Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Peso cerchi 999 749 originali marchesini oz alluminio forgiato dymag carbonio ducati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Peso cerchi 999 749 originali marchesini oz alluminio forgiato dymag carbonio ducati

Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto.
    Sperando di fare cosa gradita, elenco qui di seguito qualche dato certo sui pesi dei cerchi del 999 (visto che sul forum ci sono 1.000 numeri diversi a riguardo).
    Ho pesato i cerchi nudi senza dischi e solo con i cuscinetti.

Cerchio anteriore marchesini originale in alluminio pressofuso colore nero con razza ad "Y" (primo equipaggiamento 999s del 2005 telaio rosso coppa bassa):
    Kg. 4,200
    Cerchio anteriore OZ in alluminio forgiato:
    Kg. 3,350
    Cerchio Dymag Ducati Performance in carbonio:
    Kg. 2,520

Ora ho sotto il posteriore in carbonio che non ho pesato perche' e' montato e anteriore oz in all forgiato perche' ho rotto quello anteriore in carbonio..

In settimana pesero' anche quello originale posteriore (che ? smontato), sperando di fare cosa utile e gradita a chi legge..

Un consiglio: se volete cambiare cerchi con cerchi piu' leggeri degli originali fate una gran cosa!
    La moto diventa piu' pronta e piu' veloce in entrata, in percorrenza ed in uscita di curva e avrete migliore accelerazione e maneggevolezza nei cambi.
    Frenerete pi? dentro la curva e darete subito gas senza che la moto allarghi la traiettoria (questo grazie al minor effetto giroscopico della ruota).

Due cose da tenere in considerazione: 1) la moto tende a cadere di piu' cio? a chiudere subito l'inserimento, diventa molto reattiva, quindi le prime uscite occorre adeguarsi un p? con una guida un p? diversa dando gas quasi subito.
    2) occorre rivedere un p? la regolazione della ciclistica. (se vi interesser? vi dir? quali modifiche ho apportato alla mia...

• Font Size
    Ciao,a carattere informativo consiglieresti un alluminio forgiato o un magnesio forgiato?tenendo conto della qualit? prezzo....

Comment

• Font Size
      questo ? il forum presentazioni per?... metti su accessori il tuo post!

Comment

• Font Size
        se non sbaglio un marchesini forgiato stradale in alluminio dovrebbe pesare sui 4kg...

Comment

X
        Working...
        X