Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tanto per sapere...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tanto per sapere...

    Le ducati sportive hanno la BASE - S - R.

    Le cagate giappe invece che gamma hanno? E quella/e disponibili che tipo di componentistica montano per confrontarle con le nostre versioni?

    Semplice curiosit?

    E ripeto curiosit?, quindi non rompete i maroni giappi infiltrati in sezione

  • Font Size
    #2
    In linea di massima esiste solo la versione "base" .

    Comment


    • Font Size
      #3
      Come componenti equivalgono alla nostra "base" o sono fatti meglio, sopratutto di motore...

      Comment


      • Font Size
        #4
        di motore sicuro

        Comment


        • Font Size
          #5
          sicuro cosa?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Alfetta , la tua domanda e' mal posta ...

            Preferire un Monster 696 e' una scelta , condivisibile o meno che sia .

            Ma nosi puo' dire che uno z750r che costa tanto quanto (se non meno) sia fatto peggio ... Anzi , a dirla tutta uno z750r ha una componentistica migliore ed un motore piu' prestante .

            Comment


            • Font Size
              #7
              No ma infatti non era un giudizio su chi ? meglio. Era una curiosit? prettamente tecnica sui tipi di materiali usati, sull'accuratezza delle lavorazioni e la scelta dei componenti. Avendo una idea di quello che avviene in casa nostra con le varie versioni volevo sapere cosa succede in casa loro.

              Comment


              • Font Size
                #8
                O se preferisci , non si puo' dire che un Monster Evo sia migliore di un CB1000 .

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by alfetta View Post
                  No ma infatti non era un giudizio su chi ? meglio. Era una curiosit? prettamente tecnica sui tipi di materiali usati, sull'accuratezza delle lavorazioni e la scelta dei componenti. Avendo una idea di quello che avviene in casa nostra con le varie versioni volevo sapere cosa succede in casa loro.
                  Per come stanno andando le cose i giapponesi stanno andando avanti , la Ducati indietro ...

                  Una volta chi comprava un Monster sapeva di comprare una moto con meno cavalli ma una ciclistica migliore di un modello jap , oggi non e' piu' cosi ...

                  La Ducati produce modelli sempre piu' economici : vedi il monster con sospensione cantilever (la stessa dei modelli economici jap) con mono ohlins manco regolabile in compressione e la regolazione ad eccentrico della catena (quindi coda che si alaza e si abbassa) senza la possibilit? di regolare l'altezza del retrotreno ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Non ho capito mica il discorso tuo per?...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by *Dago* View Post
                      Per come stanno andando le cose i giapponesi stanno andando avanti , la Ducati indietro ...

                      Una volta chi comprava un Monster sapeva di comprare una moto con meno cavalli ma una ciclistica migliore di un modello jap , oggi non e' piu' cosi ...

                      La Ducati produce modelli sempre piu' economici : vedi il monster con sospensione cantilever (la stessa dei modelli economici jap) con mono ohlins manco regolabile in compressione e la regolazione ad eccentrico della catena (quindi coda che si alaza e si abbassa) senza la possibilit? di regolare l'altezza del retrotreno ...

                      eh gi? si entra nel discorso che volevo fare

                      Per?, nelle superbike, come funziona?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Per come hai posto la domanda la risposta dovrebbe essere che ci sono le R e le RR, ovviamente poi per i singoli casi le dotazioni e i materiali usati variano di casa in casa e di modello in modello.

                        P.S. Se i Jappi ti fanno il culo te la sei cercata.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Cmq anche il cb1000r ha l'eccentrico posteriore e il mono senza interasse variabile e senza regolazione della compressione.Anche lo z750r non ha la regolazione idraulica della compressione.
                          Cmq a favore del monster ci sono oltre 30kg di differenza di peso,che non sono pochi e solo 6cv in meno alla kawa.
                          Io tutto st? cesso non lo vedo!!

                          Inviato dal mio GT-N7000

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            se vogliamo scendere nel particolare si dovrebbe fare la differenza tra ducati e giap solo tra base/s ed r e non base s ed in fine r in quanto sulle ducati tra la base e las cambia solo la componentistica a livello di sospensioni che poi non sono enanche quelle buone ma le tipiche finte ohlins

                            se vuoi fare una vera differenza tra ducati e giap prendendo ad esempio le versioni sbk la puoi fare tra la r e la giap come nella sbk dove certo la ducati non fa correre le versioni s del 1098 contro i mostri giap come bmw s1000r kawasaki 1000 ecc..

                            in sintesi se vuoi paragonare una ducati sbk a una giap sempre sbk devi prendere una r in quanto se metti in pista una 1098s contro una bmws1000r oppure una r1 oppure una kawasaki alla ducati gli viene stracciata letteralmente la vernice

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by *Dago* View Post
                              In linea di massima esiste solo la versione "base" .
                              basta e avanza

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X