Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La moto 20 anni avanti...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #226
    Caxxo Luca che casino che hai creato !!!
    Se non ti trovi fai bene a cambiare!
    Pensa che c'e gente che non si trova lo fa x lavoro e l'ha capito dopo due anni !!!

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

    Comment


    • Font Size
      #227
      Originally posted by caicai View Post
      No ti sbagli, io ho girato con la moto con alteze di serie.... Ho fatto qualche turno con la moto piu alta due mm e ha perso subito in trazione e allargava uguale...
      Per inciso sono arrivato a 6 decimi dal mio best al muggio, ma per come andavo pensavo di fare 2 netti.....
      Invece 2,01,8
      Il problema e che in due giorni non ho piu migliorato il tempo e soprattutto certi problemi rimangono anche stravolgendo il setup....
      Il sospensionista di goi, con cui ho parlato parecchio mi ha spiegato bene alcune cose, e soprattutto il fatto che loro la usano tutti, goi, saltarelli, la marra e savadori piu bassa dietro pero per sua stessa ammissione la moto diventa piu gnucca, logicamente......
      Io domande me ne sono fatte parecchie credimi......
      E mi sono dato anche la risposta......
      Sia ben chiaro che nessuno e io per primo siamo portatori della verita assoluta.....
      Pero dico solo che da come l hanno venduta sta moto doveva farmi togliere due secondi, calcolando che prima avevo la moto senza allungo e bla bla .....
      I fatti nel mio caso dicono il contrario purtroppo.....
      Non mi diverto, giro piu piano, mi stanco prima e ho una paura fottuta di andare a girare a monza perche sono sicuro di aprire il motore come una cozza
      E sull ultima affermazione sono sicuro......
      Se uno non si diverte e' inutile continuare, non vinciamo nulla e lo facciamo solo per passione e divertimento, quindi hai fatto solo bene!


      Originally posted by cattivik View Post
      adesso ho il ttx ma stesse uso le stesse altezze che avevo con l'originale

      sfilato 1 tacca davanti e 213 dietro (altezza con squadra)

      prox week metto pari il davanti (zero sfilamento forca)... perch? ad agosto
      non so come mai avevo l'impressione che tendesse sempre a chiudersi lo sterzo bah... vedr?
      grazie!

      Comment


      • Font Size
        #228

        Comment


        • Font Size
          #229
          Originally posted by blackbass View Post
          Tolediadi 2013
          Risposta esatta

          Comment


          • Font Size
            #230
            interessante questa discussione....? partita come perculata giuseppesca (grande peppe) ma almeno a me ? servita per darmi conferma o smentita dopo vagonate di cartelle stampa e articoli sui giornali.....mi aspettavo sul serio una moto rivoluzionaria, a detta di tanti anni avanti alla concorrenza, in grado di far togliere da subito svariati secondi all'amatore in pista......leggendo qui mi sembra di capire che ? una moto bellissima, che tiene il mercato, che ? luce per gli occhi ma che a livello dinamico....per chi il gas lo da veramente, non ? sta gran rivoluzione....forse ? rivoluzionaria per il ducatista abituato ad altre ciclistiche altri motori, ma per gli altri non lo ? o meno di quanto ci si potesse aspettare.......alla fine mi sa che la bmw ? ancora quella adatta un p? a tutti per fare tempi decorosi, sicuramente abbassando i propri best.......certo che una moto cos? sofisticata e costosa vorrei che fosse sul serio pronto pista nel senso di non dover andare a cambiare le solite cose come le sospensioni che in genere si fa su un economica jappa

            comunque bella discussione sul serio.....e mi dispiace che caicai non abbia goduto come s'aspettava

            Comment


            • Font Size
              #231
              Originally posted by jack View Post
              interessante questa discussione....? partita come perculata giuseppesca (grande peppe) ma almeno a me ? servita per darmi conferma o smentita dopo vagonate di cartelle stampa e articoli sui giornali.....mi aspettavo sul serio una moto rivoluzionaria, a detta di tanti anni avanti alla concorrenza, in grado di far togliere da subito svariati secondi all'amatore in pista......leggendo qui mi sembra di capire che ? una moto bellissima, che tiene il mercato, che ? luce per gli occhi ma che a livello dinamico....per chi il gas lo da veramente, non ? sta gran rivoluzione....forse ? rivoluzionaria per il ducatista abituato ad altre ciclistiche altri motori, ma per gli altri non lo ? o meno di quanto ci si potesse aspettare.......alla fine mi sa che la bmw ? ancora quella adatta un p? a tutti per fare tempi decorosi, sicuramente abbassando i propri best.......certo che una moto cos? sofisticata e costosa vorrei che fosse sul serio pronto pista nel senso di non dover andare a cambiare le solite cose come le sospensioni che in genere si fa su un economica jappa

              comunque bella discussione sul serio.....e mi dispiace che caicai non abbia goduto come s'aspettava
              ciao jekke

              o ma possibile che dovete raffrontare le prestazioni e i tempi sul giro ecc ecc.. solo con la bmw? cio? voglio dire, c? una zx10r che sta facendo fuoco e fiamme in tutto il mondo, e in tanti campionati eurpoei dove ha pure vinto come in francia, dove tanti amatori che se la sono comprata ed hanno levato secondi.. ma nessuno se la fila, solo e sempre con sta bmw.. va b? che la nuova 10r non piace.. ma perlomeno diamoli merito per sua competitivit?
              Last edited by Goldrake; 04-10-12, 08:57.

