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Dashboard che si appanna

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    #16
    Originally posted by james19 View Post
    non ha detto che le cose stanno in quella percentuale, ma ha semplicemente e giustamente detto che per dire che questo difetto si ripete spesso ci si basa su delle statistiche e in base alla quantit? di casi si vede se provvedere a fare delle modifiche perch? ? assodato che siano effetivamente difettosi
    il punto e' proprio quello. Cosa ne sa lui, tu ed io di qual'e' la casistica accertata da Ducati? Se si danno numeri e' meglio farlo quando si ha una fonte certa altrimenti rimane aria fritta.

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      #17
      ma guarda che secondo diciamo la stessa cosa : nessuno sta dicendo quale sia la percentuale ! si sta solo dicendo che ci si basa per? su quei dati , che non sono pubblici, per fare una modifica su un componente. perch? questo serve per capire se ? un difetto o casi isolati

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        #18
        Originally posted by james19 View Post
        ma guarda che secondo diciamo la stessa cosa : nessuno sta dicendo quale sia la percentuale ! si sta solo dicendo che ci si basa per? su quei dati , che non sono pubblici, per fare una modifica su un componente. perch? questo serve per capire se ? un difetto o casi isolati
        la mia era semplicemnte una contestazione sul modo di porre i numeri spacciandoli come dati ufficiali. Tutto li.
        Nel caso specifico, credo piu' che modifica del componente si possa parlare di difetto di assemblaggio dello stesso.

        Per il resto sono d'accordo.

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          #19
          Originally posted by james19 View Post
          ma guarda che secondo diciamo la stessa cosa : nessuno sta dicendo quale sia la percentuale ! si sta solo dicendo che ci si basa per? su quei dati , che non sono pubblici, per fare una modifica su un componente. perch? questo serve per capire se ? un difetto o casi isolati
          Grazie! 2 Italiani su 55000000 si capiscono, saremo forse troppi?

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            #20
            Guarda che qui nessuno e' agitato. E basta che ti fai un giro sui vari forum x constatare cheil problema del dash come quello dei fari sulle serie 1098-848 e' conclamato. Poi e' ovvio e lo spero bene che ci siano utenti piu' fortunati e sltri meno. Pensa che appena ritirata la bayliss dovetti fermarla x il cambio stelo forcella Ohlins. Anche li Ducati non centra ma.....lo ripeto un miglio monitorare ne varrebbe propio per il marchio

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              #21
              Originally posted by diobrando View Post
              la mia era semplicemnte una contestazione sul modo di porre i numeri spacciandoli come dati ufficiali. Tutto li.
              Nel caso specifico, credo piu' che modifica del componente si possa parlare di difetto di assemblaggio dello stesso.

              Per il resto sono d'accordo.
              Ma perche' voi ancora aspettate che le case rendano pubblico un difetto se non conclamato ma che comunque si presenta frequentemente???

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                #22
                Intanto ho mandato comunicazione scritta con allegato la foto all'assistenza Ducati. Mi ha detto che hanno inviato il tutto a Ducati ed aspettano risposta. La cosa che mi ? piaciuta meno ? stata la richiesta di ulteriori foto. Per? va bene, appena avr? modo ne far? altre.

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                  #23
                  Originally posted by QVAlessio View Post
                  Intanto ho mandato comunicazione scritta con allegato la foto all'assistenza Ducati. Mi ha detto che hanno inviato il tutto a Ducati ed aspettano risposta. La cosa che mi ? piaciuta meno ? stata la richiesta di ulteriori foto. Per? va bene, appena avr? modo ne far? altre.
                  Alessio, tranquillo......
                  Se vuoi, faccio con te una scommessa, in privato per?
                  In 20 anni di Ducati MAI si sono rifiutati di sostituire qualcosa in garanzia

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                    #24
                    Originally posted by QVAlessio View Post
                    Intanto ho mandato comunicazione scritta con allegato la foto all'assistenza Ducati. Mi ha detto che hanno inviato il tutto a Ducati ed aspettano risposta. La cosa che mi ? piaciuta meno ? stata la richiesta di ulteriori foto. Per? va bene, appena avr? modo ne far? altre.

