Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Haydi: il telaio GP 12 evo ? figlio delle MIE indicazioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Haydi: il telaio GP 12 evo ? figlio delle MIE indicazioni

    fonte gpone.com

    Provaci ancora Nicky. Dopo il terzo posto qui ad Aragon nel 2010 (il suo secondo e ultimo podio sull'asciutto in sella alla Ducati), l'americano potr? tentare nuovamente l'impresa questo fine settimana forte di una GP12 'evo' con la quale far? il debutto ufficiale ed una mano in condizioni nettamente migliori rispetto al GP di Misano.

    "Sono passati altri 10 giorni, e forse non sono ancora al 100% come forza ma sicuramente sto meglio dello scorso fine settimana ? ha esordito Kentucky Kid sul circuito spagnolo ? Questa pista ? meno impegnativa rispetto a Misano, dove ci sono diverse staccate dure. Qui ci sono tanti sali-scendi e spesso si ? costretti a frenare con pi? dolcezza a moto piegata".

    Hai provato la GP12 con gli aggiornamenti di telaio e ciclistica a Misano. Quali sono le tue aspettative?

    "Ho fatto solo due uscite a Misano, da 5-6 giri ciascuna, ma sono state abbastanza per raccogliere le prime impressioni sul nuovo telaio e notare subito miglioramenti in frenata e ingresso di curva. Sar? una controprova importante anche per Valentino. A Misano per lui le cose sono andate molto bene, ma l'aver compiuto due giorni di test prima di un fine settimana di gara dove ha piovuto per un giorno e mezzo lo ha sicuramente avvantaggiato. Bisogner? capire quanto del risultato ha dipeso dal nuovo telaio e quanto dalle giornate di prova. I nostri avversari hanno provato qui circa 3 settimane fa con un clima simile, per cui questa volta saranno loro a partire con un vantaggio".

    Che cosa avrai a disposizione esattamente questo fine settimana?

    "Comincer? con il secondo step di telaio, e spero che vada bene. Al momento solo una moto ? equipaggiata con gli aggiornamenti, ma abbiamo abbastanza componenti da montare anche sulla seconda se ce ne fosse bisogno. Non ho ancora a disposizione il nuovo forcellone, che sembra rappresenti un altro passo avanti".

    Credi che riuscirai a migliorare fin da subito? Dopotutto si tratta praticamente del debutto per te con la moto nuova...

    "Si ma questo telaio ? nato pi? dalle mie indicazioni che da quelle di Valentino. In questo senso per me ? una cosa buona che Rossi se ne vada a fine stagione, perch? ora il telaio viene pensato per geometrie che mi piacciono, e lo stesso Preziosi mi ha detto che la nuova versione dovrebbe adattarsi al mio set-up meglio che al suo".

    Parole da capitano, in attesa dell'arrivo di un altro italiano (Dovizioso) nel 'suo' box. D'altronde lo stesso Rossi aveva ammesso ad inizio stagione di aver 'preso ispirazione' dagli assetti di Hayden dopo aver tentato invano di plasmare la GP12. Dopo la bella prestazione di Rossi di fronte ai suoi tifosi, forse il riscatto della Rossa passer? per le mani del 'cowboy' nelle aride distese spagnole.

  • Font Size
    #2
    Mi piace perch? adesso che finalmente e un p? per circostanze Rossi ha fatto un podio, si litigano il merito del telaio, che torner? presto a far vomito, prima si scaricavano la colpa l'un con l'altro fra piloti progettisti etc, anche Hayden ormai ? un italiano acquisito

    Non ho mai sentito in Honda dire boiate del genere, ma manco in Suzuki o in Yamaha che so...

