Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Stop prolungato] - Mantenitore SI oppure NO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by elio View Post
    Guoto... se mi ricordo di staccare
    in genere me ne scordo
    Dove hai la Gapoccia?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by isle_of_man View Post
      Naaaaa...... Perch? il tuo mega touch phone browser pippone che ti porti dietro, se si scarica la batteria, si scassa?
      Ah, dimenticavo, "tutta" questa elettronica, rispetto ai dispositivi che avete in tasca, ? dell'era dei dinosauri...
      eh no, uso un normalissimo nokia N73, e non ? nemmeno mio...i cellulari mi stanno sui maroni...

      ps: comunque quando andai a ritirare la moto il mekka disse che ? meglio non rimuovere la batteria, ma non ho chiesto il perch?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by isle_of_man View Post
        Mi sembrava troppo bello...
        Ma perch? devo lasciare attaccato nel box, notoriamente pieno di roba infiammabile, un accrocco sotto tensione, soggetto a sovratensioni di linea, che mi consuma sempre corrente per monitorare se la tensione della mia batteria scende, ma siamo tutti matti
        E poi, ci sono accrocchi e accrocchi.
        Il 90% ? costruito in cina e il 99% utilizza un convertitore switching, quindi non isola dalla rete, alcuni, ? vero, non erogano pi? corrente al raggiungimento della soglia, ma consumano comunque; altri si limitano a fornire una bassissima corrente che compensa la naturale autoscarica, quale ? il migliore e, soprattutto, quando lo state acquistando, chi vi dice a quale delle due categorie appartiene? Perch? complicarci la vita?
        Staccate sta batteria, la moto ne giover? in quanto il suo cablaggio non ? pi? sotto tensione, la batteria ringrazier?, le vostre saccocce anche visto che avete risparmiato i soldini del "mantenitore" dal costo scandaloso.
        il problema del "consumo" di un apparecchio del genere credo sia veramente irrilevante...
        per il pericolo dell'impianto elettrico vecchio e fatto male ti do sicuramente ragione... certo... un impianto elettrico fatto male probabilmente gi? consuma di suo molto pi? del mantenitore
        per il complicarsi la vita... io, almeno io eh, preferisco attaccare un connettore invece che smontare la carena sinistra e la batteria e tirare gi? un treno di madonne poi per rimontarla con quella plastica merdosa che la tiene ferma intorno... ma vabb? quest'ultima cosa ? una questione mi personale

        chiaro che poi ognuno fa come vuole...

        p.s. se la batteria la stacchi e la tieni ferma per troppo tempo c'? il serio rischio della solfatazione... e l? rischi di doverla proprio cambiare la batteria

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Beppez View Post
          Secondo me, assolutamente si! Anche perch?, se lo tieni sempre attaccato, la batteria non perdendo mai la sua tensione ottimale, non si rovina.....le batterie non bisogna mai farle scendere sotto una certa tensione, altrimenti ? pi? facile che questa possa dare problemi.
          Io ho sempre fatto cos? enon ho mai avuto problemi e non ho mai comprato una batteria:1:
          Ovvio che stessi parlando del mantenitore di carica, perch? ? di questo che stiamo parlando!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Beppez View Post
            Ovvio che stessi parlando del mantenitore di carica, perch? ? di questo che stiamo parlando!
            Si si.... del mantenitore ORIGINALE Ducati.

            Comment


            • Font Size
              #21
              e se la moto monta l'all'arme ducati c'e' qualche problema se tolgo la batteria?

              solo per curiosita', ho il caricabatteria originale con il suo connettore rapido quindi faro' come diceva l'amico poco sopra : la metto sotto mantenitore per un paio di gg ogni 2 -3 settimane

              Comment


              • Font Size
                #22
                boh....
                io nn ho mai staccato nulla e mai mantenuto nulla....
                sinceramente ogni massimo massimo 15 giorni la mettevo in moto la facevo scaldare per bene bene bene.... a volte anche un microgiretto.
                boh in 10 anni mai problemi con nessuna nessuna moto.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by isle_of_man View Post
                  Mi sembrava troppo bello...
                  Ma perch? devo lasciare attaccato nel box, notoriamente pieno di roba infiammabile, un accrocco sotto tensione, soggetto a sovratensioni di linea, che mi consuma sempre corrente per monitorare se la tensione della mia batteria scende, ma siamo tutti matti
                  E poi, ci sono accrocchi e accrocchi.
                  Il 90% ? costruito in cina e il 99% utilizza un convertitore switching, quindi non isola dalla rete, alcuni, ? vero, non erogano pi? corrente al raggiungimento della soglia, ma consumano comunque; altri si limitano a fornire una bassissima corrente che compensa la naturale autoscarica, quale ? il migliore e, soprattutto, quando lo state acquistando, chi vi dice a quale delle due categorie appartiene? Perch? complicarci la vita?
                  Staccate sta batteria, la moto ne giover? in quanto il suo cablaggio non ? pi? sotto tensione, la batteria ringrazier?, le vostre saccocce anche visto che avete risparmiato i soldini del "mantenitore" dal costo scandaloso.
                  ma tu ce l'hai un antifurto a casa o nel box ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Io non capisco se abbiate capito che stiamo parlando di un mantenitore....
                    Essendo un mantenitore, ? logico che si possa tenere collegato anche per lunghi periodi...? concepito per questo!
                    Spero vi sia chiaro adesso

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X