Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1199 venduta..... Ora vi posso dire che......

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by xsandrox View Post
    Grande Caicai, obiettivo e sincero... Io credo che la verit? sia nel mezzo che questa Panigale, sistemata a dovere possa funzionare (in fondo Goi e La Marra non sono dotati di mezzo tecnico che palesa inferiorit? marcata). La domanda ? "a che prezzo?" in termini di fatiche, materiale da impiegare, prove, ecc...

    Quello che esce fuori, leggendo tra le righe tutti quelli che hanno guidato questa moto (dal pilota all'amatore), siamo al cospetto di un mezzo difficile, mi viene quasi di fare la similitudine con alcune vecchie Kawasaki (non me ne voglia Oengus ), che devi star l? ad alzare, abbassare, litigare... poi magari in mano a qualcuno funzionano ma la "massa", piloti o amatori esigenti, fatica...

    Quindi probabilmente se il mezzo in fondo ? sano, come credo per rispetto verso il lavoro che Ducati ha fatto negli ultimi 20 anni, verr? fuori... nel frattempo, meglio guidare altro!

    no fai pure

    sono d'accordo con te, sono il primo a dire che la 10R 2006 era obsoleta, la 2008 ? altra storia, e ancora meglio la 2011 sar? (spero)

    con Ducati ? la solita storia, se vuoi che vadano forte e bene ci devi spendere i tubetti (oltre quelli esagerati che spendi per la moto)

    quindi...se un amatore povero si vuole fare na moto da pista sono da evitare come la peste

    Comment


    • Font Size
      #107
      molto obbietti e ben motivato! Ottimo Caicai!
      per il bimbo augurissimi..per la moto se vuoi vendo la mia s1000rr stk 2012

      Comment


      • Font Size
        #108
        ragazzi i gusti son gusti
        e magari caicai pensava di aver comprato una 1199sp (che uscir?) e non una 1199
        e quindi di avere sotto le mani una moto spaziale.

        Io quando ho deciso x la 1199, a parte che volevo rimanere con un bicil e quindi altre scelte serie non ce n'erano sapevo di acquistare una moto nuova con possibili difetti e pecche come lo son state tutte le moto nuove di tutte le marche :
        ma una moto la di sceglie con la testa e con il cuore per cui cos? ? andata.

        ps. La 1199Sbk sulle piste dove ha girato ha battuto i precedenti record della 1098Sbk

        quindi la moto dopo un anno sar? quel che si aspettavano i vari delusi attuali

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by Oengus View Post
          no fai pure

          sono d'accordo con te, sono il primo a dire che la 10R 2006 era obsoleta, la 2008 ? altra storia, e ancora meglio la 2011 sar? (spero)

          con Ducati ? la solita storia, se vuoi che vadano forte e bene ci devi spendere i tubetti (oltre quelli esagerati che spendi per la moto)

          quindi...se un amatore povero si vuole fare na moto da pista sono da evitare come la peste
          la 2011 ? super con un solo difetto... ? verde

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by cattivik View Post
            ragazzi i gusti son gusti
            e magari caicai pensava di aver comprato una 1199sp (che uscir?) e non una 1199
            e quindi di avere sotto le mani una moto spaziale.

            Io quando ho deciso x la 1199, a parte che volevo rimanere con un bicil e quindi altre scelte serie non ce n'erano sapevo di acquistare una moto nuova con possibili difetti e pecche come lo son state tutte le moto nuove di tutte le marche :
            ma una moto la di sceglie con la testa e con il cuore per cui cos? ? andata.

            ps. La 1199Sbk sulle piste dove ha girato ha battuto i precedenti record della 1098Sbk

            quindi la moto dopo un anno sar? quel che si aspettavano i vari delusi attuali
            io avevo capito che non ne erano contenti della versione sbk! se la panigale sbk ha gi? girato cosi forte allora vuol dire che comunque funziona, certo in configurazione sbk, ma funziona!

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by Terribile View Post
              Non entro nel merito delle sensazioni ma dei risultati:

              Riferito ai tempi scritti da Caicai,puntualizzo che nel CIV quest'anno si usa la SC1 e non la SC0 come l'anno scorso.
              Quindi i tempi non sono confrontabili.

              Secondo,se paragoniamo la coppadel mondo stock,come detto da Caicai,ovvero che Canepa ha vinto all'esordio.
              Vorrei precisare che dopo il 2003 la Ducati non ha pi? partecipato alla stock 1000,se non sporadicamente,ed ? rientrata nel 2007.
              Quindi anche qui i tempi non sono confrontabili,dato che la tecnologia avanzava molto di pi? che in questi ultimi 5 anni.
              E cmq se confrontiamo i tempi fatti a Monza nel 2003 da Lanzi e gli stessi fatti da Morais nel 2007,si notano solo 2 secondi di differenza.
              Che in 5 anni sono veramente pochi,se calcoliamo che le gomme hanno fatti passi avanti.
              Domanda ... ma gli altri anni al mugello in gara riuscivate a usare la 0 o usavate la 1?????

