Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Streetfighter S my '12

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by cosimo View Post

Beh, lo SF "vero", ossia il 1098, ? giocoso come un cobra. , ossia molto poco.

Per? azzz se l'? bel....
    No vero

Max

Comment

• Font Size
      Vale, non credo che le "quote ciclistiche" dello SF siano un problema.

Il problema, a detta di molti, di questa "bellezza" ? tutto "filosofico": i progettisti hanno "spogliato" il 1098, dopodicch?, per evitare che la gente si ammazzasse (viste, come dicevi tu, le performance di motore, freni etc..), le hanno conferito caratteristiche molto votate alla "stabilit?", tipo l'allungamento dell'interasse ed il cannotto molto aperto.

Cose, queste, che non rendono la moto facilissima da far voltare: i casi di "scivolata" sono appunto dovuti all'eccessivo angolo di piega di qualche pilota troppo "disinvolto" nel tentativo di voltare "svelto".

Ma la moto va bene, e non di rado qualcuna mi ? passata "sopra le orecchie" salendo su per la Raticosa, con il pilota vivo e vegeto a bere il caff? allo chalet "dopo".

Inoltre, all'impostazione votata alla stabilit?, si aggiunga una postura tipicamente Ducati, ossia da "semimanubri" pi? che da naked manubriata (cosa a cui si ? ovviato appunto dal MY '12 con i nuovi riser e manubri), ed ecco che si arriva all'aspetto "filosofico": che me ne faccio di una "naked" tosta ed affaticante come una supersport, senza i vantaggi della supersport?

E' soggettivo .

Una delle keywords di DDG del 2012 ? il sostantivo "giocosit?".

Per? azzz se l'? bel....
      Dopo 40 anni di moto, e circa 30 giocattoli sostituiti, di cui almeno una decina di SS, una frequentazione assidua delle piste di mezza Italia ( non faccio il pilota ma non sono neanche tanto fermo ), la SF ? stata la Ducati che mi ha trasmesso, da subito, un senso di insicurezza, dapprima da fermo e poi in moto. Ho avuto il 1098S e non c'entrava assolutamente nulla. Non voglio entrare in dettagli tecnici, avancorsa, sfilamento forcelle e tutte ste belle minchiate che il 90% di noi non sa neanche cosa significhi
      Leggera davanti, "TROPPO" svelta in piega, sensazione di ruota che "prende sotto", ripeto, non mi era MAI successo prima, neanche con il V35 Imola di 30 anni fa
      Ho provato a fare una piega, mi ? venuto il cagotto, ho girato e sono tornato indietro per riconsegnarla
      La 848, da quello che sento in giro, ? un'altra cosa, quando l'avr? provata, vi sapr? dire

Comment

• Font Size

Il problema, a detta di molti, di questa "bellezza" ? tutto "filosofico": i progettisti hanno "spogliato" il 1098, dopodicch?, per evitare che la gente si ammazzasse (viste, come dicevi tu, le performance di motore, freni etc..), le hanno conferito caratteristiche molto votate alla "stabilit?", tipo l'allungamento dell'interasse ed il cannotto molto aperto.

Cose, queste, che non rendono la moto facilissima da far voltare: i casi di "scivolata" sono appunto dovuti all'eccessivo angolo di piega di qualche pilota troppo "disinvolto" nel tentativo di voltare "svelto".

Ma la moto va bene, e non di rado qualcuna mi ? passata "sopra le orecchie" salendo su per la Raticosa, con il pilota vivo e vegeto a bere il caff? allo chalet "dopo".

Inoltre, all'impostazione votata alla stabilit?, si aggiunga una postura tipicamente Ducati, ossia da "semimanubri" pi? che da naked manubriata (cosa a cui si ? ovviato appunto dal MY '12 con i nuovi riser e manubri), ed ecco che si arriva all'aspetto "filosofico": che me ne faccio di una "naked" tosta ed affaticante come una supersport, senza i vantaggi della supersport?

E' soggettivo .

