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Ma è sempre meglio partecipare no?
In questo 3D ho visto paragonare le jap alle Ducati mettendo fra le jap pure la BMW, le differenze con le versioni R delle Ducati le fanno i componenti, si parla di carter fusi in terra per le R fino ad una certa data di produzione.
Certo con quello che spendi per una Ducati R ti ci vengono bielle e valvole Del West in titanio, cerchi forgiati in magnesio e sospensioni distaminchiainpelledeculodevergine, il tutto da mettere su una bella jappa!
In questo 3D ho visto paragonare le jap alle Ducati mettendo fra le jap pure la BMW, le differenze con le versioni R delle Ducati le fanno i componenti, si parla di carter fusi in terra per le R fino ad una certa data di produzione.
Certo con quello che spendi per una Ducati R ti ci vengono bielle e valvole Del West in titanio, cerchi forgiati in magnesio e sospensioni distaminchiainpelledeculodevergine, il tutto da mettere su una bella jappa!
Anfatti mi pare che si stia facendo un po di confusione... Non sapevo che La baviera stesse in giappone
le giap escono di serie R se vuoi paragonare una ducati a una giap si deve prendere per forza una R ,ho ancora conservate comparative degli anni 90 dove nei test esempio dei 600 dell'epoca la ducati metteva in campo il 748r al posto del base per cercare almeno di stare al passo
la differenza sta che se prepari un s1000rr coi soldi che ti avanzano rispetto al prendere una ducati 1198r o panigale varia esce fuori un vero mostro e lo si vede nella odierna sbk dove le ducati arrancano a ogni gara vedremo la panigale l'anno prossimo ma certo i giap non riposeranno nel sfornare nuovi animali da pista
tra una 1098 base ed S non cambia nulla salvo le finte ohlins
le giap escono di serie R se vuoi paragonare una ducati a una giap si deve prendere per forza una R ,ho ancora conservate comparative degli anni 90 dove nei test esempio dei 600 dell'epoca la ducati metteva in campo il 748r al posto del base per cercare almeno di stare al passo
la differenza sta che se prepari un s1000rr coi soldi che ti avanzano rispetto al prendere una ducati 1198r o panigale varia esce fuori un vero mostro e lo si vede nella odierna sbk dove le ducati arrancano a ogni gara vedremo la panigale l'anno prossimo ma certo i giap non riposeranno nel sfornare nuovi animali da pista
tra una 1098 base ed S non cambia nulla salvo le finte ohlins
Ovviamente facendo i dovuti distinguo, le Ducati escono con forcelle degne del nome e tante altre cosette telaio compresi che sono quelle che fanno la differenza, per dirne una la pinza freno...
Insomma le jap sono un tantino pi? spartane per? ? vero che con i soldini risparmiati dal comprare una R Ducati ti ci fai una R vera jap.
Non cambia nulla alla fine perch? le cose costano e basta.
In sbk le 1198 arrancano a causa dei 6kg in pi? e degli air restrictor!!!
L'anno scorso dove erano le jap????e la bmw???
Non ricordo...ma il campionato ? stato dominato dalle due italiane!
Ahhh dimenticavo l'anno scorso erano le gomme fatte su misura!
Cmq a chi interessa c'? un ottima comparativa fatta da motosprint l'anno scorso sul circuito di Alcaniz dove la 1198s ? risultata seconda solo dietro alla bmw, progetto dicesamente pi? nuovo.
No ma infatti non era un giudizio su chi ? meglio. Era una curiosit? prettamente tecnica sui tipi di materiali usati, sull'accuratezza delle lavorazioni e la scelta dei componenti. Avendo una idea di quello che avviene in casa nostra con le varie versioni volevo sapere cosa succede in casa loro.
Beh, se la metti su questo piano, mi sa che i jappi danno il giro alla Ducati, anche del top di gamma, componentistica a parte...
Dobbiamo ragionare seriamente prima di fare paragoni, una Ducati R la compri, entri in pista e frena pure dopo 10 giri, magari per fare le staccate di Bayliss devi cambiare qualcosa ma su una Jap devi cambiare quasi tutta la moto.
Ovvio che da semaforo a semaforo non ti accorgi della differenza e forse la jap pare pure pi? prestante ma per esempio scendere da una montagna con la R vuol dire frenare fino all'ultima curva e arrivare prima, la jap a met? percorso deve fermarsi a raffreddare tutto l'impianto.
I componenti sono diversi ma la differenza la si vede in pista o gi? di li.
In sbk le 1198 arrancano a causa dei 6kg in pi? e degli air restrictor!!!
L'anno scorso dove erano le jap????e la bmw???
Non ricordo...ma il campionato ? stato dominato dalle due italiane!
Ahhh dimenticavo l'anno scorso erano le gomme fatte su misura!
Cmq a chi interessa c'? un ottima comparativa fatta da motosprint l'anno scorso sul circuito di Alcaniz dove la 1198s ? risultata seconda solo dietro alla bmw, progetto dicesamente pi? nuovo.
Inviato dal mio GT-N7000
l'anno scorso il campionato ? stato dominato dal pilota pi? che dalla moto e appena ? venuto a mancare il pilota infatti pare che checa sia in crisi sono emerse le mancanze della moto che non vince pi? ma dico le gare le vedete oppure o meno
poi a parte lo scorso anno non vedo tutto questo dominio, nel 2010 ha vinto l'aprilia nel 2009 ha vinto la yamaha r1 di spies si deve risalire al 2008 per trovare bayliss con la 999 e al 2004 per trovare toseland
Infatti Checa ? uno da10 mondiali vinti!!
Con la Honda in sbk ha fatto dei grossi risultati!!!
Forse quest'altro anno sembrerebbe che mettano anche il gancio per il carrello!"
Cmq dai una ripassata all'albo della SBK!
Si per? non state capendo... se io piglio una ducati base ho un certo tipo di componenti, se prendo la s ho qualche cavallo in pi?, migliori sospensioni e mi pare anche migliori materiali per il motore. Se poi prendo la r ho motore e sospensioni al top in tutto.
Con le jappe si pu? fare questa scelta o escono in una sola versione?
Prestazioni e scelte tecniche ora non interessano.
Escono solo le versione "base", raramente escono serie limitate.
una volta le japp facevano schifo confronto ai Ducati,anche ai base....figuriamoci rispetto a versioni SP,SPS,o R(fino al 996R). Allora si che le Ohlins erano buone,i freni anche,i cerchi anche....ora,dove le Ohlins delle S o delle R,per farle andare bene bisogna comunque smontrle e dare una sistemata,e le japphan fatto passi avanti enormi(vedi che le ultime montano Showa che nulla hanno da invidiare alle ultime Ohlins Ducati....),i motori non si rompono come i Ducati,le prestazioni delle japp sono superiori rispetto all'italiana...e tante altre cosucce carine che offrono anche loro,direi che la loro versione BASE equivale a un insieme delle 3 versioni ducati,dove hai il prezzo contenuto(la base costa tanto,ma ? pur sempre contenuto rispetto alle altre 2!!),qualit? costruttiva dei modelli di gamma medio alta Ducati,e prestazione superiori al top di gamma Ducati.
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