiFF View PostAvranno fatto i loro sondaggi in questo senso ma almeno io, se mirassi a turismo sportivo su strada, la MTS1200 comunque non la prenderei mai per il costo elevato e l'inutilit? dei CV su strada ma non prenderei mai una gs800 o una triumph 800 di pari categoria perch? sono semplicemente orribili e scarsamente prestanti...
... guarderei semmai a KTM che con la SMT ha un prodotto equilibrato e prestante ma di certo non costa poco, eppure, nonostante ktm non sia un marchio allettante quanto ducati, vende abbastanza...
La KTM ha meno cavalli, finiture peggiori, rivendibilit? dubbia, ? meno prestazionale, meno leggera...insomma....meno tutto e costa neanche 2000? di meno della MTS base con abs....che non ? affatto la sorella povera della gamma MTS1200.
GS800 e Tiger800 non fanno della sportivit? il loro cavallo di battaglia..bensi sono moto molto pi? economiche, poliedriche e dai consumi pi? contenuti di una 1200.
Dovessi fare turismo sportivo su strada..io mi prenderei una Busa 1200 usata
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Originally posted by desmoone View Post.....
Dovessi fare turismo sportivo su strada..io mi prenderei una Busa 1200 usata
E gi? che ci sei banna pure Mikiff
Tra Buse e troppi cv questa sezione ? diventata il covo dei seguaci di Maoni e giuseppe_d
Cmq io, per il turismo sportivo...prenderei una Hyper "old style" 1100 :gaen:
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Originally posted by cosimo View PostBannati da solo, val?
E gi? che ci sei banna pure Mikiff
Tra Buse e troppi cv questa sezione ? diventata il covo dei seguaci di Maoni e giuseppe_d
Cmq io, per il turismo sportivo...prenderei una Hyper "old style" 1100 :gaen:
L'hyper proprio ideale per fare turismo non mi e' sembrata quando l'ho avuta!
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prescindendo dal fatto che la Cazzabbbusa ? 1300....e non 1200....segno che non siete motociclisti informati.....fidatevi che per rispondere alla necessit? di Mikiff....basta una Busaccia lumacona 1300....la paghi una stretta di mano e a livello turistico ti metti dietro tutti.
Cosimo..la Hyper, turisticamente sportivamente parlando, ? ferma. Ci vuole un qualcosa che porti da A a B in poco tempo.
Se hai il grano...MTS1200....se non hai il grano...BUSA
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