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Problema Frizione

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    #1

    Problema Frizione

    Mi si ? spaccata la molla a ragno, ho sostituito il pezzo e rimontato la frizione. sono andato a fare lo spurgo dell'impianto, e ora quando premo la leva il liquido risale nella vaschetta e ovviamente non si alza il piattello...? partita qualche guarnizione?
    brembo vende i pezzi singoli? E' una 16x16 cnc.

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    #2
    non ? che c'? aria nella pompa?
    hai spurgato prima lei?
    mi risulta che brembo non venda pi? i kit da tempo per questioni di "sicurezza" ...

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      #3
      Originally posted by jacknipper View Post
      non ? che c'? aria nella pompa?
      hai spurgato prima lei?
      mi risulta che brembo non venda pi? i kit da tempo per questioni di "sicurezza" ...
      ho spurgato pompa e cilindretto fino alla paranoia.
      se pompo il fluido sale nella vaschetta, se tengo premuto il piattello ritorna subito indietro non rimane alzato. come se ci fosse un trafilaggio d'olio dal pistoncino della pompa.

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        #4
        fai la prova, mettici un attimo la pompa del freno e vedi se funziona tutto...

        oppure rimetti la semiradiale originale x verificare che frizione + servo sono ok.

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          #5
          Originally posted by vojager View Post
          fai la prova, mettici un attimo la pompa del freno e vedi se funziona tutto...

          oppure rimetti la semiradiale originale x verificare che frizione + servo sono ok.
          provato tutto ok.
          speriamo che bursi mi aiuti con la guarnizione.

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            #6
            Originally posted by IcEMaN666 View Post
            ho spurgato pompa e cilindretto fino alla paranoia.
            se pompo il fluido sale nella vaschetta, se tengo premuto il piattello ritorna subito indietro non rimane alzato. come se ci fosse un trafilaggio d'olio dal pistoncino della pompa.
            strano, ho lasciato pompe senza olio (solo tappate alle estremit?) per mesi senza problemi
            dico una minchiata: hai mica raboccato con olio non dot4 o super4?
            ci sono dei siliconici (dot5 mi pare) che si mangiano le guarnizioni

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              #7
              Originally posted by elio View Post
              strano, ho lasciato pompe senza olio (solo tappate alle estremit?) per mesi senza problemi
              dico una minchiata: hai mica raboccato con olio non dot4 o super4?
              ci sono dei siliconici (dot5 mi pare) che si mangiano le guarnizioni
              avevo messo l'anno scorso il motul dot4...per? son 15 mesi che non lo cambiavo..potrebbe essersi alterato? tra parentesi quando la montai la feci revisionare totalmente da bursi, potrebbero aver combinato qualcosa loro? per? ? passato troppo tempo si sarebbe rotta prima.

              per le guarnizioni, magari per le semiradiali e le rcs non fa i kit, ma non penso che per le cnc che usano nel mondiale non hanno gli oring di riserva.

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                #8
                ma qualcuno mi sa dire come si smonta per dargli un'occhiata? non riesco a tirare fuori la bielletta della leva dalla pompa, nelle originali era solo appoggiato in sede togliendo il perno della leva si sfilava.

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                  #9
                  Originally posted by IcEMaN666 View Post
                  avevo messo l'anno scorso il motul dot4...per? son 15 mesi che non lo cambiavo..potrebbe essersi alterato? tra parentesi quando la montai la feci revisionare totalmente da bursi, potrebbero aver combinato qualcosa loro? per? ? passato troppo tempo si sarebbe rotta prima.

                  per le guarnizioni, magari per le semiradiali e le rcs non fa i kit, ma non penso che per le cnc che usano nel mondiale non hanno gli oring di riserva.
                  non saprei
                  ripeto per?, ? strano: la mia CNC del freno ? una delle primissime, con spurgo verticale... penso di met? anni 90, mai revisionata
                  quella frizione comprata nuova nel 2009 mai un problema
                  avevo un'altra cnc freno che mi aveva prestato un amico ed anche lei con 10 anni e senza revisioni

                  per le revisioni prima vendeva i kit
                  poi brembo ha smesso di commercializzarli perch? la gente comprava il kit e si faceva fare la revisione dall'officina moto o la faceva da s? spesso commettendo cazzate che causavano incidenti
                  da qui la decisione di brembo: la revisione la facciamo noi o niente (come fa anche discacciati peraltro)

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                    #10
                    ho smontato la pompa e una dei due paraoli del pistoncino ? pizzicato manca proprio un pezzetto...la brembo non li fornisce praticamente devo spendere 170? di revisione per cambiare un paraolio da 50 centesimi.

                    devo assolutamente trovarlo in qualche ferramenta.

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                      #11
                      beh, puoi anche rimediare una pompa rotta (freno o frizione) esternamente e recuperare quello che ti serve....pero' ....pero'.... stiamo parlando di...usare pezzi usati.

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                        #12
                        Originally posted by IcEMaN666 View Post
                        ho smontato la pompa e una dei due paraoli del pistoncino ? pizzicato manca proprio un pezzetto...la brembo non li fornisce praticamente devo spendere 170? di revisione per cambiare un paraolio da 50 centesimi.

                        devo assolutamente trovarlo in qualche ferramenta.
                        che stai a di???

                        il servizio in motorquality per la revisione delle pompe radiali brembo costa 70 euro compresi i viaggi di spedizione.(lo trovi sul sito mq in un catalogo. ? un costo fisso)
                        manda mela a motorquality per sapere chi ? il deleader pi? vicino a te.

                        e non si tratta del paraolio..ma ti danno il pompante compelto nuovo,i perni nuovi e tutte le parti soggette ad usura.
                        ciao!

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                          #13
                          Originally posted by tiz851 View Post
                          che stai a di???

                          il servizio in motorquality per la revisione delle pompe radiali brembo costa 70 euro compresi i viaggi di spedizione.(lo trovi sul sito mq in un catalogo. ? un costo fisso)
                          manda mela a motorquality per sapere chi ? il deleader pi? vicino a te.

                          e non si tratta del paraolio..ma ti danno il pompante compelto nuovo,i perni nuovi e tutte le parti soggette ad usura.
                          ciao!
                          160€ + le 2 spedizioni chiamato oggi.
                          Effettivamente sul sito ho isto che costa 70+IVA...chiss? se vale pure per le CNC

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                            #14
                            Originally posted by tiz851 View Post
                            che stai a di???

                            il servizio in motorquality per la revisione delle pompe radiali brembo costa 70 euro compresi i viaggi di spedizione.(lo trovi sul sito mq in un catalogo. ? un costo fisso)
                            manda mela a motorquality per sapere chi ? il deleader pi? vicino a te.

                            e non si tratta del paraolio..ma ti danno il pompante compelto nuovo,i perni nuovi e tutte le parti soggette ad usura.
                            ciao!
                            sapevo pure io 70-80? oltre alle spese di spedizione portandolo ad un centro brembo per? non avendolo mai fatto boh

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                              #15
                              sono andato da Pace Utensili a Latina e ho trovato tutte e due le guarnizioni...:1::1::1: 3.80? e passa la paura pompa sistemata alla faccia della brembo

                              Se vi servono di tutte le misure per tutte le pompe sapete dove andare

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