Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1199 venduta..... Ora vi posso dire che......

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    1199 venduta..... Ora vi posso dire che......

    Che la moto e' OGGETTIVAMENTE BELLISSIMA!!! Dal primo giorno del salone dell anno scorso mi e' piaciuta tantissimo.....
    Sono un motociclista, non un pilota e scelgo le mie moto non solo per come vanno ma soprattutto per quello che mi trasmettono anche solo guardandole.....
    Con la mia moto precedente la rsv4 sono migliorato tantissimo ho tirato giu 7 sec a monza e 8 al mugello e con lei avevo fatto due stagioni fantastiche, con grandi emozioni e ZERO PROBLEMI.....e sempre in crescendo....
    Come dicevo la panigale l ho presa soprattutto perche mi piaceva ma anche con la speranza di poter andare piu forte, sapevo che sarebbe stata una moto piu difficle della aprilia per certe cose, ma speravo che la proverbiale ciclistica ducati insieme a questo nuovo motore tanto decantato mi facessero fare un ulteriore salto di qualita....
    Il salto di qualita pero non ce stato, anzi.....
    Ma facciamo un passo indietro.....
    La moto arriva a fine aprilie e pezzi ce ne sono pochi, faccio il rodaggio e nel frattempo arriva lo scarico completo con la mappatura termignoni....
    Inizia il primo problema.....la mappa termignoni non va bene.....
    Ma io dico porc* tr***a....... Iniziamo bene!!!!!!
    Va be finisco il rodaggio (cosa che tra l altro sulle ltre mie moto non l ho mai fatto e non ho mai spaccato un motore!!!) pero su questa da subito mi hanno detto MEGLIO CHE LO FAI.....
    Vado da barni e mi rimappa la centralina....
    Cosi sono pronto per la prima pistata.....san martino mai girato alla fine della giornata faccio 1,35,1 mi sembra.....facendo una fatica della ******* perche la moto e' gnucca come un legno e mi stanca subito..... E mi dico meno male che hanno detto che e' agile..... Ma i tester delle riviste una rsv4 l hanno mai provata?????? Va be.... In compenso mi fermo a meta giro con il motore che spara fuori acqua perche se staccato un tubo.....
    Sistemo il tubo e apro un po ammo di sterzo per vedere se la moto diventa un po piu morbida, in effetti era quasi tutto chiuso....
    Vado a imola, prima volta che ci giro, pista da pelo, per come giro su altre piste almeno un 2,05 lo devo fare, almeno!!!!!
    Faccioil primo turno e faccio fatica a scendere sotto il 2,10!!!!! La moto e inguidabile, nelle staccate forti l anteriore si scompone tantissimo non tiene la traiettoria e la moto impenna ovunque....
    In compenso al secondo turno la moto mi catapulta alla variante alta!!!!
    Si e staccato ancora il tubo dell altra volta e solo in seguito scopriro che era il tappo difettoso che non faceva spurgare la sovrappressione dell impianto......
    Domanda e se mi fosse capitato al curvone a monza che cosa succedeva.....
    Va be mi dico e' un ducati.....
    Pero iniziano a venirmi i dubbi.....la moto ok che e' nuova ok che con l altra era feeling totale pero qui la situazione non e' proprio rose e fiori.....
    Seguono altre 4 pistate un imola e tre volte al mugello senza problemi meccanici ma sempre problemi di ciclistica ho rivoltato il setup ma non cambia niente, al mugello x esempio la moto a prscindere dal setup ha sempre lo stesso problema allarga le curve e nelle staccate forti non posso frenare dove e come voglio seno rischio di ribaltarmi...
    Morale la moto non mi piace e non fa quello che ti aspetti che faccia e quando lo fa non lo fa bene.....
    Stendiamo poi un velo pietoso sul discorso temp acqua.....al muggio ad agosto in garetta al secondo iro ero a 110 gradi.... E. Cmq anche a san martino a maggio era gia oltre i 100!!!!!
    Se li date il gas vedrete la prossima stagione che anche la vostra fara cosi.....
    E per finire il motore......
    La mia con lo scarico compl e la mappatura di barni sul rettilineo del mugello ha preso 298 alla fotocellula e parecchie volte sopra i 290.... E avevo dei rapporti un pochino corti....il motore come valore assoluta va quasi come il bmw, il problema che ai bassi ce ne davvero poco e dai medi un bmw o un kawa o una rsv4 ne hanno di piu e quel range e' quello che ti fa uscire forte dalle curve, questa bisogna tenerla alta di giri pero cosi diventa scorbutica e il range di utilizzo e' poco......
    In definitiva io e ripeto e' solo il mo parere questa moto e si la piu bella ma non e assolutamente la miglior sposrtiva..... Un rsv4 e chi mi conosce sa che io non sono fan di nessuna marca o un bmw o un kawa al momento sono moto migliori, piu sane......

