Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Radiatori Panigale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    C' ? la possibilit? di montare due radiatori olio togliendo lo scambiatore a destra e posizionando la batteria diversamente pi? in basso. E' abbastanza semplice montarlo. Poi si fanno due fori sagomati nella plastica frontale. Funzionano alla grande. non bisogna allargare le carene come quella vista SBK

Comment

• Font Size
      Bursi ha fatto gia quel lavoro , montando 2 radiatori olio

Comment

• Font Size
        Certo ed ? proprio del suo che st? parlando. gi? collaudato con perfetto risultato. <<mai oltre i 90?>>

Comment

• Font Size
          non siete attenti, porcellini!

Comment

• Font Size
            Mario, Su quasi tutte le moto dei miei soci ho fatto aumentare la massa radiante semplicemente tagliando il radiatore di serie (tieni le alette laterali e i punti di fissaggio) e facendo mettere da un radiatorista auto una massa radiante pi? spessa, costo circa 300-350 con notevoli risultati in termini di temperatura, poi, se volessi potresti anche aggiungere il triangolo di Mac-ro e saresti a posto.

La mia in primavera la devo nastrare, per farti un esempio.

1900 euro sono 900 euro oltre il costo complessivo della mia moto, vado avanti?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Mario Il Polso View Post
              Nell'uso in pista della moto ho rilevato che le temperature di esercizio della moto sono fin troppo elevate, ben oltre i 100?!
              Dalla telemetria ho potuto rilevare che gi? dopo il secondo giro su una pista lunga le temperature sono attorno ai 104/106 e le velocit? di punta in fondo al rettilineo del mugello decrementano anche di 10km/h.
              Questo vuol dire che le elevate temperature fanno si che molti dei cv a disposizione vadano persi.
              L'ideale sarebbe lavorare con un temperatura d'esercizio di cirva 20? in meno.
              Per ottenere questo risultato l'unica soluzione ? quella di trovare due radiatori maggiorati per sostituire gli originali.
              Qualcuno di voi ha visto qualcosa in giro che non siano i soliti radiatori aggiuntivi?

Azz... Questo me l'ero perso!
              Ma non resisto anche se ormai avrai risolto, dunque le temperature alte sono date sempre dall'attrito, ora volendo non considerare quello dell'aria con la massa corporea resta da sistemare la sospensione posteriore che secondo me nelle depressioni porta la gomma bella calda a strusciare contro le parti fisse della moto (per fortuna non ha il telaio).
              Ecco, se non riesci a risolvere prova con 2 radiatori della 131 abarth montati in push-pull uno davanti e uno dietro al motore.

Comment

• Font Size
                Originally posted by HSG View Post
                Mario, Su quasi tutte le moto dei miei soci ho fatto aumentare la massa radiante semplicemente tagliando il radiatore di serie (tieni le alette laterali e i punti di fissaggio) e facendo mettere da un radiatorista auto una massa radiante pi? spessa, costo circa 300-350 con notevoli risultati in termini di temperatura, poi, se volessi potresti anche aggiungere il triangolo di Mac-ro e saresti a posto.

La mia in primavera la devo nastrare, per farti un esempio.

1900 euro sono 900 euro oltre il costo complessivo della mia moto, vado avanti?
                ma te non fai testo,hai l'aria della siberia a raffreddare i bollenti spiriti :gaen:

se passi da me te lo do io il radiatore buono

ciao max :*

Comment

• Font Size
                  oppure un radiatore di un tmax appoggiato davanti,come l'aggiuntivo febur x 1098

che fan pagare 600 neuri

un rad tmax al max lo paghi 100? usato,con 50 gli giri gli inbocchi

io ne ho uno a casa che metter? davanti a quello del k6 ,in alto
                  ? pure curvato

Comment

• Font Size
                    Originally posted by arabykola View Post
                    oppure un radiatore di un tmax appoggiato davanti,come l'aggiuntivo febur x 1098

che fan pagare 600 neuri

un rad tmax al max lo paghi 100? usato,con 50 gli giri gli inbocchi

io ne ho uno a casa che metter? davanti a quello del k6 ,in alto
                    ? pure curvato
                    e perch??
                    il K6 non ha problemi di temperatura elevata

Comment

• Font Size
                      e perch??
                      il K6 non ha problemi di temperatura elevata
                      Sopra i 35 gradi( cosa che capita sempre pi? spesso) si

E nn solo il mio

Comment

• Font Size
                        ho avuto un sacco di problemi l'ultima uscita... ho dovuto nastrare il radiatore altrimenti non andavo sopra i 72?
                        mario, che mi consigli di fare (rifuggendo frasi scurrili che sono avulse al mio essere)?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by elio View Post
                          ho avuto un sacco di problemi l'ultima uscita... ho dovuto nastrare il radiatore altrimenti non andavo sopra i 72?
                          mario, che mi consigli di fare (rifuggendo frasi scurrili che sono avulse al mio essere)?
                          In qst periodo la termostatica ? utile

Ma quante marce scalavi alla s donato con 72 gradi ?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by arabykola View Post
                            In qst periodo la termostatica ? utile

Ma quante marce scalavi alla s donato con 72 gradi ?
                            fiskia, una volta ho fatto sesta-prima, a momenti me la mettevo per cappello in mezzo alla s.donato
                            Last edited by elio; 16-10-12, 15:53.

Comment

• Font Size
                              Avendo spesso a che fare con voi, anche non volendo, spesso non riesco a sottrarmi dal piacere di esibirmi nei pi? grevi e lugubri turpiloqui.
                              Ma, nonostante sia io ormai sia considerato un'eccellenza nell'oltraggio, con voi non trovo pi? termini confacenti a definire la vostra nefandezza.

Pertanto non mi resta che augurarvi di guardarvi allo specchio
                              Last edited by Mario Il Polso; 16-10-12, 17:47.

Comment

• Font Size
                                Avendo spesso a che fare con voi, anche non volendo, spesso non riesco a sottrarmi dal piacere di esibirmi nei pi? grevi e lugubri turpiloqui.
                                Ma, nonostante sia io ormai sia considerato un'eccellenza nell'oltraggio, con voi non trovo pi? termini confacenti a definire la vostra nefandezza.

Pertanto non mi resta che augurarvi di guardarvi allo specchio
                                fatto
                                si vedeva questo

............O..OOOOO
                                ..........O....O
                                ........O......OOO
                                ......O.............OO
                                ....O................OO
                                ..O.................OO
                                O..............OOO

Comment

X
                                Working...