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1199 S vs. 1098R (EX CIV)
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Originally posted by blackbass View PostAvessi questo problema... Credo sceglierei la ERE
.... Per i seguenti motivi:
- moto gi? pronto pista e con motore revisionato
- ? una ERE :gaen:
- molti pi? ricambi in giro
- molte pi? certezze e soprattutto piu gente ke ci sa lavorare
- progetto pi? collaudato e TEORICAMENTE pi? "affidabile"
Hsi visto ke ho risposto serio dani ?.... P.s. In honda c'? bisogno di te :gaen:
Inviato dal culo rotto di luka79
..............quoto blecche...........
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Originally posted by Toledo View PostSpiegati meglio PLIS
Beh la R mi pare di capire che ? un ex civ no?
Sar? bene una moto da pista.
La panigale soprattutto la S mi pare di aver letto non si possa permettere di entrare in pista a meno di sostituire diverse parti per prime le sospensioni anteriori.
In pratica una Panigale adesso e per andarci in strada a meno di non prepararla e non si sa ancora come...
Forse uscira una SP o meglio una R della panigale e allora il confronto pender? certamente per la pi? moderna e prestante Panigale, per ora secondo me fra le due la Panigale non ? una moto da pista quindi non dovrebbe manco fargli venire il dubbio a chi volesse utilizzarla solo uso pista.
Sempre a mio modesto parere.
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Originally posted by jnthnlvnstn3 View PostBeh la R mi pare di capire che ? un ex civ no?
Sar? bene una moto da pista.
La panigale soprattutto la S mi pare di aver letto non si possa permettere di entrare in pista a meno di sostituire diverse parti per prime le sospensioni anteriori.
In pratica una Panigale adesso e per andarci in strada a meno di non prepararla e non si sa ancora come...
Forse uscira una SP o meglio una R della panigale e allora il confronto pender? certamente per la pi? moderna e prestante Panigale, per ora secondo me fra le due la Panigale non ? una moto da pista quindi non dovrebbe manco fargli venire il dubbio a chi volesse utilizzarla solo uso pista.
Sempre a mio modesto parere.
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Originally posted by jnthnlvnstn3 View PostBeh la R mi pare di capire che ? un ex civ no?
Sar? bene una moto da pista.
La panigale soprattutto la S mi pare di aver letto non si possa permettere di entrare in pista a meno di sostituire diverse parti per prime le sospensioni anteriori.
In pratica una Panigale adesso e per andarci in strada a meno di non prepararla e non si sa ancora come...
Forse uscira una SP o meglio una R della panigale e allora il confronto pender? certamente per la pi? moderna e prestante Panigale, per ora secondo me fra le due la Panigale non ? una moto da pista quindi non dovrebbe manco fargli venire il dubbio a chi volesse utilizzarla solo uso pista.
Sempre a mio modesto parere.
ma secondo te......se con le jap (ke hanno una base ciclistica penosa) c'? ki entra in pista con moto "da concessionario" (giusto i tubi freni...e le gomme cambia..giusto per non morire dopo le prime 5 frenate) e gira in pista...magari ridicolizzando ki ha moto iperpreparate....con la panigale...per giunta S....pensi ke ci? non sia possibile...?!
dove le hai lette queste cose, sul manuale delle giovani marmotte ?!
opvvio ke tutto si pu? migliorare ma una cosa ? dire "non ? perfetta...pu? andare meglio"....una cosa ? dire "non lo pu? fare"Last edited by blackbass; 18-09-12, 09:35.
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Originally posted by blackbass View Postora.....e lo dico da possessore di jap....
ma secondo te......se con le jap (ke hanno una base ciclistica penosa) c'? ki entra in pista con moto "da concessionario" (giusto i tubi freni...e le gomme cambia..giusto per non morire dopo le prime 5 frenate) e gira in pista...magari ridicolizzando ki ha moto iperpreparate....con la panigale...per giunta S....pensi ke ci? non sia possibile...?!
dove le hai lette queste cose, sul manuale delle giovani marmotte ?!
opvvio ke tutto si pu? migliorare ma una cosa ? dire "non ? perfetta...pu? andare meglio"....una cosa ? dire "non lo pu? fare"
Posso rispondere con una domanda?
Se io cio? proprio io io, volessi girare in pista con una moto probabilmente una bella R6 o una 848 sarebbero una goduria, chi invece ? capace di prendere in considerazione una moto ex civ probabilmente una 848 la userebbe per andare a comprare gli arrosticini per il dopo pista.
Premesso questo, una jap preparata per la pista costa come una 1098 R perch? le pinze le devi comprare, gli scarichi completi pure, le pedane, le piastre sterzo, le cartucce almeno se non le forche complete e il mono, senza parlare di motore e airbox maggiorati e radiatori, cerchi in magnesio o cmq forgiati, insomma una jap da mettere su come una 1098R costa come una 1098R a meno di non essere me e accontentarsi di girare senza staccare, senza fare il tempo etc. etc.