              Comment


              • Font Size
                #232
                Originally posted by Goldrake View Post
                ciao jekke

                o ma possibile che dovete raffrontare le prestazioni e i tempi sul giro ecc ecc.. solo con la bmw? cio? voglio dire, c? una zx10r che sta facendo fuoco e fiamme in tutto il mondo, e in tanti campionati eurpoei dove ha pure vinto come in francia, dove tanti amatori che se la sono comprata ed hanno levato secondi.. ma nessuno se la fila solo e sempre con sta bmw.. va b? che la nuova 10r non piace.. ma perlomeno diamoli merito per sua competitivit?
                io dalla kawasaki me l'aspetto e quasi lo pretendo, la bmw ? rivoluzionaria per me perch? con la prima sportivissima prodotta in assoluto ? diventata da subito riferimento, al pari di altri come la kawa, ma sinceramente ? stata la pi? grande sorpresa
                Last edited by jack; 04-10-12, 08:58.

                Comment


                • Font Size
                  #233
                  Jecche credo che il succo della discussione sia che in Ducati han tirato fuori una moto talmente nuova che in pi? non ? cos? facile da mandare a cannone... Mi spiego meglio: cattivik ha trovato la strada giusta (per lui ovviamente) ed ha tirato gi? secondi (da 2:06 a 2:03 al Muggio ? gi? un discreto salto, per cos? dire) mentre caicai non ci si ? trovato e, anzi, ha perso qualcosa (in termini di divertimento, gusto, fiducia, etc)... Per fare un parallelo con BMW mi viene in mente Robb? che ci ha messo 2 anni per arrivare pi? o meno ai tempi che faceva con il 750 ... Ne concludo che, specie ai nostri livelli, la componente mentale faccia molto, sebbene senza ombra di dubbio Ducati non abbia tirato fuori (per l'ennesima volta) una moto facile. Tutto qui.

                  Sulla parte "rotture" invece dico che pi? o meno ce lo aspettavamo un po' tutti: chi perch? le associa al Marchio (a prescindere) e chi perch? "giustifica" un progetto completamente nuovo... In BMW ho visto una discussione su una 2010 rotta dopo solo 5.000 km ad esempio: questo significa che pu? accadere un po' a tutti, PURTROPPO.

                  Comment


                  • Font Size
                    #234
                    Originally posted by jack View Post
                    io dalla kawasaki me l'aspetto e quasi lo pretendo, la bmw ? rivoluzionaria per me perch? con la prima sportivissima prodotta in assoluto ? diventata da subito riferimento, al pari di altri come la kawa, ma sinceramente ? stata la pi? grande sorpresa
                    quello di sicuro, i teteschi sono come i japponesi... sai vero che fanno i japponesi quando girano il mondo con le loro reflex? non dico che i tetteschi hanno girato con la reflex in jappone, ma di spunti ne hanno presi parecchi
                    Last edited by Goldrake; 04-10-12, 09:04.

                    Comment


                    • Font Size
                      #235
                      Originally posted by Goldrake View Post
                      ciao jekke

                      o ma possibile che dovete raffrontare le prestazioni e i tempi sul giro ecc ecc.. solo con la bmw? cio? voglio dire, c? una zx10r che sta facendo fuoco e fiamme in tutto il mondo, e in tanti campionati eurpoei dove ha pure vinto come in francia, dove tanti amatori che se la sono comprata ed hanno levato secondi.. ma nessuno se la fila, solo e sempre con sta bmw.. va b? che la nuova 10r non piace.. ma perlomeno diamoli merito per sua competitivit?
                      oggettivamente lore...la kawa ? una gran moto...e ora come ora io vorrei quella....per? ? abbastanza chiaro anche ke se guardi la classifica di ogni trofeo, (escluso ovviamente il mondiale sbk e il mondiale stock) in itaGlia, vedi quante kawa ci sono.......in quei trofei (ke son quelli con cui noi amatori dobbiamo "confrontarci) ormai son tutte bmw.....qualche honda.....qualche aprilia......e poco altro....

                      kawa non ha raccolto il successo ke merita.....non so se per l'estetica "particolare" o per la sfiducia portata dai modelli precedenti...ma la realt? ? questa......

