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SBK 2013: zavorra bye bye

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    #16
    ma figurati a me del v4 v2 6l non mi frega nulla
    tanto nn mi entra nulla in tasca a prescindere da quello che fanno loro

    la parte buona e che penso e spero che con la panigale siano arrivati alla fine del tunel V2 come potenza, giri motore etc..

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      #17
      Originally posted by Mac_ro View Post
      ma figurati a me del v4 v2 6l non mi frega nulla
      tanto nn mi entra nulla in tasca a prescindere da quello che fanno loro

      la parte buona e che penso e spero che con la panigale siano arrivati alla fine del tunel V2 come potenza, giri motore etc..
      Vedremo il prossimo anno se han trovato la quadra

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        #18
        quidi......

        il prossimo anno vince ducati...

        poi nel 2014 le jap (pi? ke altro bmw e aprilia) si lamenteranno...e rimetteranno la zavorra...cos? una 4cil vincer?...

        nel 2015 ducati minaccer? il ritiro e alora via zavorra e vincer? il campionato

        nel 2016 le solito del 2014 chiederanno la solita zavorra di cui sopra e allora una 4cil vincer?

        nel 2017 .....

        nel 2018...etc...etc...etc...


        interessante........mal di pancia ciclico per entrambe le fazioni

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          #19
          Originally posted by Mac_ro View Post
          armi pari quando il regolamento sara uguale per tutti
          fino a quel punto ..non sara mai ad armi pari
          che vi piace o no
          armi pari, considerando i parametri giusti.. e la cilindrata da sola non ? esaustiva

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            #20
            qui qualcuno si dimentica sempre degli air-restrictor....

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              #21
              Vi spiego il mio punto di vista:

              Il problema secondo me ? concedere elaborazioni di qualsiasi natura su delle moto che di partenza sarebbero di produzione.
              Io prenderei in considerazione l’esempio STK, li a turno vince (mediamente) la pi? efficace moto di produzione, vedi duelli 999-gsxr nei periodi 2003-2005, R1 negli anni 2005-2006, il dominio 1098, poi quello BMW e adesso un sostanziale equilibrio tra BMW-Panigale e kawa, perch? cos? ? nella produzione.
              Per tutti quelli che invece chiedono un regolamento che porti alla stessa cilindrata, stesso n? di cilindri, stesse architetture di motori ecc… perch? cos? non ci sarebbero polemiche, vorrei ricordare che la nascita del campionato SBK non ? stata concepita come alternativa alla GP, che ? una categoria dove prima nascono i regolamenti e di conseguenza poi le case decidono se parteciparvi, adattandosi a fare delle moto ad hoc per questi, per sfidarsi sullo stesso piano tecnologico con prototipi dai target simili non legati a costi, affidabilit? e a numeri di produzione.

              Il campionato SBK ? nato “dopo” le moto, per far correre quelle moto che sono sul mercato, indipendentemente dai cilindri e cilindrata che queste hanno, proprio per generare un campionato che rispecchi le potenzialit? e i valori delle moto che ogni appassionato normale (NOI) pu? comprare e goderne della guida.
              se fino alla fine degli anni 90, le maggiori ss erano 4cilindri 750 e i bicilindrici sotto i 1000, era giusto quel regolamento. se adesso il mercato richiede 4c 1000cc da 200cv e bicilindrici 1200 da 190cc ? giusto che IL REGOLAMENTO DELLE DERIVATE DI SERIE SI ADEGUI!.
              Se fra 3 anni, alcune ss saranno 5cilindri 800cc o 3cilindri 1100cc o 2cilindri v45? di 1600cc, sar? giusto che il regolamento permetta di far correre queste moto, perch? noi vogliamo un campionato che faccia gareggiare le ns mot.
              E se per assurdo la Harley fra 3 anni presenta una SS V2, 1600cc con 200cv e 350kg di peso, avrebbe diritto a potersi schierare, e farsi le sue gare, e nell’ipotesi che vincesse (dubito, perche una moto dovrebbe essere anche leggera e agile e non solo potente tipo dragster) le altre case dovranno regolamentarsi, solo ed esclusivamente estremizzando di pi? le proprie moto di produzione (e non elaborando di pi? questi pseudo prototipi SBK che nulla anno a che fare con le ns moto)!

