Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Radiatori Panigale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Radiatori Panigale

Nell'uso in pista della moto ho rilevato che le temperature di esercizio della moto sono fin troppo elevate, ben oltre i 100?!
    Dalla telemetria ho potuto rilevare che gi? dopo il secondo giro su una pista lunga le temperature sono attorno ai 104/106 e le velocit? di punta in fondo al rettilineo del mugello decrementano anche di 10km/h.
    Questo vuol dire che le elevate temperature fanno si che molti dei cv a disposizione vadano persi.
    L'ideale sarebbe lavorare con un temperatura d'esercizio di cirva 20? in meno.
    Per ottenere questo risultato l'unica soluzione ? quella di trovare due radiatori maggiorati per sostituire gli originali.
    Qualcuno di voi ha visto qualcosa in giro che non siano i soliti radiatori aggiuntivi?

• Font Size
    ma non c'era il radiatorista romeno che stava preparando delle dime?

Comment

• Font Size
      Originally posted by il rosc View Post
      ma non c'era il radiatorista romeno che stava preparando delle dime?
      si, Mac-ro sta realizzando un radiatore aggiuntivo a quello inferiore e da quello che mi hanno riferito lavora anche discretamente.
      Sicuramente aiuta ad abbassare le temperature di esercizio, ma dubito fortemente che possa realizzare l'obiettivo che mi sono prefissato, ovvero, una temperatura d'esercizio di circa 82/85?.

Comment

• Font Size
        Mario prova a vedere la H2O Performance cosa f? ;-)

Comment

• Font Size
          pensa che io domenica al mugello ho dovuto correre con il nastro sul radiatore :P :P :P
          e ad agosto la temp non sale mai sopra i 90?... come fanno sti tedeschi con quel radiatorino di plastica!
          :P :P :P

Comment

• Font Size
            Originally posted by kindly View Post
            pensa che io domenica al mugello ho dovuto correre con il nastro sul radiatore :P :P :P
            e ad agosto la temp non sale mai sopra i 90?... come fanno sti tedeschi con quel radiatorino di plastica!
            :P :P :P
            1luglio a imola con 38/40 gradi e pista stop and go anche i bmw erano a 94 girando, se nn facevano un giro lento al rientro stavano oltre i 100

Alessandro 155 aveva un ventolone immenso x raffreddarla nel box

Cmq il bmw ? la moto meglio raffreddata di serie

Ma quando si arriva vicino ai 40 fatica come tutte

Comment

• Font Size
              Originally posted by arabykola View Post
              1luglio a imola con 38/40 gradi e pista stop and go anche i bmw erano a 94 girando, se nn facevano un giro lento al rientro stavano oltre i 100

Alessandro 155 aveva un ventolone immenso x raffreddarla nel box

Cmq il bmw ? la moto meglio raffreddata di serie

Ma quando si arriva vicino ai 40 fatica come tutte
              ...non so magari saranno carburate male....io ho fatto la gara ad imola proprio a luglio e non ho avuto problemi!

Comment

• Font Size
                Mario visto che Luca sta vendendo la panigale se vuoi ti mando a te il primo radiatore per testarlo sulla tua moto
                puo anche essere che raffredda abbastanza, bisogna provarlo prima
                Last edited by Mac_ro; 03-10-12, 07:08.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Mac_ro View Post
                  Mario visto che Luca sta vendendo la panigale se vuoi ti mando a te il primo radiatore per testarlo sulla tua moto
                  puo anche essere che raffredda abbastanza, bisogna provarlo prima
                  puoi mettere una fotina?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Mario Il Polso View Post
                    Nell'uso in pista della moto ho rilevato che le temperature di esercizio della moto sono fin troppo elevate, ben oltre i 100?!
                    Dalla telemetria ho potuto rilevare che gi? dopo il secondo giro su una pista lunga le temperature sono attorno ai 104/106 e le velocit? di punta in fondo al rettilineo del mugello decrementano anche di 10km/h.
                    Questo vuol dire che le elevate temperature fanno si che molti dei cv a disposizione vadano persi.
                    L'ideale sarebbe lavorare con un temperatura d'esercizio di cirva 20? in meno.
                    Per ottenere questo risultato l'unica soluzione ? quella di trovare due radiatori maggiorati per sostituire gli originali.
                    Qualcuno di voi ha visto qualcosa in giro che non siano i soliti radiatori aggiuntivi?
                    Ma ****, sono temperature altissime!

Io i 103? li vedo solo da fermo!!!

Comment

• Font Size
                      ci sono 2-3 varianti
                      adesso vorrei provare il triangolo supplementare che alla fine e un bel radiatorino come dimensioni

altrimenti si potrebbero fare:
                      1. il triangolo sotto originale ..farlo piu spesso ..40mm spessore se possibile
                      2. quello sopra ..fare quello piu spesso

bisogna soltanto vedere se c'e lo spazio

da quello che ho visto in foto nn c'e molto spazio a disposizione
                      aumentare la superficie in alto-basso destra e sinistra non mi pare che si possa fare , ma si potrebbe aumentare il volume (spessore)

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Mac_ro View Post
                        ci sono 2-3 varianti
                        adesso vorrei provare il triangolo supplementare che alla fine e un bel radiatorino come dimensioni

altrimenti si potrebbero fare:
                        1. il triangolo sotto originale ..farlo piu spesso ..40mm spessore se possibile
                        2. quello sopra ..fare quello piu spesso

bisogna soltanto vedere se c'e lo spazio

da quello che ho visto in foto nn c'e molto spazio a disposizione
                        aumentare la superficie in alto-basso destra e sinistra non mi pare che si possa fare , ma si potrebbe aumentare il volume (spessore)
                        Mac, secondo me lo spazio c'?. Infatti ho visto il radiatore della sbk che ci sta comodo.
                        ovviamente per la prova io sono disponibilissimo

Comment

• Font Size
                          Bursi da m? che li ha fatti...

Comment

• Font Size
                            Se comprate moto tecnica di ottobre c'? la prova della Panigale tutta modificata da Bursi!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Bursi da m? che li ha fatti...
                              io ricordavo i radiatori dell'olio, e fino a qualche tempo fa sul sito i radiatori maggiorati dell'acqua io non li ho visti.

certo che se quello che gli cura il sito non glie lo agggggiorna io che ci posso fare

Comment

X
                              Working...
                              X