Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
L'ho avuta per parecchio tempo dato che l'ha mio cugino.. Terminale termi e mappa.. Allora.. Vengo dalla daytona.. Praticamente ? una moto che tenta sempre di assassinati. E con asfalto liscio delle strade sicule ? la fine. Rabbiosa tanto da dover avere sempre paura di aprire.. Come tutte le naked non senti l'anteriore quindi ancora meno ci Fidenza... Pesa da paura nel farla scendere in piega.frena da ammazzarsi.. Ricapitolando.. Quando stacchi devi fare attenzione.. Quando pieghi devi fare attenzione. Quando apri devi fare attenzione... Praticamente stai sempre sul chi va la. Una cosa per?. Con quella moto si girano anche i muri e diventi amico di tutti... Assurdo
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Il tuo Samsung non ha la parola CONFIDENZA?
cmq direi un riassunto molto calzante.
Vale, non credo che le "quote ciclistiche" dello SF siano un problema.
Il problema, a detta di molti, di questa "bellezza" ? tutto "filosofico": i progettisti hanno "spogliato" il 1098, dopodicch?, per evitare che la gente si ammazzasse (viste, come dicevi tu, le performance di motore, freni etc..), le hanno conferito caratteristiche molto votate alla "stabilit?", tipo l'allungamento dell'interasse ed il cannotto molto aperto.
Cose, queste, che non rendono la moto facilissima da far voltare: i casi di "scivolata" sono appunto dovuti all'eccessivo angolo di piega di qualche pilota troppo "disinvolto" nel tentativo di voltare "svelto".
Ma la moto va bene, e non di rado qualcuna mi ? passata "sopra le orecchie" salendo su per la Raticosa, con il pilota vivo e vegeto a bere il caff? allo chalet "dopo".
Inoltre, all'impostazione votata alla stabilit?, si aggiunga una postura tipicamente Ducati, ossia da "semimanubri" pi? che da naked manubriata (cosa a cui si ? ovviato appunto dal MY '12 con i nuovi riser e manubri), ed ecco che si arriva all'aspetto "filosofico": che me ne faccio di una "naked" tosta ed affaticante come una supersport, senza i vantaggi della supersport?
E' soggettivo .
Una delle keywords di DDG del 2012 ? il sostantivo "giocosit?".
Beh, lo SF "vero", ossia il 1098, ? giocoso come un cobra. , ossia molto poco.
se escludiamo le esigenze di "commuting" (per le quali gli sputer non si battono), ? facile: "none of the above" (visto che sei tu, ti propongo la citazione cinematografica di "Chi pi? spende pi? guadagna" ).
No davvero: per come concepisco la moto io inutile parlare di "utilit?" su strada...
Ergo, se non devi cercare il tempo in pista (quindi quello che sto per dire vale pure per gli amatori pistaioli sopra i 2:00 al Mugello), secondo me la componente estetica ? fondamentale nella scelta della moto: cio?, la moto che scelgo me lo deve comunque "far tirare", dato soprattutto che so che su strada non ne sfrutter? il potenziale n? sar? in grado di raggiungerne i limiti (o i "difetti").
Per questo un p? sorrido quando sento che la Streetfighetr S ? pericolosa "quando decidi di guidare ed entrare in curva con i freni ancora in mano" ....
Non ? che lo metta in dubbio: quello che metto fortemente in dubbio ? il fatto di guidare normalmente su strada entrando in curva con i freni in mano.
quoto in toto....bella!!!.. ma se vuoi andare forte mette in difficolt?....per le note problematiche di quote evidenziate da mikiff....personalmente trovo pi? equilibrato un moster per strada....
ho un amico disperato, per aver comprato la sf S, e non riesce a farla girare in montagna.....
lui spera di sistemarla con adeguato set up dele sospensioni....m,a voi che ne sapete di piu, si risolve qualcosa o meglio nemmeno perdere tempo e soldi in set up dedicati e cose cos??
Comment