Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Incidente Hayden ad Aragon...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Mah, io mi chiedo: sentir Uncini e Capirossi, con tutto il rispetto per due campioni (ieri) e professionisti della sicurezza (oggi), dire che se alle barriere arriva la moto e non il pilota allora va tutto bene, che il problema non si pone, non vi sembra una battuta di pessimo gusto? E se, come nel caso in questione, il pilota non si ?sgancia? e la moto resta in piedi? Ah beh, han risposto dicendo che ? un caso davvero sfortunato? Son scemi loro o lo sono io? Santo ***, per costruire un autodromo investi risorse pazzesche, a che pro non far delle vie di fuga pi? che adeguate, mi spingo a dire sovradimensionate, per non dover mai rimpiangere d?aver fatto una via di fuga troppo corta? Fatti tutti i calcoli e stabilito, che so, che in un dato punto serva una via di fuga di 100 metri, ma che ti costa farla grande il doppio? Faccio gi? fatica a capire spazi di fuga non adeguati sulle piste vecchie, ma sulle nuove mi pare follia. E se la via di fuga non ci sta perch?, come hanno detto per Aragon, la pista ripiega su s? stessa, allora non ti resta che pensare ad un disegno pi? funzionale del tracciato! E si stabiliscano dei criteri d?efficacia con cui realizzare le vie di fuga pensati per le moto, da far applicare a tutte le piste. La ghiaia, ad esempio, viene valutata la soluzione migliore per la sicurezza? E ghiaia sia, basta erbetta sintetica, pezzetto d?asfalto od altre amenit?. E che le auto s?adeguino. E a chi dice che la ghiaia non va per le auto perch? una piccola digressione fuori pista pu? significare l?impossibilit? di rientrare in pista/gara, rispondo che il tracciato ? quello limitato dai cordoli, se ti serve altro spazio tanto fa allargare la curva e cambiare faccia alla pista. Mah, io davvero non comprendo?

    Comment


    • Font Size
      #32
      Bravo Marco!

      Quotone.

      Comment


      • Font Size
        #33
        riporto da gpone

        Questa foto, di cattiva qualit?, ma dal drammatico impatto, ? stata ripresa da facebook (in attesa di sapere chi l'ha scattata *) e testimonia il rischio terribile che ha corso ieri Nicky Hayden ad Aragon. L'immagine ? stata scattata al di l? della barriera di protezione, che Hayden ha saltato quando ? finito fuori pista in un punto non coperto dagli air-fence.
        Come si vede sarebbe bastato atterrare poco pi? in l? e Nicky si sarebbe schiantato su di uno scooter parcheggiato. In quel caso, proprio per il tipo di superficie, l'impatto avebbe potuto avere ben altre conseguenze. Anche per gli addetti ai lavori, personale di pista, ma anche fotografi, dall'altro lato della trincea.
        A questo punto sono inutili altri commenti o giustificazioni sul perch? il pilota sia potuto finire in una situazione simile. Si cade perch? si sbaglia, ma in ogni caso, in quei momenti, non si pu? scegliere "come" cadere. Al pilota non pu? essere demandato di provare a farsi il minor male possibile. E' solo una assurdit? pensarlo e questa immagine chiarisce il concetto pi? di ogni altra sterile polemica con il circuito di Aragon e gli addetti alla sicurezza.
        E' stato corso un rischio pazzesco, una leggerezza che per fortuna non ha causato alcun danno. Ma ? stata solo fortuna.




        porco zio ci poteva lasciare la pelle, uncini c'ha le pigne nel cervello, ma come si fa a dare la colpa al pilota??? quando devono difendere a tutti i costi il "perfettissimo" circus mi fanno troppo rosicare, metteti sto diavolo di airfence!!!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Quotone.
          Se date un'occhiata all'intervista post gara a Uncini e Capirossi, a parte le assurdit? dette dal RESPONSABILE COMMISSIONE SICUREZZA DELLA IRTA, notate in che modo lo stesso Uncini guarda e ascolta l'intervento di Capirossi, della serie: "occhio a come parli, allora tutti d'accordo la c.....a l'ha fatta il Hayden".
          Troppa politica in Motogp, e gli ex piloti come Capirossi che sono stipendiati dalla Dorna stessa, perdono completamente l'obiettivit? avuta solo pochi mesi prima. Che dire, ? tutto uno show!!!

