Originally posted by Docste
View Post
L'MTS ha un impianto frenante abbastanza potente da capottare gi? a 70 all'ora ed io sono riuscito a farmi pi? di una volta degli stoppies in velocit? in modalit? sport dove non c'? l'antilift... non sono un pilota per? ormai di corsi di guida ne ho fatti a decine nell'ultimo lustro e so perfettamente come modulare una frenata, anche su bagnato e senza ABS, situazione in cui il 99.9% della gente si butta a terra... questo per dirti che secondo i miei parametri di esperienza una ruota posteriore che tende ad alzarsi durante una frenata ? difficile da gestire per un motociclista meno che esperto, specialmente in velocit?.
Giustamente Ducati ha scelto di dare la possibilit? di staccare a ruota posteriore per aria a chi con cognizone di causa mette in sport, se no in touring si fanno gli stessi numeri ma con pi? sicureza, data da un abs pi? "attento" con antilift, un tc dalla soglia pi? elevata, un acceleratore pi? "morbido" da gestire. Se poi c'? Bayliss che si mette a provare l'MTS e la tiene in stoppie a 140 orari non significa nulla, lui ? un pilota!
L'esempio che porti ? totalmente fuori contesto perch? l'MTS ? una moto da turismo non da pista e le situazioni che per strada trova il comune mortale sono ben pi? critiche e complesse da gestire di quelle di un pilota in gara, che a ben pensarci non ha quasi variabili da gestire...
Comment