Per? azzz se l'? bel....
        Analisi che non fa una piega

Comment

• Font Size
          Io speravo uscisse la nuova nel 2013.

Comment

• Font Size
            Originally posted by albtuono View Post
            Io speravo uscisse la nuova nel 2013.
            seeeeee, col motore del 1199 eh?
            Golosone!

Io so che all'EICMA Ducati presenta qcosa di inedito...ma credo sia qcosa tipo scooterone...

Comment

• Font Size
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              seeeeee, col motore del 1199 eh?
              Golosone!

Io so che all'EICMA Ducati presenta qcosa di inedito...ma credo sia qcosa tipo scooterone...
              O magari una nuova hyper

Comment

• Font Size
                Originally posted by Toledo View Post
                O magari una nuova hyper

C'?!

3 varianti: base, touring e "sportiva" (che pare si chiami "R" )

Comment

• Font Size
                  O magari una nuova hyper
                  No no, io ho sentito parlare di qualcosa che NON c'era prima...qualcosa di inedito...

Comment

• Font Size
                    No no, io ho sentito parlare di qualcosa che NON c'era prima...qualcosa di inedito...
                    CBR 749 F ???

Comment

• Font Size
                      Caxxo Metal, dire che e' bella e' come dire che il bunga bunga e' un incontro a base di sesso!

Spettacolareeee, complimenti!

C'e' da dire che i mitici "7 razze" non si smentiscono mai, sono i Marche pi? belli!

Originally posted by metalmax View Post
                      No vero

Max

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Peter82 View Post
                        Bella moto, secondo me starebbe bene con uno scarico singolo.
                        piccolo e nella parte bassa affianco al forcellone in modo da alleggerire e slanciare tutto il posteriore

Comment

• Font Size

E' soggettivo .

Per? azzz se l'? bel....
                          Purtroppo ? noto che moto lunghe con avantreno aperto "prendono sotto" anche se poco caricate davanti e questa non fa eccezione, finch? uno va al passo ok, ma quando vuol far sul serio rischia parecchio...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Purtroppo ? noto che moto lunghe con avantreno aperto "prendono sotto" anche se poco caricate davanti e questa non fa eccezione, finch? uno va al passo ok, ma quando vuol far sul serio rischia parecchio...

Allora visto che mi ricordavo bene?
                            Son un po' legnoso di comprendonio ma qualcosa mi rimane...

Scusa MiKiFF se ti disturbo gi? che siam qui...
                            ok, il rovescio della medaglia ?? Cio? se io "apro" l'avantreno guadagner? qualcosa? O semplicemente diminuisco l'impennabilit?? La trazione in curva credo sia pi? influenzata dal forcellone...che nella SF dovrebbe essere un filo pi? lungo che nel 1098 carenato...

Comment

• Font Size
                              Allora visto che mi ricordavo bene?
                              Son un po' legnoso di comprendonio ma qualcosa mi rimane...

Scusa MiKiFF se ti disturbo gi? che siam qui...
                              ok, il rovescio della medaglia ?? Cio? se io "apro" l'avantreno guadagner? qualcosa? O semplicemente diminuisco l'impennabilit?? La trazione in curva credo sia pi? influenzata dal forcellone...che nella SF dovrebbe essere un filo pi? lungo che nel 1098 carenato...
                              Se lo apri guadagni in stabilit?.
                              Ma su una naked conta sino ad un certo punto.

Comment

• Font Size
                                CBR 749 F ???
                                Ahahahaha, Dani, davvero, un mio amico ha il proprio boss che ? "addentro" in Duca e ci riportava di un progetto INEDITO. Son proprio curioso!

Una nuova Supermono ?
                                Una Panigalina sarebbe sufficientemente rivoluzionaria ma anche un autogoal commerciale...
                                Una Enduro per rispolverare le glorie della Cagiva Elefant?
                                Scooter per umiliare il RSVRSSRV Aprilia?
                                Una GROSSA Tourer? (han fatto la sport-custom, perch? non una Gt...)

Mah!

Comment

X
                                Working...
                                X