Chiss? perch? per tutti quelli che hanno la prima mts (soprattutto quelle gialle!), il nuovo modello ? un passo indietro
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Multistrada 1200 2013 con DSS [discussione unica]
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Originally posted by *Dago* View PostE' pi? facile e quindi pi? economico da realizzare rispetto all'analogo sistema che c'era sulle precedenti versioni ...
Non certo migliore come idea o come funzionamento rispetto ad un controllo elettronico attuato su entrambi gli steli .
E come la sospensione cantliver ... Funziona , ma certo non meglio di un sistema progressivo .
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Originally posted by topfuel View PostBhe mica ? detto che Cantilever sia peggio, per esempio nella MTS funziona benissimo e nelle moto da fuoristrada funziona anche meglio, il sistema progressivo si presta meglio nelle escursioni brevi come nelle moto stradali ma nelle lunghe escursioni il cantilever fa da padrone.
Si tratta di una scelta che ha motivo di essere solo perch? economica da produrre , difatti e' la scelta di tutte le nacked jap piu' economiche , oppure in certuni casi ove leggerezza e compattezza rivestano particolare importanza (vedi NCR Millona per fare un esempio) .
Nel fuoristrada e' stata la coraggiosa scelta di KTM ... Coraggiosa quanto fallimentare visti i risultati .
Con i loro PDS hanno fatto la fortuna dei preparatori di sospensioni ...
E dopo dieci anni , per vincere nel mondiale cross hanno dovuto fare una moto con leveraggio progressivo .
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scusate, ma il fatto di separare le funzioni dei 2 steli, non ? lo stesso concetto delle showa big piston? mi sembra che sia una forcella che sta prendendo piede.
per chi criticava il tappo sullo stelo...questa realizzazione mi sembra pi? bella e soprattutto pi? protetta (da polvere e acqua) rispetto al connettore con guaina ballerina usato sulle ohlins!
e questo lo dico da possessore di una S my10 che ha appena ordinato una S my12!
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Originally posted by topfuel View PostCredo che i controlli di regolazione compressione ed estensione siano solo su uno stelo, l'altro fa solo da precarico molla.
Sara ma questa nuova versione mi sembra piu povera!
per?... ci dovrebbe essere un collegamento elettrico su entrambi i foderi
se su uno stelo ci sono entrambe le funzioni idrauliche e sull'altro la molla ? una cagataLast edited by elio; 24-09-12, 13:37.
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Originally posted by elio View Postsulle forcelle recenti i controlli sono separati per avere pistoni di dimensioni superiori e non avere influenza reciproca fra le due fasi idrauliche
per?... ci dovrebbe essere un collegamento elettrico su entrambi i foderi
se su uno stelo ci sono entrambe le funzioni idrauliche e sull'altro la molla ? una cagata
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Originally posted by elio View Postsulle forcelle recenti i controlli sono separati per avere pistoni di dimensioni superiori e non avere influenza reciproca fra le due fasi idrauliche
per?... ci dovrebbe essere un collegamento elettrico su entrambi i foderi
se su uno stelo ci sono entrambe le funzioni idrauliche e sull'altro la molla ? una cagata
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Prova Ducati Multistrada 1200 my 2013
...questa ? la prova della precedente versione, giusto per rinfrescarvi la memoria (e farvi leggere my last work)...
TEST Ducati Multistrada 1200 2012
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Originally posted by *Dago* View PostNo , nelle Showa B.P entrambi gli steli svolgono la stessa funzione .
Originally posted by @Sky@ View Postnon ho ben capito...sulla 13 vi sono queste nuove forche ecc ecc....e la "regolazione elettronica" non c'? pi????
non so se il feeling ? lo stesso del telelever del GS, ma i miei amici che han provato il telelever si son trovati decisamente male per la mancanza di affondamento in staccata, che non ti fa capire che fa la moto (a detta loro, io non l'ho mai provato).
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