    Comment


    • Font Size
      #3
      ok... c'hai messo 4 anni per aprire bocca? mahhhh

      un'uscita veramente che si poteva risparmiare... forse di uno che sa di rimanere il KING del box e che sa di godere del favore dei ducatisti... o almeno di NON godere dello sfavore dei ducatisti

      Comment


      • Font Size
        #4
        cio? fateme capi na cosa, hanno spalato merd@ su rossi perch? non faceva risultati, o perch? non riusciva a a metter a posto la gp12, e mo dopo due anni fa un podio mezzo decente e il merito ? di hayden?....

        L'unico errore di valentino ? stato quell di mollare yamaha e firmare per ducati.........
        Last edited by gsxf750; 27-09-12, 17:13.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Lui non ha detto che il merito ? tutto suo, ma che ? in maggior parte merito suo... e sinceramente non gli si pu? neanche dare pi? di tanto torto visto che ultimamente (podio a parte) i risultati di hayden in prova e gara erano come minimo equivalenti al biondino ma tante volte erano migliori....

          Comment


          • Font Size
            #6
            scusate, ma sbaglio o si parla della moto NUOVA....

            solo a me sembra ovvio e normale che Ducati l'abbia sviluppata seguendo pi? le indicazioni del pilota che rester? a guidarla l'anno prossimo che di quello che se ne sta per andare??

            ma col cappellino giallo regalano insieme anche le fette di salame???

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MrBrandy View Post
              scusate, ma sbaglio o si parla della moto NUOVA....

              solo a me sembra ovvio e normale che Ducati l'abbia sviluppata seguendo pi? le indicazioni del pilota che rester? a guidarla l'anno prossimo che di quello che se ne sta per andare??

              ma col cappellino giallo regalano insieme anche le fette di salame???
              e con quello nero l'odio per il giallo?!?

              Comment


              • Font Size
                #8
                vedremo questo weekend... se non sbaglio ha anche recuperato la mano...

                caro nicky se non fai podio con il TUO telaio oltre che un americano perfettamente italianizzato sei anche un pirla (che alla fine tutto torna)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MrBrandy View Post
                  scusate, ma sbaglio o si parla della moto NUOVA....

                  solo a me sembra ovvio e normale che Ducati l'abbia sviluppata seguendo pi? le indicazioni del pilota che rester? a guidarla l'anno prossimo che di quello che se ne sta per andare??

                  ma col cappellino giallo regalano insieme anche le fette di salame???
                  peccato che l'ufficializzazione che rossi se ne va non ha pi? di... 1 mese?
                  e secondo te lo sviluppo l'hanno iniziato da 1 mese?

                  bensvegliato!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by car999er View Post
                    peccato che l'ufficializzazione che rossi se ne va non ha pi? di... 1 mese?
                    e secondo te lo sviluppo l'hanno iniziato da 1 mese?

                    bensvegliato!
                    certo... in Ducati finch? non danno la notizia ufficiale non ne sanno niente... aspettano di leggerlo sui giornali

                    io almeno mi sono svegliato.... buona dormita

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by car999er View Post
                      vedremo questo weekend... se non sbaglio ha anche recuperato la mano...

                      caro nicky se non fai podio con il TUO telaio oltre che un americano perfettamente italianizzato sei anche un pirla (che alla fine tutto torna)
                      Rossi ? stato per un anno a lamentarsi di un problema alla spalla (per alcuni versi non ben definito) e Hayden che si ? sfracellato la mano due gp fa dovrebbe gi? essere in forma???

                      Poi lui in teoria (a confronto con Rossi) dovrebbe essere la seconda guida e quindi quello dai risultati peggiori... finch? Rossi gli sta davanti in teoria non ci dovremmo scandalizzare ? il contrario che semmai fa strano...


                      Senza contare (ma qui andiamo con i se e con i ma) che SE Bradl al Mugello non lo avesse buttato fuori probabilmente un bel podio se lo sarebbe pure portato a casa visto che era in gran forma, ma questo per l'appunto ? un assurdo...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MrBrandy View Post
                        certo... in Ducati finch? non danno la notizia ufficiale non ne sanno niente... aspettano di leggerlo sui giornali

                        io almeno mi sono svegliato.... buona dormita
                        ok...
                        da quando ? arrivato rossi lo sviluppo l'ha portato avanti hayden...
                        che rossi se ne andasse in ducati lo sapevano da subito...
                        meglio cos??

