i cerchi forgiati sono solo sulla Pikes Peak, almeno io avevo letto cosi!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Multistrada 1200 2013 con DSS [discussione unica]
Collapse
X
-
-
Originally posted by cosimo View PostPi? che altro ? pi? bravo il "ben informato" che mi ha raccontato in anteprima le caratteristiche della nuova multi.
Allora, di al ben informato, che "informasse" Ducati di aggiornare il sito, perch? li sopra, di cerchi forgiati, ancora non se ne vedono..
Comment
-
-
Sei contento che hai avuto ragione tu? Vuoi una caramellina?
Ah, sto aspettando la spiegazione sulla differenza tra il "full RBW" e quello "partial"?
C'? qualcuno in grado di spiegarmelo cortesemente?
Grazie
Comment
-
Originally posted by isle_of_man View PostScusami ma, il rbw, secondo me, non c'entra nulla con il cruise control.
Le farfalle vengono comandate direttamente, tramite uno stepper motor, dalla centralina, il fatto poi di avere i cavi, o non averli, ? ininfluente, il potenziometro che sente l'apertura della manopola, pu? essere calettato direttamente su di essa o comandato remotamente tramite i soliti 2 cavi, ma nella sostanza non cambia nulla, puoi essere un po pi? preciso per cortesia?
Secondo me, mia personalissima opinione, suffragata per? da anni di studi in elettronica, ? che il software di gestione non era stato inizialmente pensato per supportare il cruise control, e non ? una sciocchezza riprogettarlo, testarlo, tenere in considerazione tutti i parametri di sicurezza, modi di disattivazione ecc.
Grazie del tuo bell'articolo
Comment
-
Originally posted by isle_of_man View PostBene, ora si, ma sino a qualche giorno fa non c'era e io voglio notizie ufficiali, non ufficiose.
Sei contento che hai avuto ragione tu? Vuoi una caramellina?
Ah, sto aspettando la spiegazione sulla differenza tra il "full RBW" e quello "partial"?
C'? qualcuno in grado di spiegarmelo cortesemente?
GrazieLast edited by cosimo; 27-09-12, 08:48.
Comment
-
Originally posted by !dade! View Postmi sono pure accorto che in sport non c'? anti lift e mi sono trovato con la ruota posteriore a un metro da terra
Comment
-
Originally posted by Docste View Postmmmmm....non mi ? chiaro come potrebbe funzionare. L'anti-impennamento (ruota anteriore alzata) ? di "facile" comprensione: si limita l'accelerazione e la moto non sale (detto in termini semplicistici, ma ci intendiamo). Al contrario, se ? la ruota posteriore ad alzarsi a seguito di una forte frenata, il sistema cosa dovrebbe fare? diminuire la forza frenante? allentare la morsa delle pinze sui dischi? Va bene in ottica di bloccaggio come succede con l'ABS, anche perch? a ruote bloccate non si avrebbe cmq un maggiore rallentamento (oltra alla mancata direzionalit? e al serio rischio di finire a terra), ma con la ruota alzata la moto frena cmq...anzi, lo spostamento dei pesi aumenterebbe pure il carico sullo pneumatico anteriore! Insomma... mi pare ci siano evidenti controindicazioni in un tale sistema (sempre che agisca cos?, ovviamente) o mi sta sfuggendo qualcosa (altamente probabile, visto che oggi ho preso una gran botta in testa )?
Comment
X
Comment