          Comment


          • Font Size
            #35
            un p? assurdo per? che un circuito cos? nuovo non abbia spazi di fuga pi? ampi considerando anche il territorio circostante..pensa se un incidente simile capita ad un amatore! loro in qualche modo la moto riescono a rallentarla in quelle situazioni...un amatore ci arriva in pieno panico magari!!!!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by iCurvo View Post
              Quotone.
              Se date un'occhiata all'intervista post gara a Uncini e Capirossi, a parte le assurdit? dette dal RESPONSABILE COMMISSIONE SICUREZZA DELLA IRTA, notate in che modo lo stesso Uncini guarda e ascolta l'intervento di Capirossi, della serie: "occhio a come parli, allora tutti d'accordo la c.....a l'ha fatta il Hayden".
              Troppa politica in Motogp, e gli ex piloti come Capirossi che sono stipendiati dalla Dorna stessa, perdono completamente l'obiettivit? avuta solo pochi mesi prima. Che dire, ? tutto uno show!!!
              Ti quoto in toto.

              Sembrava di vedere Raffaele Pisu (Uncini) con in braccio Provolino (Capirossi)
              Il pupazzo muoveva la bocca ed Uncini faceva il ventriloquo.

              Pietosi!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by QVAlessio View Post
                La cosa strana - almeno quanto ? sembrato a me - ? che dal filmato Hayden non mi sembra stesse attaccato ai freni !!..... Soprattutto quando passa dalla ghiaia al pezzetto di asfalto poco prima delle barriere, non vedo gli steli comprimersi per l'effetto frenante.
                a me sembrava che la ruota posteriore fosse bloccata e con l'avantreno in quelle condizioni puoi frenare ben poco perch? rischi di farti ancora pi? male.
                il problema secondo me ? stato che c'era prima erba sintetica (non puoi frenare) poi erba (puoi solo frenare con il post) piccolo tratto asfaltato, poi ghiaia e subito muro.
                mi viene da pensare che meglio di quello non poteva fare.
                li ci voleva un tratto di ghiaia pi? ampio e gli air-fencea protezione del muro.


                detto ci?, mi dispiace per il pupillo di desmimkia che senza questo gombloddo avrebbe sicuramente stracciato Rossi e pefino il nanoispanico
                meno male che l'anno prossimo lui, spies ed il povero dovizioso risolleveranno le sorti della moto bolognese
                mi sbilancio dicendo anche che la Ladzie vinger? le gempionsliggh? :1::1:

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Mario Il Polso View Post
                  a me sembrava che la ruota posteriore fosse bloccata e con l'avantreno in quelle condizioni puoi frenare ben poco perch? rischi di farti ancora pi? male.
                  il problema secondo me ? stato che c'era prima erba sintetica (non puoi frenare) poi erba (puoi solo frenare con il post) piccolo tratto asfaltato, poi ghiaia e subito muro.
                  mi viene da pensare che meglio di quello non poteva fare.
                  li ci voleva un tratto di ghiaia pi? ampio e gli air-fencea protezione del muro.


                  detto ci?, mi dispiace per il pupillo di desmimkia che senza questo gombloddo avrebbe sicuramente stracciato Rossi e pefino il nanoispanico
                  meno male che l'anno prossimo lui, spies ed il povero dovizioso risolleveranno le sorti della moto bolognese
                  mi sbilancio dicendo anche che la Ladzie vinger? le gempionsliggh? :1::1:
                  va bene tutto ma la LATDZIE NOOOOOOOO!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Mario Il Polso View Post
                    a me sembrava che la ruota posteriore fosse bloccata e con l'avantreno in quelle condizioni puoi frenare ben poco perch? rischi di farti ancora pi? male.
                    il problema secondo me ? stato che c'era prima erba sintetica (non puoi frenare) poi erba (puoi solo frenare con il post) piccolo tratto asfaltato, poi ghiaia e subito muro.
                    mi viene da pensare che meglio di quello non poteva fare.
                    li ci voleva un tratto di ghiaia pi? ampio e gli air-fencea protezione del muro.


                    detto ci?, mi dispiace per il pupillo di desmimkia che senza questo gombloddo avrebbe sicuramente stracciato Rossi e pefino il nanoispanico
                    meno male che l'anno prossimo lui, spies ed il povero dovizioso risolleveranno le sorti della moto bolognese
                    mi sbilancio dicendo anche che la Ladzie vinger? le gempionsliggh? :1::1:

                    Come fai poi a dire in giro che la Panigale non te la sei comprata perch? ormai totalmente rinco?
                    Non ti sbilanciare che ci vuole una capra per tirarti su poi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Me l'ero perso, l'inquadratura schiaccia la prospettiva...

                      [YOUTUBE]Y0dSv-5LSmI[/YOUTUBE]

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X