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by caicai View Post
                Domanda ... ma gli altri anni al mugello in gara riuscivate a usare la 0 o usavate la 1?????

                se x regolamento hai la 0,te la fai andar bene...anche a costo di metterne una nuova ogni turno

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by kindly View Post
                  io avevo capito che non ne erano contenti della versione sbk! se la panigale sbk ha gi? girato cosi forte allora vuol dire che comunque funziona, certo in configurazione sbk, ma funziona!

                  in realt? nn lo sanno bene neanche loro

                  nei primi test nn eran molto contenti,poi lavorandoci han migliorato e gli ultimi pare siano andati molto meglio

                  ci lavoreranno ancora e sono molto + fiduciosi ...ora

                  ma essendo una moto nuova e molto diversa nessuno sa bene cosa,dove,come e quanto si andr? avanti

                  i prossimi test ,dove saranno in mezzo alle altre sbk ,saran + veritieri sul livello raggiunto

                  considerando che prox stagione si passa alle gomme da 17 ,cosa nn da poco
                  Last edited by arabykola; 09-10-12, 18:53.

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by arabykola View Post
                    se x regolamento hai la 0,te la fai andar bene...anche a costo di metterne una nuova ogni turno
                    Cri intendevo dire con la zero al muggio li fai i 12 giri della gara o arrivi sulle tele?????

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by caicai View Post
                      Cri intendevo dire con la zero al muggio li fai i 12 giri della gara o arrivi sulle tele?????

                      si avevo capito

                      cmq li facevano

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by arabykola View Post
                        in realt? nn lo sanno bene neanche loro

                        nei primi test nn eran molto contenti,poi lavorandoci han migliorato e gli ultimi pare siano andati molto meglio

                        ci lavoreranno ancora e sono molto + fiduciosi ...ora

                        ma essendo una moto nuova e molto diversa nessuno sa bene cosa,dove,come e quanto si andr? avanti

                        i prossimi test ,dove saranno in mezzo alle altre sbk ,saran + veritieri sul livello raggiunto

                        considerando che prox stagione si passa alle gomme da 17 ,cosa nn da poco
                        Si sa gia' quando ci saranno??

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by kindly View Post
                          Si sa gia' quando ci saranno??

                          fine ottobre,ad aragon mi pare

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by caicai View Post
                            Domanda ... ma gli altri anni al mugello in gara riuscivate a usare la 0 o usavate la 1?????
                            La zero si usava solo l'anno scorso,nel 2010 c'erano due sigle che erano la dura e la morbida ma non si sapeva esattamente cosa fossero e prima del 2010 non era monogomma.
                            E cmq la usavano sempre in tutte le gare,soprattutto la Ducati che riusciva a sfruttarla meglio e a farla durare di pi?.

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              tanto per spargere un p? di sale sulla discussione, ricordo che anche l'R1 2009 in mano a molti piloti (che peraltro si lamentavano quasi tutti), andavano forte e si giocavano le vittorie nella stock. Certo quell'anno c'era super Stefano Cruciani con la Super Ducati, ma dietro una bella flotta di ormai definite "sbagliate" R1 09 di Magnoni, Petrucci, ricordo anche per dire Napoleone, Perotti ed altri...

                              La sostanza ? che in gare importanti, quando a guidare sono piloti di un certo livello in un contesto in cui questo livello ? elevato ma non elevatissimo (CIV), pu? capitare che il team giusto, col pilota giusto e la moto sbagliata, faccia comunque bene e lotti comunque per vincere...

                              Per me una moto ? "promossa" quando ok, va bene nel CIV e FIM Stock, ma statistica alla mano piace e fa andar bene un buon numero di piloti anche a livelli pi? bassi, passando per trofei e arrivando fino all'amatore esigente che insegue il sogno del 2,00 al Mugello...

                              Guardando al passato, mi vengono in mente, pensando a moto "giuste", le varie Suzuki K5 e K7, R1 04 e 07, recentemente BMW S1000RR e Kawa ZX10 2011... di moto criticate, che hanno diviso le folle mettiamo facilmente R1 09, Kawasaki ZX-10R 04-06-08 e qualche moto italiana...
                              Last edited by xsandrox; 09-10-12, 22:31.

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                sandro a sto punto devi provare la kawa 11 , voglio un confronto fatto da te con la bmw

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X