Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

se mi perdessi due cilindri per strada (info Ducati 848)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

se mi perdessi due cilindri per strada (info Ducati 848)

premessa: ho inizato a praticare in pista quest'estate (absolute beginner), dopo un primo contatto con la pista con la mia Speed, ho acquistato una ZX6R del 2005, con cui ho affrontato le successive 4 pistate, girando a Zolder e Mettet, in Belgio. Nel corso dell'ultima pistata (in cui mi sono pure sdraiato in staccata sul bagnato ), in un run ho scambiato la moto con il mio socio di uscite, che gira con un 999S. La differenza ? stata veramente grande, riferimenti da ricalibrare, confidenza da ricostruire, insomma un po' come ripartire da punto a capo. Sicuramente conta che sono alle prime armi, in pista, e con l'esperienza un cambio moto magari non ha un impatto cosi, ma, visto che le moto mi piace cambiarle e che voglio togliermi lo sfizio di girare con una ducati in pista, mi sto convincendo che forse mi conviene fare il cambio ora e iniziare la prossima stagione direttamente con la nuova moto, prima di abiutarmi ancora di pi? alla kawa.

Ho pensato che un 848 possa fare al caso mio, considerato che il salto verso un 1098 o 1198 potrebbe essere veramente troppo.

Ne ho addocchiate due, che possono fare al caso mio:

848 del 2009, con 6500km - monta: termignoni e centralina powercommander, pedane rizoma, ammortizzatore di sterzo, lap timer GPS, indicatore di marcia, leve evotech, pi? varie parti in carbonio

oppure

848 evo del 2011, con 3800km, tutta originale.

A livello di budget ci potrei stare, e la 848 del 2009 la porterei a casa risparmiando 1100 euro.

Quale scegliereste? e, pi? in generale, come lo vedete un cambio kawa 636 '05 --> ducati 848?

lamps

• Font Size
    Io ho provato la 848 al mugello (DRE) ed ? una bella moto, la frenata ? la cosa che mi ha impressionato di pi? ed anche il senso di sicurezza. Per? per quanto mi sia piaciuta dovessi comprarla prenderei un 1098 perch? ho la sensazione che dopo un paio di pistate mi mancherebbero i cavalli

Comment

• Font Size
      Originally posted by ciaps View Post
      Io ho provato la 848 al mugello (DRE) ed ? una bella moto, la frenata ? la cosa che mi ha impressionato di pi? ed anche il senso di sicurezza. Per? per quanto mi sia piaciuta dovessi comprarla prenderei un 1098 perch? ho la sensazione che dopo un paio di pistate mi mancherebbero i cavalli
      Ma hai provato una evo?

Perche' io ho provato il modello standard e la frenata e' stata una delle cose che mi e' piaciuta meno.

Pero' e' vero, gira alta per essere un bicilindrico e non ha l'allungo di un 4, il 1098 mi piacerebbe tantissimo provarla!!!

Comment

• Font Size
        Si la evo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
          Per l'anno prossimo, mia seconda stagione in pista, ho in previsione 9-10 pistate, su circuiti come Zolder, Mettet, Spa e Assen. Considerato che ad oggi, la mia esperienza in pista si ferma a 5 giornate, penso che con un 848 sarei in grado di godermi la stagione intera, e potrei considerare il passaggio al mille solo succesivamente. Quindi l'eventuale potenza minore, rispetto a un 1098, non mi preoccupa.
          Quanto a telaio, chi ha esperienza dell'evoluzione 999/749 -> 1098/848 ?

Comment

• Font Size
            con un gsx-r 750 k6 demolisci qualsiasi 848 in pista

Non ne parliamo con un 1000 dal K5 in su
            Last edited by giuseppe_d; 04-10-12, 19:54.

Comment

• Font Size
              Originally posted by giuseppe_d View Post
              con un gsx-r 750 k6 demolisci qualsiasi 848 in pista

Non ne parliamo con un 1000 dal K5 in su
              ...tu sei talebano e non vale...

Comment

• Font Size
                Originally posted by AdriR1 View Post
                ...tu sei talebano e non vale...
                io sono realista e le ducati le provo, non parlo per partito preso

Comment

• Font Size
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  io sono realista e le ducati le provo, non parlo per partito preso
                  ...in abruzzo di definirebbero "MALAMENDO"

Comment

• Font Size
                    Tornando a noi, dicono che il 1098 abbia una coppia notevole, in grado di mettere in difficolta' il neofita'.

Dovendo scegliere, a parita' di prezzo o poco piu' andrei di sicuro sull'evo.
                    Dovrebbe essere il punto d'arrivo in termini prettamente tecnici di un progetto evolutosi nel tempo.

Poi di frociate da pista ne trovi quante ne vuoi sul mercatino o sulla baya

Comment

• Font Size
                      Devo dire, in onest?, che sceso dalla zx6r e salito sul 999S sono rimasto piuttosto sorpreso: confidenza zero, perci? ho iniziato a pensare che, se voglio togliermi la curiosit? di girare con una ducati in pista, mi conviene cambiare durante la pausa invernale, e iniziare la nuova stagione col mezzo nuovo...

Sempre in un ottica di crescere esperienza, iniziare a abbassare i tempi e, soprattutto, divertirmi

Comment

• Font Size
                        Originally posted by VQuattrista View Post
                        Tornando a noi, dicono che il 1098 abbia una coppia notevole, in grado di mettere in difficolta' il neofita'.

Dovrebbe essere il punto d'arrivo in termini prettamente tecnici di un progetto evolutosi nel tempo.

...io non ho mai provato nessuna delle due...ma anche io mi sentirei di consigliare una bella 1098...

Non lo so a pelle...per il fatto della rivendibilit?...e poi si....sar? anche un neofita ma lo vedo arrapato...sopratutto per le piste che nomina...

Secondo me puo farcela...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by VQuattrista View Post

Come sospensioni, la EVO monta componenti diversi dalla base?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by katozzo View Post
                            Devo dire, in onest?, che sceso dalla zx6r e salito sul 999S sono rimasto piuttosto sorpreso: confidenza zero, perci? ho iniziato a pensare che, se voglio togliermi la curiosit? di girare con una ducati in pista, mi conviene cambiare durante la pausa invernale, e iniziare la nuova stagione col mezzo nuovo...

Sempre in un ottica di crescere esperienza, iniziare a abbassare i tempi e, soprattutto, divertirmi
                            pensa che il 999S ha un anteriore che da molta pi? confidenza rispetto al telaio 848/1098

senti a me, non buttare i soldi coi cessi rossi.

Potresti rimanerci male come lui

Last edited by giuseppe_d; 04-10-12, 20:12.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by AdriR1 View Post
                              ...io non ho mai provato nessuna delle due...ma anche io mi sentirei di consigliare una bella 1098...

Non lo so a pelle...per il fatto della rivendibilit?...e poi si....sar? anche un neofita ma lo vedo arrapato...sopratutto per le piste che nomina...

Secondo me puo farcela...
                              Grazie della fiducia, Zolder ? la mia 'pista di casa', qui a 50km, ci ho fatto i due corsi, e mi ci sono gi? sdraiato

A Mettet ci sono stato una volta e ? dive ho grattato la saponetta la prima volta

Le altre sono quelle che ho qui 'vicino' e due piste bellissime e si, girare in pista mi arrapa, mi chiedo perch? non ho iniziato prima

Comment

X
                              Working...
                              X