premessa: ho inizato a praticare in pista quest'estate (absolute beginner), dopo un primo contatto con la pista con la mia Speed, ho acquistato una ZX6R del 2005, con cui ho affrontato le successive 4 pistate, girando a Zolder e Mettet, in Belgio. Nel corso dell'ultima pistata (in cui mi sono pure sdraiato in staccata sul bagnato ), in un run ho scambiato la moto con il mio socio di uscite, che gira con un 999S. La differenza ? stata veramente grande, riferimenti da ricalibrare, confidenza da ricostruire, insomma un po' come ripartire da punto a capo. Sicuramente conta che sono alle prime armi, in pista, e con l'esperienza un cambio moto magari non ha un impatto cosi, ma, visto che le moto mi piace cambiarle e che voglio togliermi lo sfizio di girare con una ducati in pista, mi sto convincendo che forse mi conviene fare il cambio ora e iniziare la prossima stagione direttamente con la nuova moto, prima di abiutarmi ancora di pi? alla kawa.
Ho pensato che un 848 possa fare al caso mio, considerato che il salto verso un 1098 o 1198 potrebbe essere veramente troppo.
Ne ho addocchiate due, che possono fare al caso mio:
848 del 2009, con 6500km - monta: termignoni e centralina powercommander, pedane rizoma, ammortizzatore di sterzo, lap timer GPS, indicatore di marcia, leve evotech, pi? varie parti in carbonio
oppure
848 evo del 2011, con 3800km, tutta originale.
A livello di budget ci potrei stare, e la 848 del 2009 la porterei a casa risparmiando 1100 euro.
Quale scegliereste? e, pi? in generale, come lo vedete un cambio kawa 636 '05 --> ducati 848?
lamps
Ho pensato che un 848 possa fare al caso mio, considerato che il salto verso un 1098 o 1198 potrebbe essere veramente troppo.
Ne ho addocchiate due, che possono fare al caso mio:
848 del 2009, con 6500km - monta: termignoni e centralina powercommander, pedane rizoma, ammortizzatore di sterzo, lap timer GPS, indicatore di marcia, leve evotech, pi? varie parti in carbonio
oppure
848 evo del 2011, con 3800km, tutta originale.
A livello di budget ci potrei stare, e la 848 del 2009 la porterei a casa risparmiando 1100 euro.
Quale scegliereste? e, pi? in generale, come lo vedete un cambio kawa 636 '05 --> ducati 848?
lamps
Comment