Originally posted by Torakiky
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La moto 20 anni avanti...
Collapse
X
-
Originally posted by VQuattrista View PostSe mi serpeggia a 60 kmh in strada non e' che mi senta tanto sicuro in pista
E per serpeggiare intendo dire che se appoggi le mani sui semi li vedi oscillare paurosamente... pensa se le togli
forse ? meglio se la rimetti standar...
Originally posted by jack View Postinteressante questa discussione....? partita come perculata giuseppesca (grande peppe) ma almeno a me ? servita per darmi conferma o smentita dopo vagonate di cartelle stampa e articoli sui giornali.....mi aspettavo sul serio una moto rivoluzionaria, a detta di tanti anni avanti alla concorrenza, in grado di far togliere da subito svariati secondi all'amatore in pista......leggendo qui mi sembra di capire che ? una moto bellissima, che tiene il mercato, che ? luce per gli occhi ma che a livello dinamico....per chi il gas lo da veramente, non ? sta gran rivoluzione....forse ? rivoluzionaria per il ducatista abituato ad altre ciclistiche altri motori, ma per gli altri non lo ? o meno di quanto ci si potesse aspettare.......alla fine mi sa che la bmw ? ancora quella adatta un p? a tutti per fare tempi decorosi, sicuramente abbassando i propri best.......certo che una moto cos? sofisticata e costosa vorrei che fosse sul serio pronto pista nel senso di non dover andare a cambiare le solite cose come le sospensioni che in genere si fa su un economica jappa
comunque bella discussione sul serio.....e mi dispiace che caicai non abbia goduto come s'aspettava
Originally posted by Goldrake View Postciao jekke
o ma possibile che dovete raffrontare le prestazioni e i tempi sul giro ecc ecc.. solo con la bmw? cio? voglio dire, c? una zx10r che sta facendo fuoco e fiamme in tutto il mondo, e in tanti campionati eurpoei dove ha pure vinto come in francia, dove tanti amatori che se la sono comprata ed hanno levato secondi.. ma nessuno se la fila, solo e sempre con sta bmw.. va b? che la nuova 10r non piace.. ma perlomeno diamoli merito per sua competitivit?
Originally posted by Toledo View PostJecche credo che il succo della discussione sia che in Ducati han tirato fuori una moto talmente nuova che in pi? non ? cos? facile da mandare a cannone... Mi spiego meglio: cattivik ha trovato la strada giusta (per lui ovviamente) ed ha tirato gi? secondi (da 2:06 a 2:03 al Muggio ? gi? un discreto salto, per cos? dire) mentre caicai non ci si ? trovato e, anzi, ha perso qualcosa (in termini di divertimento, gusto, fiducia, etc)... Per fare un parallelo con BMW mi viene in mente Robb? che ci ha messo 2 anni per arrivare pi? o meno ai tempi che faceva con il 750 ... Ne concludo che, specie ai nostri livelli, la componente mentale faccia molto, sebbene senza ombra di dubbio Ducati non abbia tirato fuori (per l'ennesima volta) una moto facile. Tutto qui.
Sulla parte "rotture" invece dico che pi? o meno ce lo aspettavamo un po' tutti: chi perch? le associa al Marchio (a prescindere) e chi perch? "giustifica" un progetto completamente nuovo... In BMW ho visto una discussione su una 2010 rotta dopo solo 5.000 km ad esempio: questo significa che pu? accadere un po' a tutti, PURTROPPO.
e cmq parliamo di passare da un 2.06 ad un 2.03....senza offesa per nessuno, ma non sono certo tempi da riferimento in cui si sfrutti una moto moderna...
Comment
-
ho capito chi ci deve correre!!! io stavo solo facendo un discorso molto piu' ampio, si stava inizialmente paragonando la panigale alla bmw ed io ho detto della kawa, da quel che mi risulta se si fa un raffronto, una comparativa seria la si fa su di un fronte a livello mondiale, o europeo perlomeno, la panigale la bmw e la kawa non corrono solo in italia e quindi se le si paragonano bisogna farlo in modo piu' equo e specifico.
poi ? chiaro che se ci devi fare i trofei in italia punti su bmw o ducati, proprio perch? c? piu' sviluppo e la kawa molto meno.
spero di aver reso l'idea di quello che stavo cercando di dirvi.
