Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Multistrada 1200 2013 con DSS [discussione unica]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Chiss? perch? per tutti quelli che hanno la prima mts (soprattutto quelle gialle!), il nuovo modello ? un passo indietro

Comment

• Font Size
      Per cercare ovviamente di auto-convincerci che ? la migliore ovviamente

Comment

• Font Size
        Originally posted by *Dago* View Post
        E' pi? facile e quindi pi? economico da realizzare rispetto all'analogo sistema che c'era sulle precedenti versioni ...

Non certo migliore come idea o come funzionamento rispetto ad un controllo elettronico attuato su entrambi gli steli .

E come la sospensione cantliver ... Funziona , ma certo non meglio di un sistema progressivo .
        Bhe mica ? detto che Cantilever sia peggio, per esempio nella MTS funziona benissimo e nelle moto da fuoristrada funziona anche meglio, il sistema progressivo si presta meglio nelle escursioni brevi come nelle moto stradali ma nelle lunghe escursioni il cantilever fa da padrone.

Comment

• Font Size
          Originally posted by topfuel View Post
          Bhe mica ? detto che Cantilever sia peggio, per esempio nella MTS funziona benissimo e nelle moto da fuoristrada funziona anche meglio, il sistema progressivo si presta meglio nelle escursioni brevi come nelle moto stradali ma nelle lunghe escursioni il cantilever fa da padrone.
          Nella MTS come su qualunque altra moto il cantilever funziona , ma funziona comunque peggio di una sospensione progressiva ...

Si tratta di una scelta che ha motivo di essere solo perch? economica da produrre , difatti e' la scelta di tutte le nacked jap piu' economiche , oppure in certuni casi ove leggerezza e compattezza rivestano particolare importanza (vedi NCR Millona per fare un esempio) .

Nel fuoristrada e' stata la coraggiosa scelta di KTM ... Coraggiosa quanto fallimentare visti i risultati .

Con i loro PDS hanno fatto la fortuna dei preparatori di sospensioni ...

E dopo dieci anni , per vincere nel mondiale cross hanno dovuto fare una moto con leveraggio progressivo .

Comment

• Font Size
            scusate, ma il fatto di separare le funzioni dei 2 steli, non ? lo stesso concetto delle showa big piston? mi sembra che sia una forcella che sta prendendo piede.

per chi criticava il tappo sullo stelo...questa realizzazione mi sembra pi? bella e soprattutto pi? protetta (da polvere e acqua) rispetto al connettore con guaina ballerina usato sulle ohlins!
            e questo lo dico da possessore di una S my10 che ha appena ordinato una S my12!

Comment

• Font Size
              Originally posted by robik View Post
              scusate, ma il fatto di separare le funzioni dei 2 steli, non ? lo stesso concetto delle showa big piston? mi sembra che sia una forcella che sta prendendo piede.
              :
              No , nelle Showa B.P entrambi gli steli svolgono la stessa funzione .

Comment

• Font Size
                Originally posted by topfuel View Post
                Credo che i controlli di regolazione compressione ed estensione siano solo su uno stelo, l'altro fa solo da precarico molla.

Sara ma questa nuova versione mi sembra piu povera!
                sulle forcelle recenti i controlli sono separati per avere pistoni di dimensioni superiori e non avere influenza reciproca fra le due fasi idrauliche
                per?... ci dovrebbe essere un collegamento elettrico su entrambi i foderi

se su uno stelo ci sono entrambe le funzioni idrauliche e sull'altro la molla ? una cagata
                Last edited by elio; 24-09-12, 13:37.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by elio View Post
                  sulle forcelle recenti i controlli sono separati per avere pistoni di dimensioni superiori e non avere influenza reciproca fra le due fasi idrauliche

se su uno stelo ci sono entrambe le funzioni idrauliche e sull'altro la molla ? una cagata
                  Quotone...!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by elio View Post

E' esattamente quello che intendevo ;-)

Comment

• Font Size
                      ma cosa volete ne capisca Elio... :gaen:

primo, ? ingegnere...

secondo, da tempo ormai si occupa solo di moto storiche

Comment

• Font Size
                        non ho ben capito...sulla 13 vi sono queste nuove forche ecc ecc....e la "regolazione elettronica" non c'? pi????

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Docste View Post
                          ma cosa volete ne capisca Elio... :gaen:

primo, ? ingegnere...

secondo, da tempo ormai si occupa solo di moto storiche

motostagionato su motoasi

Comment

• Font Size
                            neppure un 2.04?

Comment

• Font Size
                              Prova Ducati Multistrada 1200 my 2013

...questa ? la prova della precedente versione, giusto per rinfrescarvi la memoria (e farvi leggere my last work)...

TEST Ducati Multistrada 1200 2012

Comment

• Font Size
                                Originally posted by *Dago* View Post
                                No , nelle Showa B.P entrambi gli steli svolgono la stessa funzione .
                                ops...avevo capito tutto! grazie per la delucidazione!

Originally posted by @Sky@ View Post
                                non ho ben capito...sulla 13 vi sono queste nuove forche ecc ecc....e la "regolazione elettronica" non c'? pi????
                                la regolazione elettronica c'? ancora, ma in pi? c'? la gestione semi-attiva che mantiene l'assetto stabile.

non so se il feeling ? lo stesso del telelever del GS, ma i miei amici che han provato il telelever si son trovati decisamente male per la mancanza di affondamento in staccata, che non ti fa capire che fa la moto (a detta loro, io non l'ho mai provato).

Comment

X
                                Working...
                                X