                    Alessio allora com'? finita ?
                    Ho lo stesso problema, presentatosi per la prima volta domenica 10/3...devo dire che dopo circa mezz'ora l'appannamento ? sparito, ma sono quasi certo che si ripresenter?!

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                      #25
                      Originally posted by Pinzo™ View Post
                      Alessio allora com'? finita ?
                      Ho lo stesso problema, presentatosi per la prima volta domenica 10/3...devo dire che dopo circa mezz'ora l'appannamento ? sparito, ma sono quasi certo che si ripresenter?!
                      Allora Pinzo..... Io il problema ce l'ho ancora perch? la prima officina alla quale dissi ed inviai le foto della Dashboard appannata..... Non mi ha proprio caxato di pezzo. Pertanto sto attendendo giornate migliori per poter andare in una NUOVA officina Ducati.

                      Comunque mi ? stato detto che..... se l'appannamento si presenta per poi sparire entro i 20 minuti, potrebbe essere normale. Il problema mio ? che invece di diminuire aumenta sempre pi?.

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                        #26
                        Originally posted by diobrando View Post
                        la mia era semplicemnte una contestazione sul modo di porre i numeri spacciandoli come dati ufficiali. Tutto li.
                        Nel caso specifico, credo piu' che modifica del componente si possa parlare di difetto di assemblaggio dello stesso.

                        Per il resto sono d'accordo.
                        Quoto.
                        Sicuramente a chi si presenta un difetto, se ne lamenta e lo va a scrivere su un forum.

                        Sicuramente a chi NON si presenta un difetto, non sente il bisogno di manifestare qualcosa e tanto meno di comunicarlo.

                        Quindi potremmo anche trovare 10-20 o pi? persone che scrivono di uno stesso problema sui forum, ma questo non fa statistica, perch? servirebbe anche conoscere il numero di chi ha il problema e non lo scrive nei forum, e sopratutto anche il numero di persone che non ha il problema. (per questo n? si potrebbe fare il matricolato dichiarato tot meno il numero di chi denuncia il difetto).

                        La perfezione non esiste, quindi su il totale, immagino esista una % fisiologica ammissibile di componenti difettosi, a cui fortunatamente ovviano con la sostituzione del componente in garanzia....

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                          #27
                          anke a me sabato scorso si e' ripresentato il problema che avevo avuto appena fatto poki km....in questi giorni sento che mi dicono x sostituirla....anke perke a distanza di mesi si e' ripresentato il problema....e non ci stavo piu pensando fino allo scorso sabato....

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                            #28
                            Originally posted by QVAlessio View Post
                            Allora Pinzo..... Io il problema ce l'ho ancora perch? la prima officina alla quale dissi ed inviai le foto della Dashboard appannata..... Non mi ha proprio caxato di pezzo. Pertanto sto attendendo giornate migliori per poter andare in una NUOVA officina Ducati.

                            Comunque mi ? stato detto che..... se l'appannamento si presenta per poi sparire entro i 20 minuti, potrebbe essere normale. Il problema mio ? che invece di diminuire aumenta sempre pi?.
                            cos? ti hanno detto?! bella che storia....

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                            • Font Size
                              #29
                              non s? se riesco ad aiutarvi ma vorrei solo far presente questo.
                              capita nelle auto che i fari si appannino , anche quell ia led , di norma le case scrivono che il problema deve scomparire dopo circa 20 minuti di utilizzo altrimenti vanno sostituiti.
                              non vorrei che causa l accumulo di umidit? e poi scaldando vi si presenti il problema ,addirittura col sole scaldando si amplifica il problema a volte, come potrebbero essere troppi chiusi i fori di aerazione del dashboard e scaldando tende ad appannare ancora di pi?.
                              facile che tra poco esca un qualcosa per far arieggiare di pi? il dsh , comunque sia consiglio vivamente di farlo presente alla rete.
                              sempre.

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                                #30
                                Anche la mia ex 1098 aveva lo stesso problema. Il meccanico ducati di zona mi disse che aveva gi? sostituito alcune strumentazioni in garanzia x lo stesso difetto, ma il problema si era ripresentato anche sulle nuove. Al contrario, sistem? definitivamente la mia facendo un forellino nel coperchio di plastica (nella parte posteriore)

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