Ma se sei me, manco ci posi gli occhi su una R da pista, ti fai una Panigale e ogni tanto gli levi gli specchietti metti il nastro sui fari e fai l'ostacolo in pista.
Sempre, sempre e solo a parere mio.
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Sputer
- Apr 2004
- 498
- 51
- Maschio
- 1
- MI - Giambella
- Direzione Commerciale
- 998F01 "Jacomina" - KTM EXC & SXF250
- Send PM
Questo ? quiz molto interessante, e di incredibile attualit? nel "circolo del Ducatista pistaiolo".
Faccio una ( triste ) premessa : dalla prossima stagione agonistica, la mitica 1098R, che ha una Fiche FIM 2008, non potr? pi? prendere parte a competizioni Internazionali ( WSBK - WSTCK - CIV - BSB ).
Decidere quindi oggi tra una Panigale ed una 1098R, deve partire dal presupposto che la "ERRE" potr? essere utilizzata in pista solo in competizioni "minori" ( Motoestate - Premier - Trofei vari ).
Dimenticando questo presupposto, e riconsiderando il quiz, portandolo al ns. livello amatoriale ( Rehm, Speer, ed uscite varie ), la mia opinione ? che con una bella 1098R, con motore rinfrescato, ed anche alcuni ricambi in dotazione, ci si assicura divertimento & competitivit? per i prossimi 2 anni.
La Panigale ? ancora molto acerba, e non esente da problemi vari di giovent?. Per farla "volare" a livelli 1098R, bisogna spendere una somma ancora non giustificata x un amatore del ns. livello.
Il Kit 2012, commercializzato da Ducati Corse x la Panigale costava Euro 26.000+IVA, a cui ovviamente, vanno aggiunti gli oltre 20.000 della moto nuova.
Mi sembrerebbe assurdo spendere queste cifre per poi utilizzare la Panigale la Domenica pomeriggio al Mugello...
A Novembre ( EICMA ) verr? presentata la nuove versione 1199SP. Non si hanno ancora certezze sul numero di interventi effettuati da Ducati su questa "evoluzione", ma saranno diversi...
Ecco, credo che per il ns. livello, la moto giusta sar? proprio la 1199SP, magari da acquistare alla fine 2013 da un Team privato, che l'abbia schierata nel WSTCK, oppure nel CIV.
Oggi il motore della Panigale M.Y. 2012 non soddisfa. Soprattutto se paragonato a quello della 1098R. La curva di coppia non ? godibile, ed il "muro" fissato intorno ai 10600 giri, le tarpano le ali.
Il motore della Panigale va riempito un pochino sotto, e soprattutto, va ritrovata la giusta affidabilit? per poterlo far girare, dove tutti si sarebbero aspettati : almeno 1000 giri in +.
Io voto 1098R.
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Originally posted by jnthnlvnstn3 View PostAhhhhhhhhhh, mo ho capito perch? tanto timore circa la mia risposta.
Posso rispondere con una domanda?
Se io cio? proprio io io, volessi girare in pista con una moto probabilmente una bella R6 o una 848 sarebbero una goduria, chi invece ? capace di prendere in considerazione una moto ex civ probabilmente una 848 la userebbe per andare a comprare gli arrosticini per il dopo pista.
Premesso questo, una jap preparata per la pista costa come una 1098 R perch? le pinze le devi comprare, gli scarichi completi pure, le pedane, le piastre sterzo, le cartucce almeno se non le forche complete e il mono, senza parlare di motore e airbox maggiorati e radiatori, cerchi in magnesio o cmq forgiati, insomma una jap da mettere su come una 1098R costa come una 1098R a meno di non essere me e accontentarsi di girare senza staccare, senza fare il tempo etc. etc.
Ma se sei me, manco ci posi gli occhi su una R da pista, ti fai una Panigale e ogni tanto gli levi gli specchietti metti il nastro sui fari e fai l'ostacolo in pista.
Sempre, sempre e solo a parere mio.Originally posted by jnthnlvnstn3 View PostLo so ti stai chiedendo dove sia la domanda in quella risposta...
(shhhhhh, non chiederlo).
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Assolutamente 1098R!!!!
Per motivi ben precisi:
1- Una R ?sempre una R
2- La 1098 R ? ancora competitiva per un uso in pista amatoriale
3- Pi? facilit? a reperire gente competente su quel motore e su quella ciclistica
4- Cosa forse pi? importante... E' l'ultimo motore R "vecchio stampo" Ducati quindi un domani pu? valere molto pi? di quel che si paga ora!
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Originally posted by MAN82 View PostAssolutamente 1098R!!!!
Per motivi ben precisi:
1- Una R ?sempre una R
2- La 1098 R ? ancora competitiva per un uso in pista amatoriale
3- Pi? facilit? a reperire gente competente su quel motore e su quella ciclistica
4- Cosa forse pi? importante... E' l'ultimo motore R "vecchio stampo" Ducati quindi un domani pu? valere molto pi? di quel che si paga ora!
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