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Ma è sempre meglio partecipare no?
Altro esempio,. stesse pressioni ma con il 200/55, stesse gomme mescole M.
Ho dovuto abbassare di due giri e mezzo l'interasse del mono, era sveltissima nell'inserimento ma di contro tendeva a sottosterzare quando andavo a prendere la corda e non allargava quando andavoa riprendere il gas in mano.
Scusa, leggo adesso: di che moto stai parlando? Panigale o Aprilia?
Cosa intendi per "sottosterzare"?
SCUSA????? Un mio amico ha disintegrato il motore della panigale domenica a san martino........
Non si spaccano piu.....no no........
Mip non ha ancora migliorato un best.....neanche uno........
Logico che se uno arriva da un 1098 si trova meglio......soprattutto se girava in 2'10 al muggio.....
Prova a chiedere a chi girava in 2 .......
Io qualcuno ne conosco..... E tu????
Domenica a San Martino del Lago ho conosciuto un ragazzo di Novara con una Panigale Tricolore molto ben kittata e con una grafica bellissima.
Io ho girato sino alle 13.00 mentre lui ? andato avanti anche nel pomeriggio...
Spero non sia lui...sarebbe davvero un peccato, anche perch? mi raccondava di aver recentemente sbiellato il motore ad un'altra sua moto, una F4 1000R !!!
SCUSA????? Un mio amico ha disintegrato il motore della panigale domenica a san martino........
Non si spaccano piu.....no no........
Mip non ha ancora migliorato un best.....neanche uno........
Logico che se uno arriva da un 1098 si trova meglio......soprattutto se girava in 2'10 al muggio.....
Prova a chiedere a chi girava in 2 .......
Io qualcuno ne conosco..... E tu????
Ma non era di Mr. Molla 'sta roba?
Cmq, esperienza personale, in percorrenza se alzi dietro allarga: non ? sempre facile capire cosa succede e qualche volta ? difficle persino distinguere dove finisce l'ingresso e dove comincia la percorrenza.
Cmq, se prendi il curvone di Monza, l? stai in percorrenza parecchio: tu hai fatto qualche prova in una situazione del genere? Se alzi dietro l'Aprilia che fa?
No, su una pista tanto veloce non sono mai stato, pero' per rispondere alla tua domanda, dividendo in tre la curva ovvero:
1 inserimento
2 percorrenza - ginocchio a terra
3 uscita - ripresa del gas gradualmente
ecco, al punto due se alzo dietro in modo eccessivo tendo a chiudere eccessivamente la traettoria invece di tenerla, se l'abbasso troppo tendo ad allargarla facendo fatica a tenerla, se trovo la guarda la tengo senza chiuderla
IME
Scusa, leggo adesso: di che moto stai parlando? Panigale o Aprilia?
Cosa intendi per "sottosterzare"?
Parlavo di aprilia.
Per sottosterzo intendo dire che quando punto a tenere la corda l'anteriore prima punta eccessivamente alla corda e poi mi da la netta sensazione di chiusura
Detto quasto, do per buono che con la 1199 non funziona cosi' e mi piacerebbe capire perche'
No, su una pista tanto veloce non sono mai stato, pero' per rispondere alla tua domanda, dividendo in tre la curva ovvero:
1 inserimento
2 percorrenza - ginocchio a terra
3 uscita - ripresa del gas gradualmente
ecco, al punto due se alzo dietro in modo eccessivo tendo a chiudere eccessivamente la traettoria invece di tenerla, se l'abbasso troppo tendo ad allargarla facendo fatica a tenerla, se trovo la guarda la tengo senza chiuderla
IME
Echettedevod?? A me la cosa della Panigale non sorprende, la tua un po' s?, a meno che come detto esageri e fai proprio perdere il grip alla gomma, nel qual caso mi torna anche il tuo discorso
Domenica a San Martino del Lago ho conosciuto un ragazzo di Novara con una Panigale Tricolore molto ben kittata e con una grafica bellissima.
Io ho girato sino alle 13.00 mentre lui ? andato avanti anche nel pomeriggio...
Spero non sia lui...sarebbe davvero un peccato, anche perch? mi raccondava di aver recentemente sbiellato il motore ad un'altra sua moto, una F4 1000R !!!
maracana' se l'abbassi dietro trovo che hai molta piu trazione, non so se su strada lo avverti, io in pista lo usavo a 3 tu mi pare che lo usi a 1 mi pare che questo e indice di poca trazione!
maracana' se l'abbassi dietro trovo che hai molta piu trazione, non so se su strada lo avverti, io in pista lo usavo a 3 tu mi pare che lo usi a 1 mi pare che questo e indice di poca trazione!
..? il contrario..a uno il TC..quasi non interviene...poi io ho provato quella di un'amico messa cosi' con TTX come consiglia Andreani..cio? abbassata...
...? molto meno veloce in ingresso e meno manegevole nei cambi di direzione...da l'impressione di poter osare di pi? in uscita ma a discapito del resto...
...io mi ci trovo bene con il culo alto....sento l'avantreno piantato e una moto svelta....cmq ? solo un mio gusto ....
Il problema sta proprio li da centro curva in poi quandi riprendi il gas in mano che la moto prende la tangente, parlando con caicai anche lui si lamentava della stessa cosa e infatti sono stato il primo a scrivere sta cosa sul forum!
quindi in uscita...quindi abbassando dietro peggiori
io darei pi? sostegno dietro con maggior precarico e/o maggior compressione
al limite chiuderei anche l'estensione della forca
Purtroppo escono tutte le volte che vado in pista, sistemando una cosa ne esce un altra!!
P.s. se leggi i miei vecchi post ho sempre detto che a me interessava risolvere una cosa alla volta, la prima era il discorso di farla uscire dalle curve! il motore da fastidio ma continuo a sostenere che e' l'ultimo dei problemi!
epper? devi girarci in pista se li vuoi risolvere uno ad uno
se vieni a frakkia lunedi ti do volentieri una mano
Ma non era di Mr. Molla 'sta roba?
Cmq, esperienza personale, in percorrenza se alzi dietro allarga: non ? sempre facile capire cosa succede e qualche volta ? difficle persino distinguere dove finisce l'ingresso e dove comincia la percorrenza.
Cmq, se prendi il curvone di Monza, l? stai in percorrenza parecchio: tu hai fatto qualche prova in una situazione del genere? Se alzi dietro l'Aprilia che fa?
No, su una pista tanto veloce non sono mai stato, pero' per rispondere alla tua domanda, dividendo in tre la curva ovvero:
1 inserimento
2 percorrenza - ginocchio a terra
3 uscita - ripresa del gas gradualmente
ecco, al punto due se alzo dietro in modo eccessivo tendo a chiudere eccessivamente la traettoria invece di tenerla, se l'abbasso troppo tendo ad allargarla facendo fatica a tenerla, se trovo la guarda la tengo senza chiuderla
IME
secondo me confondi il punto 2 col punto 3...in teoria ha ragione tora...in percorrenza meglio essere neutri, non puntati
Per sottosterzo intendo dire che quando punto a tenere la corda l'anteriore prima punta eccessivamente alla corda e poi mi da la netta sensazione di chiusura
Detto quasto, do per buono che con la 1199 non funziona cosi' e mi piacerebbe capire perche'
questo ? SOVRAsterzo...ossia hai troppo sterzo...il sottosterzo ? quando la moto tende ad allargare
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