Comment
-
[QUOTE=feperis;8539961si ma cattivik ? l'eccezione che conferma la regola, cos? come robb?....dov'? la differenza?
e cmq parliamo di passare da un 2.06 ad un 2.03....senza offesa per nessuno, ma non sono certo tempi da riferimento in cui si sfrutti una moto moderna...[/QUOTE]
Il senso del mio intervento ? proprio quello: pu? capitare con qualunque moto di non trovarcisi ... Sta a noi ed alle nostre sensazioni non a progetti pi? o meno sbagliati
Fede non mi venire a raccontare che 2.03 sia un tempo da passeggio perch? non saresti credibile, nel senso che fino a che non l'hai fatto anche per te era un bel tempo da fare, poi quando l'hai abbattuto ? diventato un tempo normale. Sbaglio?
Comment
-
Originally posted by Toledo View PostIl senso del mio intervento ? proprio quello: pu? capitare con qualunque moto di non trovarcisi ... Sta a noi ed alle nostre sensazioni non a progetti pi? o meno sbagliati
Fede non mi venire a raccontare che 2.03 sia un tempo da passeggio perch? non saresti credibile, nel senso che fino a che non l'hai fatto anche per te era un bel tempo da fare, poi quando l'hai abbattuto ? diventato un tempo normale. Sbaglio?
Comment
-
Originally posted by Toledo View PostS? certo se su un'operazione da 10.000,00 portassi a casa 35.000,00 oggi sarei miliardario (in euro)
p.s. secondo te faccio un leasing per una moto da pista ke magari alla prima uscita lancio oltre le tribune ?! ....cos?' poi continuo a pagarla anche post morte ...
Comment
-
Originally posted by Goldrake View Postho capito chi ci deve correre!!! io stavo solo facendo un discorso molto piu' ampio, si stava inizialmente paragonando la panigale alla bmw ed io ho detto della kawa, da quel che mi risulta se si fa un raffronto, una comparativa seria la si fa su di un fronte a livello mondiale, o europeo perlomeno, la panigale la bmw e la kawa non corrono solo in italia e quindi se le si paragonano bisogna farlo in modo piu' equo e specifico.
poi ? chiaro che se ci devi fare i trofei in italia punti su bmw o ducati, proprio perch? c? piu' sviluppo e la kawa molto meno.
spero di aver reso l'idea di quello che stavo cercando di dirvi.
Comment
-
Originally posted by Goldrake View Postho capito chi ci deve correre!!! io stavo solo facendo un discorso molto piu' ampio, si stava inizialmente paragonando la panigale alla bmw ed io ho detto della kawa, da quel che mi risulta se si fa un raffronto, una comparativa seria la si fa su di un fronte a livello mondiale, o europeo perlomeno, la panigale la bmw e la kawa non corrono solo in italia e quindi se le si paragonano bisogna farlo in modo piu' equo e specifico.
poi ? chiaro che se ci devi fare i trofei in italia punti su bmw o ducati, proprio perch? c? piu' sviluppo e la kawa molto meno.
spero di aver reso l'idea di quello che stavo cercando di dirvi.
Originally posted by Toledo View PostIl senso del mio intervento ? proprio quello: pu? capitare con qualunque moto di non trovarcisi ... Sta a noi ed alle nostre sensazioni non a progetti pi? o meno sbagliati
Fede non mi venire a raccontare che 2.03 sia un tempo da passeggio perch? non saresti credibile, nel senso che fino a che non l'hai fatto anche per te era un bel tempo da fare, poi quando l'hai abbattuto ? diventato un tempo normale. Sbaglio?
la seconda...era per dire che non ci vuole certo una panigale o una bmw per girare in 2 netti (altro che 2.03) al mugello...lo dimostra tanta gente che ci gira l? intorno con moto decisamente meno blasonate o costose...Last edited by feperis; 04-10-12, 09:57.
Comment
-
Originally posted by blackbass View Postper? contribuirei....e non va bene ..
p.s. secondo te faccio un leasing per una moto da pista ke magari alla prima uscita lancio oltre le tribune ?! ....cos?' poi continuo a pagarla anche post morte ...
P.s. Ci sono le assicurazioni legate al leasing ... Che faccio? Metto?Last edited by Toledo; 04-10-12, 09:58.
Comment
X
Comment