                        in tutto questo mondo dei sogni (tanto per rimanere in tema) rimarrebbe che hayden ? una VERA volpe... 4 anni nel team ufficiale per trovare le indicazioni giuste per cacciare fuori sto benedetto telaio... un altro sveglio...!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by BradipoGp View Post
                          Rossi ? stato per un anno a lamentarsi di un problema alla spalla (per alcuni versi non ben definito) e Hayden che si ? sfracellato la mano due gp fa dovrebbe gi? essere in forma???

                          Poi lui in teoria (a confronto con Rossi) dovrebbe essere la seconda guida e quindi quello dai risultati peggiori... finch? Rossi gli sta davanti in teoria non ci dovremmo scandalizzare ? il contrario che semmai fa strano...


                          Senza contare (ma qui andiamo con i se e con i ma) che SE Bradl al Mugello non lo avesse buttato fuori probabilmente un bel podio se lo sarebbe pure portato a casa visto che era in gran forma, ma questo per l'appunto ? un assurdo...
                          in primis che hayden abbia (gi?) recuperato la mano non me lo sono inventato ma l'ho letto sull'articolo in questione di gpone... ok se vogliamo fare i precisini dice "nettamente migliori rispetto a misano"... ma vabb?...

                          comunque ? sempre la solita storia...

                          rossi va male? non gli da gas/in generale sua (spalla)
                          hayden va male? no vabb? non va male, fa quinto posto (?!)/colpa della mano
                          rossi fa podio? tutto merito del telaio di hayden/di ducati... lui rimane un pirla

                          come la si mette si mette... oltre che ammazzare le discussioni inizia anche a far sorridere sta cosa

                          credo sempre pi? che l'amore tra rossi e i cosidetti "ducatisti" non ? che non ? mai scoccato... non sarebbe potuto MAI scoccare

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by BradipoGp View Post
                            Lui non ha detto che il merito ? tutto suo, ma che ? in maggior parte merito suo... e sinceramente non gli si pu? neanche dare pi? di tanto torto visto che ultimamente (podio a parte) i risultati di hayden in prova e gara erano come minimo equivalenti al biondino ma tante volte erano migliori....
                            Mi piace

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by car999er View Post
                              credo sempre pi? che l'amore tra rossi e i cosidetti "ducatisti" non ? che non ? mai scoccato... non sarebbe potuto MAI scoccare
                              Su questo hai ragione infatti io in primis non lo volevo, non lo voglio e mai lo rivorr?. Per un semplice motivo che credo sia alla base di tanti (se non tutti) i ducatisti: la casa, la Ducati, viene prima di tutto. Prima si festeggia la Ducati e poi il pilota che se dimostra certe qualit? di conseguenza verr? osannato e non verr? mai dimenticato (guarda Bayliss, Fogarty, Stoner ecc ecc).
                              Vedersi arrivare il pilotino che ha cambiato pi? case costruttrici che fidanzate, che se vince ? grazie al suo "mezzo secondo nel polso" o al suo "guidare sopra i problemi" ma se perde ? la moto che non va beh non penso faccia piacere.


                              P.S. (parere personale) a differenza di altri io non penso che Rossi abbia dato tanto al mondo del motociclismo anzi lo ha rovinato. Vedi i canarini che lo seguono quasi come le curve ultras del calcio, vedi migliaia di persone che come gi? detto da altri non hanno mai avuto una moto ma all'improvviso si sono scoperti ingegneri (dalla nonnina al frequentatore del baretto di campagna) o vedi altrettante migliaia di persone che si comprano la moto solo perch? va di moda...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X