Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale ai medio-bassi... ingegneri benvenuti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Panigale ai medio-bassi... ingegneri benvenuti

Ricordando per via della mia data di nascita le Deltone S4 e una beta volumex m'? venuto in mente il compressore volumetrico, per? ricordavo si fermasse perfino prima dei 4000 giri utili per lasciare spazio al turbocompressore, per? ricordo pure il "Comprex" quello era un tantino pi? generoso nel range di utilizzo quindi facendomi le dovute masturbazioni mentali l'ho immaginato installato su una Panigale...

Immagino ci siano mille difficolt? ma gi? capire se un sistema simile potesse essere applicato a quella moto mi farebbe passare piacevolmente del tempo, il comprex per le caratteristiche sue di funzionamento dovrebbe necessitare di un "radiatore" per l'aria e questo mi pare un limite per lo spazio a disposizione.

Volete dirmi qualcosa? (non siate timidi io mi direi di tutto e in toni decisamente poco amichevoli).

• Font Size
    Pare na caxxata ma in passato ? stato abbandonato il volumetrico sulle moto per ingestibilit? dell'entrata in coppia, ma oggi coi TC dovrebbe essere fattibile, si potrebbero dare oltre 200 cv alla ruota gestiti dal TC...

Comment

• Font Size
      Tanto peso, ingombri e complicazioni tecniche (nonch? una sostanziale perdita di reattivit? del propulsore dovuto all'accoppiamento meccanico tra compressore vol. e albero motore...) per avere pi? bassi e medi su una moto da corsa? Aggiungici anche una perdita di reattivit? del comando gas e secondo me il gioco non vale la candela...
      Tuttavia l'idea della sovralimentazione (magari mediante turbocompressore...) potrebbe essere buona sulle sport-tourer vista l'evoluzione recente che si ? ottenuta in campo automotive...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Luca990 View Post
        Tanto peso, ingombri e complicazioni tecniche (nonch? una sostanziale perdita di reattivit? del propulsore dovuto all'accoppiamento meccanico tra compressore vol. e albero motore...) per avere pi? bassi e medi su una moto da corsa? Aggiungici anche una perdita di reattivit? del comando gas e secondo me il gioco non vale la candela...
        Tuttavia l'idea della sovralimentazione (magari mediante turbocompressore...) potrebbe essere buona sulle sport-tourer vista l'evoluzione recente che si ? ottenuta in campo automotive...
        Sai proprio per questo quando andavano di moda i turbo sulle auto la kawa per esempio fece una moto turbo e ottennero qualcosa come 200 cv ruota su una moto che pesava 240 kg, su moto attuali del peso di 180 kg penso pesi meno la cosa e si ottengano migliori risultati, per la reattivit? penso che invece guadagnerebbe una Panigale con un volumetrico o un turbocompressore a bassa pressione...

Ma io sono ignorante quindi libero di pensare sbagliato.

Comment

• Font Size
          ..secondo me trombi poco....

Comment

• Font Size
            Sar? ma come hai fatto a capire se non ho nominato l'intercuuuuuuuuuuuuuuler?
            Stamo sempre 'npass'avanti 'ncencaxx'a f?.

Dici che nun ce ripensano a sta cosa del compressore sulle moto?
            Annavano mica male... Solo nun se regolavano co quei telai e quei pesi ma mo cor tc...

Comment

• Font Size
              ragazzi parlate della panigale ai medi come se fosse un 50ino.

caxxo ? un bicilindrico 1200 e di coppia ne ha da vendere.
              non credo che dobbiate sfrizionare per partire....

Comment

• Font Size
                Originally posted by gianluca78 View Post

Con il 1098 sui tornantini devi sfrizionare se no ti si spegne...

Comment

• Font Size
                  Ho letto che MV utilizzer? il compressore sulle nuove moto per rientrare nelle nuove normative anti-inquinamento senza perdere in termini di potenza... Non so se sia o meno una cazzata per?...

Comment

• Font Size

Che sia un bicilindrico 1200 ? indubbio, proprio perch? ? tale e tu lo chiami cosi dovrebbe comportarsi cosi ma non lo fa.

Tutti quelli che hanno provato la 1098 e poi la Panigale te lo possono dire che la "castagna" ai medi dalla moto ? sparita con la Panigale, la curva ? bella ma il vuoto c'?, come in qualunque altra 4 cilindri.

Neghiamolo.
                    Certo per assurdo mica hai torto, ma sempre per assurdo pure alla 1000 non mancava niente, cosi come alla 848 etc. etc.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by jnthnlvnstn3 View Post
                      Che sia un bicilindrico 1200 ? indubbio, proprio perch? ? tale e tu lo chiami cosi dovrebbe comportarsi cosi ma non lo fa.

Tutti quelli che hanno provato la 1098 e poi la Panigale te lo possono dire che la "castagna" ai medi dalla moto ? sparita con la Panigale, la curva ? bella ma il vuoto c'?, come in qualunque altra 4 cilindri.

Neghiamolo.
                      Certo per assurdo mica hai torto, ma sempre per assurdo pure alla 1000 non mancava niente, cosi come alla 848 etc. etc.
                      ha un p? meno coppia della 1198 , ma ne ha di pi? di qualsiasi 4 in linea provare per credere

Comment

• Font Size
                        Originally posted by doberman View Post
                        ha un p? meno coppia della 1198 , ma ne ha di pi? di qualsiasi 4 in linea provare per credere

Ma ovvio e continuando si pu? dire che ne ha pure il triplo di quella che normalmente si pu? usare, ci? non toglie che si lamenta sta "carenza"...

Credevo si potesse fantasticare un po' nella noia del cambio stagione su compressori vari...
                        Cos? tanto per parlare, scommetto pure che se avessi scritto che la Panigale ha una coppia mostruosa qualcuno avrebbe detto il contrario, questo ? la norma e lo sappiamo ma alla fine sarebbe na cosa al limite della fantascienza mettere sto volumetrico alla panighella?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by macicca View Post
                          Con il 1098 sui tornantini devi sfrizionare se no ti si spegne...
                          io ho provato la moto di dany e quella di elio....hanno motore R ma non mi ? sembrato quello che dici tu.

Comment

• Font Size
                            io ho provato la moto di dany e quella di elio....hanno motore R ma non mi ? sembrato quello che dici tu.

Perch? a quelle moto li la frizione slitta di fabbrica...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by jnthnlvnstn3 View Post
                              Perch? a quelle moto li la frizione slitta di fabbrica...
                              una frizione a secco che slitta....????adesso che ci penso ho portato anche la moto di elio con motore S....a me non sembrava

Comment

X
                              Working...
                              X