Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La moto 20 anni avanti...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by paolo25 View Post
    Forse non l'hai provata, quello e' l'ultimo dei suoi problemi!A inserirla o nei cambi di direzione penso che sia alla pari di una R6!
    Purtroppo pare che sta moto funziona al contrario delle altre per farla curvare bisogna abbassarla dietro a correre abbassano di 9mm!!!
    Non l'ho provata ma sarei gran curioso (in pista).

Se mi dici per per farla curvare bisogna abbassare ti credo, solo che mi sembra strano davvero.
    C'e' anche da dire che il mono messo in quel modo magari incide nelle risposte ai setting che si usano comunemente.

Certo che abbassarla di 9 mm mi sembra un'enormita', se lo faccio con la mia non la inserisco manco a calci

Comment

• Font Size
      Originally posted by stranacreatura View Post
      grazie giuseppe!

mi fatesballicare dalle risate.

io c'ho messo un anno quasi a capire come non farmi portare in giro dal bidonv?, ora piano piano e dopo vari tentativi ho trovato un paio di assetti che mi salvano le gomme e l'onore.

eppure in ogni pistata c'era sempre un nuvolo di gente che mi perculava perch? ero pi? rivettato di quando avevo il 750.

ora mi sono preso una bella rivincita....
      ecco....questo ? un esempio...alcune moto possono essere meno facili di altre da capire, ma non si pu? abbandonare tutto dopo 250km

Forse non l'hai provata, quello e' l'ultimo dei suoi problemi!A inserirla o nei cambi di direzione penso che sia alla pari di una R6!
      Purtroppo pare che sta moto funziona al contrario delle altre per farla curvare bisogna abbassarla dietro a correre abbassano di 9mm!!!
      esticazzi

Comment

• Font Size
        Originally posted by feperis View Post

se leggi lui ha modificato (credo pesantemente) l'assetto, abbassando dietro...
        Pure io ho abbassato dietro, ma con la differenza che ho la moto pi? agile e leggera, penso influiscano abbastanza 10 kg in meno di cui buona parte sui cerchi e catena... oltre, ovviamente, allo stile di guida.

Comment

• Font Size
          Non dovrebbe influire per nulla!!
          Me lo faceva anche a fracchia in uscita dell'ultima prima del rettilineo, ma essendo breve riuscivo a "domarla" anzi era enche divertente non redditizio per i tempi!
          Capita solo quando ci dai il gas in modo deciso!
          P.s. oltretutto io sono molto leggero!
          una moto pi? leggera (soprattutto se il peso risparmiato ? in masse in movimento) dovrebbe essere pi? nervosa e accentuare maggiormente impennate e sbacchettate.....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Pinzo? View Post
            Pure io ho abbassato dietro, ma con la differenza che ho la moto pi? agile e leggera, penso influiscano abbastanza 10 kg in meno di cui buona parte sui cerchi e catena... oltre, ovviamente, allo stile di guida.
            si, in peggio, se il difetto ? quello della moto che parte verso il cielo troppo in fretta, da quanto mi sembra di capire da paolo...

Comment

• Font Size
              Originally posted by blackbass View Post
              una moto pi? leggera (soprattutto se il peso risparmiato ? in masse in movimento) dovrebbe essere pi? nervosa e accentuare maggiormente impennate e sbacchettate.....
              si, in peggio, se il difetto ? quello della moto che parte verso il cielo troppo in fretta, da quanto mi sembra di capire da paolo...
              ti quoto

Comment

• Font Size
                Non dovrebbe influire per nulla!!
                Me lo faceva anche a fracchia in uscita dell'ultima prima del rettilineo, ma essendo breve riuscivo a "domarla" anzi era enche divertente non redditizio per i tempi!
                Capita solo quando ci dai il gas in modo deciso!
                P.s. oltretutto io sono molto leggero!
                E invece influisce Paolo
                Appena uscito dal mekka con i cerchi installati ti accorgi subito della differenza (e mi aveva avvisato di stare attento le prime volte), sembra di guidare sulle uova all'inizio, e ad ogni curva la moto tende a scendere in piega molto molto ma molto pi? rapidamente, in uscita invece segue abbastanza fedelmente la traiettoria impostata, non chiude benissimo ? vero, ma la mia non allarga nemmeno cos? tanto come hai raccontato tu, provata logicamente a S.Martino!

ps: son leggero pure io che ti credi

Comment

• Font Size
                  ma cos'?, la mia ? l'unica Panigale diversa dalle altre? Non credo...
                  S'impenna ? vero, ma a moto completamente dritta.
                  Ho tolto un giro di precarico alla forca, l'anteriore ora lavora meglio.
                  Poi oh, son mica PILOTA ma mi piacerebbe tanto provare a stare con voi smanettoni!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Pinzo™ View Post
                    Poi oh, son mica PILOTA ma mi piacerebbe tanto provare a stare con voi smanettoni!
                    allora...

