Originally posted by giuseppe_d
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La moto 20 anni avanti...
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Smanettonazzo
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Originally posted by blackbass View Postsi perch? invece fuori dalle acque minerali e dalla variante bassa no eh
ho dato spettacolo in rettilineo
e qualcdhe volta onestamente me l'ero gi? vista per cappello
Relativamente alla Panigale, dopo averla provata in strada (pi? o meno stesse considerazioni di Miki a suo tempo...) e in una pista corta mi sento di dire che diventa un po' problematico trovare una posizione di "neutro" (quello che giustamente diceva Torakiky) che possa favorire una certa scorrevolezza di marcia soprattutto, immagino, in circuiti tipo Mugello dove si deve guidare cos?, a Imola e Monza (motore permettendo...) la situazione cambierebbe. Personalmente (finalmente...) non mi dispiace una guida giri motore alti e gira la moto prima possibile per sfruttare l'uscita; consideriamo per? che, normalmente, chi ha comprato una Panigale ? un ex 1198 e rimarr? un po' spiazzato dal tipo di approccio, si tratta di trovare CON CALMA un assetto corretto che permetta un minimo di percorrenza per poi sfruttare il motore in uscita e su questo ci si deve adeguare.
Il problema maggiore, secondo me, sarebbe da ricercare nella geometria soprattutto con il Dunlop KR posteriore che alza ulteriormente la moto dietro, abbassandola si ritrova il giusto assetto statico, ma, quando si percorre, il carico sul posteriore ? un po' troppo e la tendenza ad allargare rimane un po', frenando pi? profondi nella curva e uscendo pi? dritti si migliora e sembrerebbe proprio la guida pi? indicata per il mezzo. Importante la rapportatura per sfruttare al meglio i giri e non farla sedere (si pianta!) in uscita.
Sicuramente meno rotonda di un 1198 e pi? impegnativa fisicamente (frena, accelera), ma, parere personale, non meno efficace.
Io lavoravo con TC nullo per il KR e dopo 20 minuti di guida il disco posteriore era blu e aveva perso tono.
Nota: Non va come un BMW o un Kawa.
Con l'Aprilia RSV4 ho visto guidare tondi o meno a piacimento, probabilmente Caicai guida (benissimo dati i tempi.... ) meno "stop&go" e con la Ducati si trova un po' peggio. Secomdo me insistendo per?....
Marione non fa testo, lui fa scaldare per bene le gomme e la moto non PUO' allargare...
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Originally posted by HSG View PostOK le quote per renderla neutra, ma, prendo esempio dal bullo qui sopra , la maggior parte di quelli che conosco che girano anche forte e non usano il freno posteriore, secondo me, girerebbero pi? forte imparando ad usarlo. Direzioni meglio in ingresso apri prima a centro curva e eviti che la moto allarghi o impenni in uscita senza mollare il gas.
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io parlando con chi ci ha corso nelle premier cup mi ha detto l'esatto opposto e' una moto da guidare come un 600 tutta di percorrenza e non come un 1000 vista la leggerezza e i cv in meno rispetto a bmw!
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Originally posted by blackbass View Posta titolo informativo in uscita di curva...quando me ne ricordo, lo uso....il problema ? ke me ne ricordo poco spesso ...o solo dopo NON averlo usato ....ma ce la far? a imparare a usarlo
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Originally posted by paolo25 View Postio parlando con chi ci ha corso nelle premier cup mi ha detto l'esatto opposto e' una moto da guidare come un 600 tutta di percorrenza e non come un 1000 vista la leggerezza e i cv in meno rispetto a bmw!
In strada effettivamente d? quell'impressione puntualmente ribaltata in pista, ma potrebbe essere anche il settaggio
Mi pareva di guidare un K con i primi (soprattutto i primi...) PDS quando fai una speciale di enduro: ricercare tutta la trazione per l'uscita pi? veloce.
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