  • Font Size
    #2
    Snaturare un bicilindrico per arrivare alle prestazioni di un 4 cilindri credo sia stata una cazzata immane...per la ciclistica hanno osato adottando soluzioni di dubbia efficacia, in GP ? risultata fallimentare, tra gli amatori resta da capire, in SBK ? un'incognita.... Questa moto credo verr? rimpiazzata molto presto....

    Comment


    • Font Size
      #3
      posso scrivere ""?

      Comment


      • Font Size
        #4
        A fine dicembre 2011 pubblicai questa discussione...beh, avevo ragione quasi al 100%...in effetti ho cannato allorch? avevo ipotizzato che la nuova erogazione del bicilindrico Ducati avrebbe consentito agli amanti dei 4 cilindri di adattarsi meglio alla rossa !

        Comment


        • Font Size
          #5
          Che bello il tasto "cerca"...

          Originally posted by stradivari View Post
          All'albero...di picco...e dichiarati dalla Ducati, quindi aspettate a sbavare.
          Da 0 a 8.500 giri la 1198 massacra la 1199...da 8.500 giri a 9.000 sono sostanzialmente uguali e poi da li a 11.000 giri (la 1198 si ferma a 10.500) sopravanza la Panigale.
          2.500 giri di range...tutti spostati verso il limitatore...non sono propriamente il massimo a meno che la moto non la si usi solo ed esclusivamente in pista...e la si guidi a mo' di 4 ciclindri.
          Il bicilindrico come lo si intendeva sino a poco tempo fa credo non ci sia pi?.
          Originally posted by dillo View Post
          a me sembra una buona curva per una moto da pista, alla fine ci sono 3500 giri utili in cui va decisamente + del 1198 (sempre prendendo con le pinze i dati forniti)

          con l'elettronica non si cambia una fava come cavalli ai bassi, i cv max ottenibili li fanno solo fluidodinamica e meccanica, con l'elettronica si pu? solo togliere...

          cmq non ho ancora capito come pensavate che un motore con + alesaggio e meno corsa potesse avere la stessa coppia a regimi medi di un motore con alesaggio inferiore....
          Originally posted by desmoone View Post
          La Panigale e' una moto da pista. Punto.

          La coppia sotto serve ai piloti da bar.
          Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
          Comunque far? il culo a strisce a tutte le jappo e le crucche
          Originally posted by maracan? View Post
          premetto che ho ordinato la panigale e apprezzo spesso gli interventi di Strady....ma su questo ..molto umilmente dissento...e mi spiego:
          ...ammesso e non concesso che i grafici siano reali..cio? confermati dagli acquirenti.. io non ci trovo nulla di cosi' "infamante"...se nel confronto 1198/1199 si perde qualcosa ai medi per guadagnarlo in alto....anzi...facilita la guida per strada...e da 20cv in pi? pista....e comunque dando sempre per buoni i dati ....avr? sempre pi? coppia e cavalli di una giappa o di una crucca a qualsiasi regime di rotazione...su una moto ..con molto peso in meno....
          ..per cui...di cosa stiamo parlando...????...se non della concorrenza che comincia stringere le chapette????....
          Originally posted by oscarpro View Post
          Bayliss mi sembra uno che sa usare i cv...importa un cax delle cartelle stampa...ed ha detto che la panigale va meglio della 1x98....

          Rig? le seghe fanno divertire...ma non fanno nascere i figli...
          Originally posted by cattivik View Post
          questo dice tutto direi... ovvero

          vendesi Live BMW ex super-aereo per passaggio a nuovo bimotore rosso
          made in panigale borgo ovvero

          Panigale 1199

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by caicai View Post
            Che la moto e' OGGETTIVAMENTE BELLISSIMA!!! ....
            E' una tua opinione

            a me fa cagare esteticamente

            E' scoordinata e gibbosa

            Comment


            • Font Size
              #7

              Comment

              X
              Working...
              X