Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Hyper gomme ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Hyper gomme ?

    Ciao a tutti,
    in primavera dovr? cambiare le scarpe al nostro Hyper 1100, e vovlevo chiedervi qualche consiglio/esperienza.

    Attualmente ho delle ottime Diablo Rosso Corsa, che mi han dato molte soddisfazioni, ma vorrei cambiare prodotto perch? sono curioso e mi piace sperimentare....
    L'utilizzo ? su percorsi di montagna ad andatura "allegra".

    Pensavo di provare le Dunlop SportSmart ma non so se si accordino bene alla particolare ciclistica dell'Hyper.

    Purtroppo la resa kilometrica non mi interessa in quanto con due bimbi piccoli uso la moto veramente poco (3000km anno).

    Altrimenti consigliatemi voi qualche alternativa ....

    TXS
    P.

  • Font Size
    #2
    Se ? per uso da primavera in poi, quindi la maggior parte della stagione sopra i 22 gradi, e solo per uscite sportive, imho puoi andare tranquillamente di K3 Interact, o addiritttura a Pirelli SC.

    L'Hyper ? gi? svelta di suo, anche se le SS sono le Dunlop pi? pirellizzate che ci siano : inoltre, come detto sopra, se l'uso ? solo "estivo, puoi tranquillamente rimanere su roba pi? sportiva, visti anche i kilometraggi limitati.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ottimi i consigli di Cosimo , ma se vuoi il top .......



      DIABLO supercorsa SC 2 o RACETEC interact k2 !


      ........e pi? non dimandar .............
      Last edited by yokozuna; 26-09-12, 18:03.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Deru View Post
        Ciao a tutti,
        in primavera dovr? cambiare le scarpe al nostro Hyper 1100, e vovlevo chiedervi qualche consiglio/esperienza.

        Attualmente ho delle ottime Diablo Rosso Corsa, che mi han dato molte soddisfazioni, ma vorrei cambiare prodotto perch? sono curioso e mi piace sperimentare....
        L'utilizzo ? su percorsi di montagna ad andatura "allegra".

        Pensavo di provare le Dunlop SportSmart ma non so se si accordino bene alla particolare ciclistica dell'Hyper.

        Purtroppo la resa kilometrica non mi interessa in quanto con due bimbi piccoli uso la moto veramente poco (3000km anno).

        Altrimenti consigliatemi voi qualche alternativa ....

        TXS
        P.
        tieni PIRELLI...ma vai di supercorsa sp!!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by yokozuna View Post
          Ottimi i consigli di Cosimo , ma se vuoi il top .......



          DIABLO supercorsa SC 2 o RACETEC interact k2 !


          ........e pi? non dimandar .............
          Grande Yoko ... devo fare un ora di termocoperte prima di partire per?!

          Sto pensando anch'io a qualcosa di pistaiolo "legalizzato" come appunto le supercorsa Sp...

          Grazie amici!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Le gomme che ti ho consigliato sono omologate e adatte alla tua moto in quanto non ha codici velocit? fra parentesi.

            Fra le SP e le SC2 o le K 3 INT e le K 2 INT non ci sono solo le mescole di differenza , ma anche le carcasse.

            Per la mia esperienza le SC 2 pur non raggiungendo mai le temperature di esercizio ottimali , vanno meglio per strada di qualunque stradale , parlo di strada asciutta e temperature sopra i 15 gradi , non parliamo col caldone oltre i 25 dove il confronto con le stradali le vede nettamente migliori.

            Nonostante la vocazione pistaiola le Sc2 col bagnato/umido sono meglio delle SP , naturalmente ci sono prodotti specifici come Z8 , ROADSMART 2 o CONTI ROAD ATTACK 2 che in queste particolari situazioni sono ancora meglio , ma a noi non interessano pi? di tanto perch? quando c'? acqua abbondante sull'asfalto si torna pian pianino a casa.

            Quest'anno ho messo un treno di k3 interact e subito dopo uno di k 2 interact , meglio in tutto e a tutte le temperature comprese fra i 15 e i 35 gradi le K 2 , anzi con le temperature alte le differenze diminuiscono, sempre parlando di uso stradale.

            Non ho mai provato le SP , ma di SC 2/1 ne ho avuti diversi treni , e fino ad 11 gradi ( dopo averle scaldate un minimo) mi hanno permesso inserimenti cattivi sull'anteriore con la pedana a terra che scintillava allegramente.
            ( in verit? col freddo non mi va pi? di piegare troppo e comincio ad avere una rispettosa paura)

            Ieri ho giusto montato un treno di SC 2 con meno di 10 giri al muggio.
            Per ripulirle un p? sono andato a fare un giretto.

            partito da Verona con 23 gradi , sono salito fino a 1100 metri di altitudine in lessinia, dove ho trovato 14,5 gradi , naturalmente non ho esagerato , ma non ho avuto alcun problema .