                      ? ovvio quindi ke come metodo di paragone venga presa la bmw in quanto ormai ci corre anche il mio gatto (con ottimi risultati direi :gaen....ormai i piloti migliori e non han quella.....

                      proibabilmente se kawa fosse uscita contemporaneamente a bmw sarebe un po diversa la storia....ma uscire dopo ha fatto si ke molti avevan gi? cambiato...e gli altri ke han cambiato dopo han visto all'opera prima la crucca

                      tutto ci?.......imho

                      Comment


                      • Font Size
                        #236
                        Originally posted by blackbass View Post
                        oggettivamente lore...la kawa ? una gran moto...e ora come ora io vorrei quella....per? ? abbastanza chiaro anche ke se guardi la classifica di ogni trofeo, (escluso ovviamente il mondiale sbk e il mondiale stock) in itaGlia, vedi quante kawa ci sono.......in quei trofei (ke son quelli con cui noi amatori dobbiamo "confrontarci) ormai son tutte bmw.....qualche honda.....qualche aprilia......e poco altro....

                        kawa non ha raccolto il successo ke merita.....non so se per l'estetica "particolare" o per la sfiducia portata dai modelli precedenti...ma la realt? ? questa......

                        ? ovvio quindi ke come metodo di paragone venga presa la bmw in quanto ormai ci corre anche il mio gatto (con ottimi risultati direi :gaen....ormai i piloti migliori e non han quella.....

                        proibabilmente se kawa fosse uscita contemporaneamente a bmw sarebe un po diversa la storia....ma uscire dopo ha fatto si ke molti avevan gi? cambiato...e gli altri ke han cambiato dopo han visto all'opera prima la crucca

                        tutto ci?.......imho
                        vero in italia non se la caga nessuno, e nei vari troferi come il civ e quelli minori son tutte bmw ducati e aprilia, poi vai ad esempio in francia e la kawasaki domina su tutto, vince il campionato velocit? su pista con dacosta, vince l'endurance ecc.. vai in inghileterra solita cosa della francia, in sintesi qu? non c? interesse per la cimice verde, vai all'estero e cambiano le cose, chi vede il civ come il campionato di riferimento per giudicare il valore di una moto siam messi male
                        Last edited by Goldrake; 04-10-12, 09:13.

                        Comment


                        • Font Size
                          #237
                          Originally posted by Goldrake View Post
                          vero in italia non se la caga nessuno, e nei vari troferi come il civ e quelli minori son tutte bmw ducati e aprilia, poi vai ad esempio in francia e la kawasaki domina su tutto, vince il campionato velocit? su pista con dacosta, vince l'endurance ecc.. vai in inghileterra solita cosa della francia, in sintesi qu? non c? interesse per la cimice verde, vai all'estero e cambiano le cose, chi vede il civ come il campionato di riferimento per giudicare il valore di una moto siam messi male
                          e ma purtroppo siamo in italia...e i campionati e i trofei di riferimento son quelli italiani

                          Comment


                          • Font Size
                            #238
                            Originally posted by blackbass View Post
                            e ma purtroppo siamo in italia...e i campionati e i trofei di riferimento son quelli italiani
                            va b? non mi riesco a spiegarmi... non importa.

                            Comment


                            • Font Size
                              #239
                              Originally posted by Goldrake View Post
                              va b? non mi riesco a spiegarmi... non importa.
                              Mi sembra invece che tu ti sia spiegato molto bene e ti abbiano risposto: "E chi se ne frega?".
                              Mi sembra, eh?!?

                              Comment


                              • Font Size
                                #240
                                Originally posted by Goldrake View Post
                                va b? non mi riesco a spiegarmi... non importa.
                                no lore...ti sei spiegato bene....ma a parte ke siamo vergognosamente ot

                                per? il discorso ? semplice...

                                - ki ci deve correre prende la moto ke gli da pi? GRANZIE di risultati.....
                                - ki ci deve correre a livello di trofei...prende la moto ke gli da pi? GARANZIE di risultati, ke gli piace da guidare....ke gli permette di avere pi? ricambi in giro (e pi? ? venduta una moto e pi? ricambi trovi in giro)
                                - ki fa l'amatore prender? quella ke gli piace di pi?.......e se guarder? le gare (siamo in italia...ke kazo di trofei deve andare a vedere se non quelli italiani )...sar? influenzato nella scelta da quali saranno le moto che maggiormente vede (possibilmente con i risultati migliori) nei trofei.....oltre alle 2 motivazioni delle categorie sopra
                                - ki ci cva in strada...pb?...qui ormai il mercato delle sportive ? talmente morto ke non fa testo in nessun caso......e comunque ki fa solo strada magari guarda anche il marchio e bmw sicuramente ha pi? blasone agli occhi di tutti...esperti o non...

                                poi queste son solo le mie idee....per? rispecchiano i fatti....girando per le piste

                                ? un cane ke si morde la cosa....? tutto una conseguenza di tutto
                                Last edited by blackbass; 04-10-12, 09:29.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X