se impenna ? male SEMPRE ...anche in dritta...perch? dipende come e quanto impenna......

se impenna e sta a 5 cm da terra va bene......si pu? stare a gas aperto e non sccede nulla....se per? impenna "troppo"....si ? costretti a chiudere o parzializzare il gas...in quel caso ? tempo perso....

in ogni caso quando la moto impenna non ha direzionabilit? quindi se impenna ancora da "piegato"....e magari devi anche girare la curva (stile acque minerali)....auguri ...o la fai tornare gi? o il muretto si avvicina ....

se ad esempio impenna in uscita di curva su un rettilineo...quando anciora si ? LEGGERMENTE piegati....la moto finche non riatterra tender? a continuare la curva.....e si deve CERCARE di compensare con il corpo...

in sostanza....impennare...a meno di volerlo fare per scelta......ai fini del crono, non ? mai buono
                    Last edited by blackbass; 03-10-12, 09:15.

Comment

• Font Size
                      io ho messo un giro in piu alla forca perche in staccata arrivo a fondo corsa con la forcella!
                      Per adesso non mi lamento che si impenna(e' anche divertente) mi lamente che si nuove come un serpente!!:gaen:

Comment

• Font Size
                        io ho messo un giro in piu alla forca perche in staccata arrivo a fondo corsa con la forcella!
                        Per adesso non mi lamento che si impenna(e' anche divertente) mi lamente che si nuove come un serpente!!:gaen:
                        colpa tua ke non sai come dare gas......:gaen:

Comment

• Font Size
                          Il Fep in pista lo vedi solamente in mezzo ai tuoi pezzi di carena che svolazzano dopo che ti ha svernicoato

Mi ricordo a Misano che volevo mettermi la P sulla schiena per il terrore prima del curvone

Inviato dal mio trono di ceramica

Comment

• Font Size
                            E invece influisce Paolo
                            Appena uscito dal mekka con i cerchi installati ti accorgi subito della differenza (e mi aveva avvisato di stare attento le prime volte), sembra di guidare sulle uova all'inizio, e ad ogni curva la moto tende a scendere in piega molto molto ma molto pi? rapidamente, in uscita invece segue abbastanza fedelmente la traiettoria impostata, non chiude benissimo ? vero, ma la mia non allarga nemmeno cos? tanto come hai raccontato tu, provata logicamente a S.Martino!

ps: son leggero pure io che ti credi
                            ma su che tempi giri? perch? anche la guida influenza molto...se giri piano alcuni problemi potresti non sentirli (apri poco il gas o giri lento e la moto non allarga)...idem se giri forte magari giri molto bene e quindi col motore gi? in tiro e quando esci non si impenna...

Originally posted by blackbass View Post
                            allora...

se impenna ? male SEMPRE ...anche in dritta...perch? dipende come e quanto impenna......

se impenna e sta a 5 cm da terra va bene......si pu? stare a gas aperto e non sccede nulla....se per? impenna "troppo"....si ? costretti a chiudere o parzializzare il gas...in quel caso ? tempo perso....

in ogni caso quando la moto impenna non ha direzionabilit? quindi se impenna ancora da "piegato"....e magari devi anche girare la curva (stile acque minerali)....auguri ...o la fai tornare gi? o il muretto si avvicina ....

se ad esempio impenna in uscita di curva su un rettilineo...quando anciora si ? LEGGERMENTE piegati....la moto finche non riatterra tender? a continuare la curva.....e si deve CERCARE di compensare con il corpo...

in sostanza....impennare...a meno di volerlo fare per scelta......ai fini del crono, non ? mai buono
                            quoto....per? che goduria farsi 2a 3a in penna dopo la tosa

in che senso si muove come un serpente?

Comment

• Font Size

quoto....per? che goduria farsi 2a 3a in penna dopo la tosa
                              si perch? invece fuori dalle acque minerali e dalla variante bassa no eh

ho dato spettacolo in rettilineo

e qualcdhe volta onestamente me l'ero gi? vista per cappello

Comment

• Font Size
                                purtroppo con sta moto bisognerebbe abbassarla ancora ma con il mono originale non si puo, quindi per farla funzionare bisogna spenderci sopra 1000e per un mono, un po come per tutte le altre moto!!!
                                Anche se per 19000 pensavo che fossero un pelo meglio e non come qualita' pare alle jappo!
                                se si parla di dare gas (nel senso di cominciare ad avere problemi con la componentistica di serie) io metterei prima un mono che funziona bene e poi mi farei problemi

Comment

X
                                Working...
                                X