            Sempre ieri su una strada amica , nonostante i 17 gradi ambientali , in un paio di curve fatte in scioltezza ho pizzicato le pedane .

            Le k3 interact messe ad aprile , con temperature simili non mi davano lo stesso feeling e la stessa sicurezza.

            Naturalmente sono le mie personalissime sensazioni , quindi fai le tue valutazioni e relative prove con cautela e progressivamente .


            Le DIABLO ROSSO CORSA , scalldano sicuramente in meno tempo delle k3 e delle SP.

            Per curiosit? facci sapere cosa metterai.

            Ciao
            Last edited by yokozuna; 29-09-12, 20:36.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by yokozuna View Post
              Le gomme che ti ho consigliato sono omologate e adatte alla tua moto in quanto non ha codici velocit? fra parentesi.

              Fra le SP e le SC2 o le K 3 INT e le K 2 INT non ci sono solo le mescole di differenza , ma anche le carcasse.

              Per la mia esperienza le SC 2 pur non raggiungendo mai le temperature di esercizio ottimali , vanno meglio per strada di qualunque stradale , parlo di strada asciutta e temperature sopra i 15 gradi , non parliamo col caldone oltre i 25 dove il confronto con le stradali le vede nettamente migliori.

              Nonostante la vocazione pistaiola le Sc2 col bagnato/umido sono meglio delle SP , naturalmente ci sono prodotti specifici come Z8 , ROADSMART 2 o CONTI ROAD ATTACK 2 che in queste particolari situazioni sono ancora meglio , ma a noi non interessano pi? di tanto perch? quando c'? acqua abbondante sull'asfalto si torna pian pianino a casa.

              Quest'anno ho messo un treno di k3 interact e subito dopo uno di k 2 interact , meglio in tutto e a tutte le temperature comprese fra i 15 e i 35 gradi le K 2 , anzi con le temperature alte le differenze diminuiscono, sempre parlando di uso stradale.

              Non ho mai provato le SP , ma di SC 2/1 ne ho avuti diversi treni , e fino ad 11 gradi ( dopo averle scaldate un minimo) mi hanno permesso inserimenti cattivi sull'anteriore con la pedana a terra che scintillava allegramente.
              ( in verit? col freddo non mi va pi? di piegare troppo e comincio ad avere una rispettosa paura)

              Ieri ho giusto montato un treno di SC 2 con meno di 10 giri al muggio.
              Per ripulirle un p? sono andato a fare un giretto.

              partito da Verona con 23 gradi , sono salito fino a 1100 metri di altitudine in lessinia, dove ho trovato 14,5 gradi , naturalmente non ho esagerato , ma non ho avuto alcun problema .

              Sempre ieri su una strada amica , nonostante i 17 gradi ambientali , in un paio di curve fatte in scioltezza ho pizzicato le pedane .

              Le k3 interact messe ad aprile , con temperature simili non mi davano lo stesso feeling e la stessa sicurezza.

              Naturalmente sono le mie personalissime sensazioni , quindi fai le tue valutazioni e relative prove con cautela e progressivamente .


              Le DIABLO ROSSO CORSA , scalldano sicuramente in meno tempo delle k3 e delle SP.

              Per curiosit? facci sapere cosa metterai.

              Ciao
              Grande disamina Yoko, in effetti una cosa che non avevo scritto ? che l'Hyper avr? gran coppia, ma con 92 pony fatica a scaldare le gomme... In quest'ottica forse avrebbe piu senso indirizzarsi verso le Rosso II ... ci penso ...
              Inoltre le pirelli / metzeler hanno un difetto estetico: la posteriore da 180 sembra un 160 .... Michelin, Dunlop sembrano invece dei 190 ... seghe da bar! AHAHAHAH

              Le pedane dell'hyper sono molto basse, ho fresato anche le leve di freno e cambio (oltre al cavalletto) ... e gomma per scendere ancora ce ne sarebbe anche...

              ... mi sa che devo pensare ad un kit pedane oltre al cambio gomme

              ps: sabato scorso ho fatto costo/vezzene/floriana/cembra (con escursione enduro dove c'? il cantiere)/cavalese/lavazz?/predazzo/rolle/arsi?/bassano ... sapete qualcosa su quando riapriranno la cembra ??? Era un delirio di semafori per senso unico alternato

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non mettere lerosso II sono inferiori alle rosso corsa , non c'? motivo.

                La Floriana l'ultima volta che l'ho fatta era un cantiere , sui programmi di riapertura della. Mitica cembra non so nulla .
                Last edited by yokozuna; 29-09-12, 21:45.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Deru View Post
                  ho fresato anche le leve di freno e cambio
                  :
                  Successo anche a me sulla MTS 1200 di un amico l'anno scorso in Floriana e il giorno dopo a spiazzi.


                  Aveva le rosso corsa

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Deru View Post
                    con 92 pony fatica a scaldare le gomme... :
                    92 pony in una giornata particolarmente favorevole...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io sulla mia diablo sc2

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X