Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati vs Bimota

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ducati vs Bimota

    Altra curiosit?:

    Ma se la bimota monta motore ducati, rispetto a questa come va la moto?

    Mi stavo vedendo la db7 che mi sembra sfiziosa, per? se poi si guida come un 1098 ? tutto un cacchio....

  • Font Size
    #2
    Quindi Bimota secondo te che mestiere fa?

    Se non fa il gommista allora dovrebbe fare qualcosa di diverso dalla 1098.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Arf? nunmefancazz? Bimota ? BI-MO-TA tutto maiuscolo e sillabato a voce artaaaaaaaaa.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Posseduta DB7, gran moto, totalmente diversa dalla 1098, direi, facile...
        I bastardi dei ladri mi hanno impedito di testarla in pista, spero siano morti nel frattempo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by isle_of_man View Post
          Posseduta DB7, gran moto, totalmente diversa dalla 1098, direi, facile...
          I bastardi dei ladri mi hanno impedito di testarla in pista, spero siano morti nel frattempo

          Ehhhh, so ancora fra la vita e la morte se consumano piano piano hanno cominciato due minuti dopo il furto dar pisello un pezzo alla volta mo je so rimaste le recchie funzionanti.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Senza nulla togliere a Ducati che per via dei volumi di vendita che fa e deve fare ha per forza di cose un prodotto molto pi? industrializzato...ma Bimota fa davvero dei pezzi da galleria d'arte, quelle lavorazioni, quella cura e quei pezzi che sembrano usciti da un orefice ragazzi sono davvero da pelle d'oca.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ragazzi, io possiedo una db7 da pista e sto mettendi su una db5 cafe racer... mi sento di poter dire che la qualit? di realizzazione di BIMOTA sia assolutamente non confrontabile con quella ducati. parlo di finiture e attenzione al dettaglio su tutto quello che producono, non parlo di caratteristiche dimamiche..

              Cominciamo dal dire che
              tutti i componenti in "metallo" della moto (esclusi i tubi del telaio per quanto riguarda ldb5-6-7) sono in alluminio ricavato dal pieno con una maestria da orafo... dico solo che anche le torrette supporto degli inietori sull'airbox !!!
              i componenti delle sovrastrutture sono quasi sempre in carbonio (addirittura portante sulla DB7)

              Io ritengo che qualunque moto Bimota abbia uno stile e una ricercatezza molto superiore a qualunque moto di massa.... IMO


              Io ho anche avuto un 1098s e per quanto riguarda la guida in pista la db7 mi ha permesso di andare molto pi? forte con notevole scioltezza, o notato molta pi? trazione e una maggiore velocit? nei cambi di direzione.

              Ho sentito che la DB7 si faceva condurre e mi consentiva di "fare" quello che dicevo io, mentre la 1098s era molto pi? "rude".

              Chi ? pi? capace di me a settare la moto mi dice per? che la db7 ? davvero molto difficile da sistemare per andare molto forte, mentre la 1098 ? pi? "conosciuta"...


              Di contro c'? chi con la DB7 non si ? mai trovato a suo agio perch? si sentiva fuori dal corpo moto... un p? appollaiato l?, con le braccia molto fuori dalla sagoma e con la testa praticamente sulla ruota d'avanti.... l'ha venduta!

              Comment


              • Font Size
                #8
                ho sempre odiato Bimota....perch? rimasi fortemente contrariato da come andava male un gioiello del passato.
                Con un motorone bicilindrico. Non bolognese.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by desmoone View Post
                  ho sempre odiato bimota....perch? rimasi fortemente contrariato da come andava male un gioiello del passato.
                  Con un motorone bicilindrico. Non bolognese.
                  sb8?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by benjofactory View Post
                    sb8?
                    eggi?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by desmoone View Post
                      ho sempre odiato Bimota....perch? rimasi fortemente contrariato da come andava male un gioiello del passato.
                      Con un motorone bicilindrico. Non bolognese.
                      Quello ? stato il periodo buio: adesso le trovo pi? anonime rispetto al passato (fino alla YB9 a carburatori), ma sicuramente la cura costruttiva ? ritornata alta

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        sono quello che ha venduto la db7......non l'ho capita, puo' succedere.....ma tra tante moto guidate, quella proprio non mi dava sicurezza.....e soprattutto facevo sempre tardi a qualsiasi appuntamento....non si puo' comprare una moto cosi' bella....ed e' da scemi perdere tutto quel tempo a guardarsela affascinati

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by armaduke View Post
                          sono quello che ha venduto la db7......non l'ho capita, puo' succedere.....ma tra tante moto guidate, quella proprio non mi dava sicurezza.....e soprattutto facevo sempre tardi a qualsiasi appuntamento....non si puo' comprare una moto cosi' bella....ed e' da scemi perdere tutto quel tempo a guardarsela affascinati
                          Cio?? Qui stanno dicendo che ? abbastanza facile di ciclistica....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            A proposito...............teoricamente potrebbero fare qualcosa su base panigale se tanto mi da tanto ....non esistono VOCI in merito ?!

                            appurato ke il telaio stavolta non potranno farlo.....cosa potrebbero fare di RADICALE....per non farla essere solo una copia di 1199 con solo qualche componente cambiato ?!


                            in ogni caso la db7/8 ? bellissima.....soprattutto la ORONERO
                            Last edited by blackbass; 28-09-12, 09:41.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by blackbass View Post
                              A proposito...............teoricamente potrebbero fare qualcosa su base panigale se tanto mi da tanto ....non esistono VOCI in merito ?!

                              appurato ke il telaio stavolta non potranno farlo.....cosa potrebbero fare di RADICALE....per non farla essere solo una copia di 1199 con solo qualche componente cambiato ?!


                              in ogni caso la db7/8 ? bellissima.....soprattutto la ORONERO
                              Grazziarcazz, la oronero ? mia, fai la coda e non fare l'italiano furbetto, cmq a proposito di bd7 e oronero il motore ? stato adattato con l'elettronica tutta made in Bimota, 164kg x 164cv ? vecchiotta come potenza e motore ma qualcuno qui sul forum mi dice che il 1098R si pu? montare senza troppi problemi.
                              Immaginalo perlinato e sul telaio della oronero in carbonio portante, se scivoli in pista speri di morire prima di vedere i danni alla moto.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X