Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

748 manuale officina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    748 manuale officina

    dove lo scarico? link diretto, niente mulo

    inoltre, non funziona la spia della riserva, ? un difetto conosciuto (come risolvere) o sono sfigato?

  • Font Size
    #2
    io ho quello del 996 praticamente lo stesso per? non so se per mail si puo mandare....per la spia riserva o si sono rotti-disaldati i cavi sotto la pompa oppure spesso il galleggiante si incastra

    Comment


    • Font Size
      #3
      il manuale l'ho trovato, domani controllo i collegamenti, spero non sia il galleggiante perch? ho fatto il pieno pd

      Comment


      • Font Size
        #4
        il gallegiante non c'?, il sensore riserva funziona diversamente
        ? abbastanza comune si rompa soprattutto se viene lasciato il serba vuoto per mesi (inverno)
        non mi risulta ci sia modo di sistemarlo, va cambiato
        pirini mi pare lo venda a 40€
        attenzione perch? ce ne sono di 2 tipi: uno ? in alu e l'altro in plastica ...

        Comment


        • Font Size
          #5
          il migliore qual'??

          Comment


          • Font Size
            #6
            si ok jack non c'? il galleggiante ma il funzionamento ? lo stesso, dentro il cilindro nero c'? un disco che scorre su un'astina, probabilmente si ? bloccato se era da molto senza benzina, smonta il tutto, leva il tappino con i 2 forellini che sta sopra e spruzzaci del WD 40 controllando che sia ok e rimonta tutto...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by z@inetto View Post
              si ok jack non c'? il galleggiante ma il funzionamento ? lo stesso, dentro il cilindro nero c'? un disco che scorre su un'astina, probabilmente si ? bloccato se era da molto senza benzina, smonta il tutto, leva il tappino con i 2 forellini che sta sopra e spruzzaci del WD 40 controllando che sia ok e rimonta tutto...
              l'astina ? una resistenza.al suo interno scorre un filo che ? quellos aldato sulla capocchia. il pezzo in plastica che scorre fa da isolante variando la resistenza di sto filo.
              il circuito ? normalmente aperto.
              in base a dove si interrompe il filo o ti rimane accesa o spenta.
              ci fai una sega....
              sotto l'astina c'? un circuito stampato immerso nella resina. quando la resina con il tempo si impregna di benza,i componenti vanno in corto e ciao ciao.

              cambiata anch'io..e son tornato a quella in alluminio che funziona attraverso un bimetallo.
              niente galleggianti o cose strane. un pezzo di metallo che imbevuto nel liquido cambia le sue caratteristiche e fa passare corrente.

              sull'8 ? su da una vita..e sul 9 da dicembre. (e mi gratto )
              presa anche io da pirini,non via ebay,ma chiamandolo


              dingo,il manuale te lo do io su chiavetta,protati il pc la prox volta
              ho da renderti anche il motorino,carter sistemato e risaldato

              controlla anche la lampadina,e occhio che ha la polarit? invertita,non funziona con la massa comune,ma con il positivo comune (forse anche alla spia del generatore e al cavalletto).
              gli arriva una massa

              solo una curiosit? dingolo,? un s,ha il cannotto regolabile,ma le teste come sono? con gli alberi in linea o sfasati?

              Comment


              • Font Size
                #8
                @tiz

                come detto se volete perderci tempo magari avete culo ma io ne ho piantate 2 e non c'? stato nulla da fare se non cambiarle ... non ? il massimo ma basta lasciare la benza nel serba in inverno

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ilmotore ? il vecchio 916 portato a 750

                  oggi sono stato via tutto il giorno, sono appena rientrato, domani le controllo tutte

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    quelle vecchie sono in alu, dal 996 (credo) in plastica

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      boh tiz io due inchiodati li ho sistemati e sono ancora sulle moto funzionanti, poi ovvio per il prezzo non vale la pena sbatterci la testa

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by z@inetto View Post
                        boh tiz io due inchiodati li ho sistemati e sono ancora sulle moto funzionanti, poi ovvio per il prezzo non vale la pena sbatterci la testa
                        t'ha detto culo...
                        si vede che era solo il galleggiantino incastrato.
                        al 90%di solito ? la resina che si inzuppa..finora ne ho salvate solo due su una 20ina che ho cercato di sistemare..

                        quella di davide ad esempio dopo il botto di castrezzato si ? messa a funzionare da sola
                        la sua rimaneva sempre fissa

                        cmq,se ti rimane spenta,? facile che sia il galleggiantino che ? incastrato. se la spia ? accesa..il galleggiante ? basso o il circuitino ? in corto(massa)

                        fai sapere dingolo che in settimana ci si vede per i primi ragguagli

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          si ? sempre spenta

                          gi? che ci siamo, siccome devo usare la pompa del 1098 che per? ha un'altra flangia, non posso trapiantare tutto della suddetta pompa su quella del 748? perch? di cambiare serbatoio non ne ho voglia

                          ti mando una mail

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            il 1098 gira con la pompa del 748

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              questa ? una bella notizia

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X