Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Multistrada 1200 2013 con DSS [discussione unica]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Originally posted by Docste View Post
    hai dati alla mano? perch? non sono affatto certo di questa tua affermazione Prendiamo un caso estremo, tanto per intenderci. Tu pensi che in una staccata in motoGP (o altro campionato top, dove serve la massima prestazione possibile) frenerebbero di pi? e meglio se non staccassero la ruota posteriore dall'asfalto come succede spessisimo nelle frenate pi? violente? la minore potenza frenante che si dovrebbe applicare sui freni anteriori verrebbe compensata da quella che si potrebbe applicare al posteriore? io non ne sono per niente convinto
    Ste... chissenefrega dei casi limite da motoGP... questo sistema ? pensato per la strada e per strada funziona come si deve... e soprattutto protegge la gente dalla propria incapacit? e stupidit?...

    L'MTS ha un impianto frenante abbastanza potente da capottare gi? a 70 all'ora ed io sono riuscito a farmi pi? di una volta degli stoppies in velocit? in modalit? sport dove non c'? l'antilift... non sono un pilota per? ormai di corsi di guida ne ho fatti a decine nell'ultimo lustro e so perfettamente come modulare una frenata, anche su bagnato e senza ABS, situazione in cui il 99.9% della gente si butta a terra... questo per dirti che secondo i miei parametri di esperienza una ruota posteriore che tende ad alzarsi durante una frenata ? difficile da gestire per un motociclista meno che esperto, specialmente in velocit?.
    Giustamente Ducati ha scelto di dare la possibilit? di staccare a ruota posteriore per aria a chi con cognizone di causa mette in sport, se no in touring si fanno gli stessi numeri ma con pi? sicureza, data da un abs pi? "attento" con antilift, un tc dalla soglia pi? elevata, un acceleratore pi? "morbido" da gestire. Se poi c'? Bayliss che si mette a provare l'MTS e la tiene in stoppie a 140 orari non significa nulla, lui ? un pilota!
    L'esempio che porti ? totalmente fuori contesto perch? l'MTS ? una moto da turismo non da pista e le situazioni che per strada trova il comune mortale sono ben pi? critiche e complesse da gestire di quelle di un pilota in gara, che a ben pensarci non ha quasi variabili da gestire...

    Comment


    • Font Size
      #137
      Originally posted by !dade! View Post
      Ste... L'esempio che porti ? totalmente fuori contesto perch? l'MTS ? una moto da turismo non da pista e le situazioni che per strada trova il comune mortale sono ben pi? critiche e complesse da gestire di quelle di un pilota in gara, che a ben pensarci non ha quasi variabili da gestire...
      Voglio andare a ricercarmi le interviste agli uomini Ducati durante la presentazione della prima versione della MTS.
      Ricordo benissimo Domenicali, mi pare su Motociclismo, che a una domanda del genere: quale ? il vostro obiettivo di moto con cui confrontarvi, rispose: Honda Fireblade!! Li per li lo presi per matto, poi, guidandola, l'ho capito. Adesso il marketing Ducati sterza e va sul turistico? Se due anni fa avessi visto, e letto, le prove di oggi, non avrei MAI pensato di acquistare una Multistrada e mi sarei tenuta ben stretta la mia moto sdraiata.
      Io invece sono contento di avere una moto "ignorante" che scalcia a 3000giri, che si incazza se gli spalanchi il gas di sesta, ma che quando entro pinzato in curva lei se ne sta bella bassa sull'anteriore pronta ad incazzarsi e uscire su una ruota sola quando spalanco il gas in uscita.
      Turismo...? No grazie, questa ? una Ducati

