Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report di un sabato meraviglioso

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Report di un sabato meraviglioso

Sabato, con un amico, sono andato a fare un giretto turistico: 450 km. circa per andare a mangiare un po' di pesce in riva al mare ...

Giornata fantastica, non credo di ricordare un cielo cos? limpido ed una temperatura cos? perfetta: talmente perfetta che in alcuni tratti di strada all'ombra faceva fin freschino e di fatto non ho sudato ...

veniamo al dunque, la Panigale:

Mappa RACE senza modificare nessun parametro

PRO
    Si guida che ? una meraviglia: precisa reattiva stabile e maneggevole... veramente una bici che per? ha un caratterino niente male.
    Frena veramente tanto, ma ? molto modulabile; nonostante non fossi intutato ho viaggiato allegro per alcuni tratti dal lato francese del Col di Tenda, dove l'asfalto non fa cagare come dal lato italiano: sia nel misto stretto che nel misto veloce sono rimasto piacevolmete colpito da come si guida con estrema facilit? e con poco dispendio di energie... FANTASTICA!

CONTRO:
    -Sospensioni da ritarare completamente: davanti troppo libera, dietro troppo dura: se l'asfalto non ? perfetto, si balla troppo.
    -Sella scomoda: nonostante sia abituato alla bici, dopo un paio d'ore ti viene male al culo
    -Polsi troppo carichi: a 50 km. da casa facevo fatica a tirare la frizione.
    -Scalda troppo: dopo 2 semafori o un po' di traffico ti vanno in ebollizione le cosce e le pelotas
    -rivoglio il tiro ai bassi: il calcio in culo a 4.000 giri non c'? e mi manca assai: ? tutto spostato di 2/3.000 giri.

un po' di foto

• Font Size
    domanda:

per strada meglio 1x98 o panigazzi?

il culo indolenzito sono anni che non dovrebbe darti pi? problemi ormai

Comment

• Font Size
      Originally posted by giuseppe_d View Post
      domanda:

il culo indolenzito sono anni che non dovrebbe darti pi? problemi ormai

Eddaje allora son veri i rumors te stai per ducatimunire

Comment

• Font Size
        Da quello che ho sentito....su strada meglio di tutti e' il 1198.

Bella Danilo!

Comment

• Font Size
          io direi ... per strada : 848

Comment

• Font Size
            bel report,belle foto,bella moto............brucche

Comment

• Font Size
              dan?, che sia scomoda per girare in strada lo dicevano in molti, e credo che vista la posizione in sella non sia difficile capire il dolore ai polsi.
              per quanto riguarda l'impianto di "riscaldamento" considera che gi? l's1000 ha un centralizzato, appena ti fermi al semaforo o diminuisci la velocit? sotto i 100 km/h sei bollito, poi le moto con scarico sotto sella lasciamo perdere provai l'R1 2008..... insopportabile, l'R1 2010 da denunciare gli ingegneri.
              idem per il passeggero.

detto questo se guidi come fai le foto (una vera fetecchia!!! :-() allora siamo apposto! :1:

Comment

• Font Size
                Originally posted by stranacreatura View Post
                dan?, che sia scomoda per girare in strada lo dicevano in molti, e credo che vista la posizione in sella non sia difficile capire il dolore ai polsi.
                per quanto riguarda l'impianto di "riscaldamento" considera che gi? l's1000 ha un centralizzato, appena ti fermi al semaforo o diminuisci la velocit? sotto i 100 km/h sei bollito, poi le moto con scarico sotto sella lasciamo perdere provai l'R1 2008..... insopportabile, l'R1 2010 da denunciare gli ingegneri.
                idem per il passeggero.

detto questo se guidi come fai le foto (una vera fetecchia!!! :-() allora siamo apposto! :1:
                Lo scarico sotto sella con la 1199 che centra?
                Non ? quel pezzo collettore a scaldare le chiappe in maniera esagerata, la colpa maggiore ? da imputare al telaietto che regge il codone, che all'atto pratico assorbe il calore del cilindro posteriore a cui ? direttamente imbullonato...ergo non ci puoi fare niente, ce la teniamo cos?!

Concordo in pieno invece per le foto

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Pinzo? View Post
                  Lo scarico sotto sella con la 1199 che centra?
                  Non ? quel pezzo collettore a scaldare le chiappe in maniera esagerata, la colpa maggiore ? da imputare al telaietto che regge il codone, che all'atto pratico assorbe il calore del cilindro posteriore a cui ? direttamente imbullonato...ergo non ci puoi fare niente, ce la teniamo cos?!

Concordo in pieno invece per le foto

Sicuri che non ci si possa fare niente?
                  Com'? imbullonato?
                  C'? possibilit? di frapporre magari qualche boccola o rondella in materiale refrattario?
                  Scusate io come saprete parlo da ignorante ma per esempio vendo delle padelle che portate anche a 300 gradi non scaldano i manici...

Comment

• Font Size
                    Diciamo che la tabella "difetti" ? in comune con qualsiasi ipersportiva di ultima generazione...
                    perfino la mia tuono non ne ? immune,e parlo anche del carico sui polsi,fatte le debite proporzioni....

Comment

• Font Size
                      Mi spiace che non abbiate gradito le foto, ma l'intento del giro in moto non era sicuramente fotografico

Comment

• Font Size
                        Originally posted by giuseppe_d View Post
                        domanda:

Per me meglio il 1098, per un ipotetico te assolutamente la Panigale.

Un 848 potrebbe mettere tutti d'accordo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Toledo View Post
                          Per me meglio il 1098, per un ipotetico te assolutamente la Panigale.

Un 848 potrebbe mettere tutti d'accordo
                          Spiega meglio Dan?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by cosimo View Post
                            Spiega meglio Dan?
                            Semplice: io voglio che tiri sempre a partire da subito; chi come Giuseppe ? abituato al 4 cilindri, credo possa preferire la Panigale che sotto ? pi? elettrica e si "arrabbia" dai 7.000 in su

Comment

• Font Size
                              belle foto Tolly!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X