              Questo ? il mio punto di vista.
              Saluti

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                #22
                Quotone per il Toscanaccio.

                Vorrei aggiungere qualcosa: il limite del bicilindrico con la Panigale ? per mio parere da considerarsi raggiunto solo per il momento, in fondo ? sufficiente trovare nuovi materiali o diverse forme per cambiare tutto di nuovo.

                Se la Ducati trovasse per esempio una diversa forma dei cilindri o un diverso materiale per le teste o per i pistoni cosi da poter raggiungere i 15.000 rpm probabilmente la cilindrata della Panigale ipotetica potrebbe pure essere 998.

                Questo non lo sappiamo, come s'? utilizzato il titanio per le valvole potrebbero davvero tirare fuori l'"adamantio" per i cilindri...(da un cilindro come un coniglio).

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                  #23
                  limiti

                  Non ? corretto pensare che il bicilindrico sia giunto al limite estremo dello sviluppo, e gli altri motori invece no.
                  Che abbiano 2, 4 o pi? cilindri lo sviluppo ? legato ai limiti tecnologici (ovvero dei materiali, processi produttivi, disponibilit? economica ecc) e sono sempre gli stessi per tutti, una costante per tutti.
                  Tra un 2, un 3, un 4 o pi? cilindri c'? sempre stato questo gap di performance.

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                    #24
                    Originally posted by toscanaccio34 View Post
                    Non ? corretto pensare che il bicilindrico sia giunto al limite estremo dello sviluppo, e gli altri motori invece no.
                    Che abbiano 2, 4 o pi? cilindri lo sviluppo ? legato ai limiti tecnologici (ovvero dei materiali, processi produttivi, disponibilit? economica ecc) e sono sempre gli stessi per tutti, una costante per tutti.
                    Tra un 2, un 3, un 4 o pi? cilindri c'? sempre stato questo gap di performance.

                    Beh, se il limite non s'? raggiunto per i 4 cilindri all'epoca dei 1500 turbo non credo sia quello odierno a "soli" 200cv contro i 1200 e spicci di allora...

                    Il bicilindrico invece ? arrivato ora alla sua massima espressione come potenze e dal fatto che la cilindrata aumenti si ha l'impressione si sia arrivati al massimo spremibile, io la penso come te e non credo si abbandoni una filosofia senza prima cercare soluzione al problema strutturale.

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                      #25
                      Il dominio della 1098 in STK dove l'avete visto ???

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                        #26
                        secondo me la ducati non e' proprio cosi tanto svantaggiata con i regolamenti, e se non lotta per il mondiale e' solo perche Checa ha avuto qualche caduta di troppo quest'anno ,e poi forse perche la 1098 inizia ad essere un po "vecchia" a non riesce a tenere il passo delle moto piu giovani .

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                          #27
                          Originally posted by belot View Post
                          qui qualcuno si dimentica sempre degli air-restrictor....
                          Spetta che con quelli viene fuori un altro casino

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                            #28
                            quello che mi chiedo perche' tanti dicono che in pista una qualsiasi ss bmw kawa o jap in genere asfalta un 1098 1198 anche se e' 1200cc e poi in sbk vi lamentate perche' e' avantaggiata dalla cilindrata? qualcosa non torna.............

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                            • Font Size
                              #29
                              prima o poi ci sara l'abbandono del V2, 4-5 anni , non di piu, cosi la penso io

                              pure i 4cil sono abbastanza esasperati.. spero di aver scritto bene la parola

                              la cosa e che in pista tanti col ducati hanno una scopa nel cul0 a vederli guidare ..e la maggior parte di quelli che vanno forte non hanno ducati ..quindi senti certe cose
                              ma la realta e ben altra .. quelli forti fanno andare anche un 125 ..
                              Last edited by Mac_ro; 21-09-12, 18:43.

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                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Toledo View Post
                                Sono preoccupato per Maoni e Giuseppe
                                non preoccuparti che sapranno come difendersi

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