      Comment


      • Font Size
        #138
        Originally posted by isle_of_man View Post
        Voglio andare a ricercarmi le interviste agli uomini Ducati durante la presentazione della prima versione della MTS.
        Ricordo benissimo Domenicali, mi pare su Motociclismo, che a una domanda del genere: quale ? il vostro obiettivo di moto con cui confrontarvi, rispose: Honda Fireblade!! Li per li lo presi per matto, poi, guidandola, l'ho capito. Adesso il marketing Ducati sterza e va sul turistico? Se due anni fa avessi visto, e letto, le prove di oggi, non avrei MAI pensato di acquistare una Multistrada e mi sarei tenuta ben stretta la mia moto sdraiata.
        Io invece sono contento di avere una moto "ignorante" che scalcia a 3000giri, che si incazza se gli spalanchi il gas di sesta, ma che quando entro pinzato in curva lei se ne sta bella bassa sull'anteriore pronta ad incazzarsi e uscire su una ruota sola quando spalanco il gas in uscita.
        Turismo...? No grazie, questa ? una Ducati
        Buciardo... non venire a dirmi che la MTS sazia la tua voglia di moto draiata :gaen:

        Comment


        • Font Size
          #139
          Originally posted by topfuel View Post
          Buciardo... non venire a dirmi che la MTS sazia la tua voglia di moto draiata :gaen:
          No, infatti, maledetto, ma non l'ho detto...

          Comment


          • Font Size
            #140
            Originally posted by isle_of_man View Post
            Turismo...? No grazie, questa ? una Ducati
            secondo te per quale motivo la PP viene venduta con le Sorpion Sync e non con le Supercorsa?

            Comment


            • Font Size
              #141
              Originally posted by !dade! View Post
              secondo te per quale motivo la PP viene venduta con le Sorpion Sync e non con le Supercorsa?
              Cosa c'entra? Perch? le Skorpion Trail sono poco sportive?

              Comment


              • Font Size
                #142
                Originally posted by isle_of_man View Post
                Cosa c'entra? Perch? le Skorpion Trail sono poco sportive?
                eh inzomma... appena inizi a tirare un po' o fa caldo si squagliano.... non ? certo una gomma che puoi usare in pista

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Originally posted by !dade! View Post
                  eh inzomma... appena inizi a tirare un po' o fa caldo si squagliano.... non ? certo una gomma che puoi usare in pista
                  Continuo a pensare cosa c'entra con il mio ragionamento. Non ? mai stata mia intenzione portare la Multi in pista e le Skorpion vanno benissimo per una guida sportiva in strada e vanno altrettanto bene quando si vuole passeggiare e guardare il panorama.

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Gran moto turistica la MTS , veramente notevole ed ancora migliorata , complimenti a ducati per gli ulteriori passi avanti fatti con questa moto nel segmento turistico.
                    Last edited by yokozuna; 29-09-12, 06:11.

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      si in effetti senza Ohlins ed M4 ? proprio un cesso sta moto

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Originally posted by Oengus View Post
                        si in effetti senza Ohlins ed M4 ? proprio un cesso sta moto
                        a parte gli scherzi ne ho beccata una tirata con le M4, cerchi forgiati e credo delel sc sotto........minchia che andare

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Originally posted by il rosc View Post
                          a parte gli scherzi ne ho beccata una tirata con le M4, cerchi forgiati e credo delel sc sotto........minchia che andare


                          e sar? stato per le M4 che andava cos? forte

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Originally posted by !dade! View Post
                            A Flavi?!!!! A che ora sei arrivato a casa??

                            Giornalisti?? E dov'? che ne hai trovati??? :gaen:
                            a che ora sono arrivato? il 25 settembre alle 21.40! ahahahhahaha

                            Giornalisti? boh...io ho trovato un gruppetto di emeriti cazzari che si divertivano come ragazzini




                            e cmq attendo ancora il regalo che mi era stato promesso per il compleanno :gaen: ...le due cameriere del ristorante che mi bramavano ardentemente nella camera da letto
                            Last edited by flavietto155; 02-10-12, 23:50.

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              ah, visto che ci siamo (e due) questa l'intervista a sabbioni...project leader della multi

                              Ducati: la prestazione non ? solo potenza

                              credo gi? dal titolo si capisca dove sono voluti andare a parare

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                No ?hlins, No PARTY

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X