Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
...la marcia entra con la stessa facilit? che se lo fai con la frizione tirata,con l accortezza,mentre spingi (o tiri) sulla leva del cambio,di dare il colpetto di gas in contemporanea...nessuna incertezza,nessun impuntamento,nulla di nulla....
Se fosse cosi drammatico avrei dovuto tritare i cambi a rotta di collo,negli anni...
Penso...
E' lo stesso che dice che il doping nello sport (preso nella maniera corretta per? ) ? IL metodo per essere vincente ????
se s?, non ti curar di lui ma guarda e passa... LO. In scalata. tirando la frizione per non tritare tutto
Non mi pare di aver detto nulla di trascendentale...
Ma magari tu,dall alto (si fa per dire...) della tua competenza specifica ne saprai di certo di pi?...
si me gente, li non si parla di moto normali...
ad esempio la moto di melandri regola e gestisce i giri del motore
in automatico... anche lui agisce semplicemente sulla leva, e la moto in automatico fa tutto il resto... la tipica in gergo "doppietta"...
che poi si possa far anche senza elettronica ? fuori questione, come ? fuori questione che nun sevve a nullla!!!!
si me gente, li non si parla di moto normali...
ad esempio la moto di melandri regola e gestisce i giri del motore
in automatico... anche lui agisce semplicemente sulla leva, e la moto in automatico fa tutto il resto... la tipica in gergo "doppietta"...
che poi si possa far anche senza elettronica ? fuori questione, come ? fuori questione che nun sevve a nullla!!!!
"?La frizione usala solo per partire ...? questa frase mi coglie impreparato, ma dopo poche curve entro in piena sintonia con questa caratteristica della trasmissione che permette di agire sul solo pedale del cambio sia quando si sale di rapporto sia quando si scala, disinteressandosi completamente della frizione mentre l'elettronica controlla e di conseguenza regola il numero di giri del motore. "
"?La frizione usala solo per partire ...? questa frase mi coglie impreparato, ma dopo poche curve entro in piena sintonia con questa caratteristica della trasmissione che permette di agire sul solo pedale del cambio sia quando si sale di rapporto sia quando si scala, disinteressandosi completamente della frizione mentre l'elettronica controlla e di conseguenza regola il numero di giri del motore. "
Simone
esatto
era una cosa che avevo gi? visto ma l'esempio mi ? venuto al volo prorpio per quello!!!
Comment